ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 7 di 9 PrimaPrima ... 3456789 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 61 a 70 su 82
Like Tree28Mi piace

Torino: Bus separati per rom e residenti, idea Pd e Sel a Borgaro

  1. #61
    Sousuke
    Utente bannato

    Predefinito

    non sono stronzate, avevo detto che le politiche si adattano ai rischi di una categoria, o di chi vive in certe condizioni applicabili anche a chi non è rom, non è detto che si parli di punizioni o espulsioni, dipende dai casi

    se un rischio è elevato e le politiche sono più restrittive, a causa di comportamenti diffusi illegali, il singolo onesto o non delinquente deve lamentarsi con la maggioranza disonesta o delinquente, non col politico che prende giustamente decisioni generali

    non si può pretendere che un barista faccia credito ai clienti, o che lo stato non riduca le libertà e il diritto alla riservatezza a tutti i soggetti economici che rientrano in alcune categorie in cui è più diffusa l'evasione,



    perchè un italiano su 100, tra chi rientra in quei dati statistici, paga regolarmente i suoi debiti o le tasse

  2. # ADS
     

  3. #62
    Bambina dell'asilo Kathryn Merteuil
    Donna 32 anni
    Iscrizione: 17/4/2014
    Messaggi: 3,357
    Piaciuto: 1672 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Sousuke Visualizza il messaggio
    non è detto che si parli di punizioni o espulsioni, dipende dai casi

    se un rischio è elevato e le politiche sono più restrittive, a causa di comportamenti diffusi illegali, il singolo onesto o non delinquente deve lamentarsi con la maggioranza disonesta o delinquente, non col politico che prende giustamente decisioni generali
    E allora di che si parla?
    Dai forza. Spiegami come il Messia Sousuke risolverebbe il problema rom e qual'è secondo vostra eminenza un modo migliore rispetto al far rispettare la legge a TUTTI, e al far pagare cari i propri reati a CHI LI COMMETTE.
    Illuminaci con queste "decisioni politiche restrittive generali" da prendere in base ai dati statistici

  4. #63
    Sousuke
    Utente bannato

    Predefinito

    quello che tu chiedi non si può fare in italia, perchè se venisse fatta rispettare la legge a tutti senza distinzione di sesso etnia posizione politica etc..., quindi anche a chi vive in condizioni simili ai rom o che hanno comportamenti diffusi illegali (possono essere anche italiani),

    il paese sarebbe disseminato di così tante carceri da trasformare il territorio in un film fantascientifico, con aree urbane desolate stile milano a ferragosto (adesso non è più deserta come tanti anni fa)

    a me non dispiacerebbe, ma non so agli altri


    e quello che ho scritto non è altro che il comune metodo usato dal classico politico per prendere decisioni su una qualsiasi categoria di persone, cioè usa dati statistici, dai rom ai commercianti come ai guidatori, è così che si decide come agire contro gli evasori

    perchè il politico non si occupa di punire a posteriori chi commette i reati, quello è compito del magistrato, deve tenere conto dei rischi e prevenire i problemi, quindi applica la decisione a tutti in generale

    politiche restrittive significa che se è accertato, statisticamente appunto, che da quando sono arrivati i rom in una zona i furti e i reati, molti dei quali commessi da chi vive in condizioni simili, sono aumentati a dismisura o si rafforzano fortemente i controlli e le pene per chiunque vive in quelle condizioni, quindi non in base all'etnia e per chiunque italiani compresi,

    oppure, se non basta, si decide di allontanarli

  5. #64
    Bambina dell'asilo Kathryn Merteuil
    Donna 32 anni
    Iscrizione: 17/4/2014
    Messaggi: 3,357
    Piaciuto: 1672 volte

    Predefinito

    In pratica, secondo te, in Italia far rispettare la legge è impossibile perchè altrimenti tre quarti di popolazione sarebbe in carcere.
    Però nonostante ciò, se venisse accertato dalle statistiche che la maggior parte delle persone di etnia rom creano problemi, per te, sarebbe più che giustificato farne pagare le conseguenze anche ai rom che vivono senza infrangere alcuna legge.
    Wow. Non fa una piega.
    Intanto a me a furia di leggere tutti sti post articolati, tra ieri e oggi, è venuto sonno. Ne approfitto per farmi un pisolino xD


  6. #65
    Sousuke
    Utente bannato

    Predefinito

    un conto è il magistrato che punisce col carcere e che produrrebbe quell'effetto, quindi difficile da realizzare, un altro è il politico che prende decisioni generali considerando i rischi, non sarebbe nulla di strano, l'importante è basarsi su dati statistici certi

    non la maggior parte dei rom, ma chi vive in condizioni simili a quelle di molti rom, possono essere anche italiani, non si decide in base all'etnia nè ha deciso il politico di far vivere molti rom così

    allo stesso modo siccome molti contribuenti di alcune categorie economiche fanno i furbetti si applicheranno controlli più rigorosi a tutti, limitando le loro libertà, anche se alcuni di loro si comportano diversamente

    dato che il rischio di non pagare una cartella è diverso da quello di un furto da parte di chi vive così, non ci si può limitare ai controlli, si può arrivare a espellerli dalla zona

  7. #66
    ReL Mayer
    Utente cancellato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Holly Visualizza il messaggio
    Che deficienti. Come aggravare un problema anziché risolverlo.
    @Holly Ho la sensazione che non fosse rivolto unicamente alla notizia.

    Quote Originariamente inviata da Wolverine Visualizza il messaggio
    Se Hitler si fosse focalizzato solo e soltanto sui rom, probabilmente sarebbe stato consegnato agli onori della Storia come un eroe Gentaglia da due soldi con la quale provare a ragionare è sempre stato totalmente inutile. Tentano di fregarti, se non ci riescono tentano di impietosirti con lacrime di coccodrillo, se non ci riescono ti aggrediscono...cosa cazzo vuoi ragionare, con persone come quelle?
    Mi auguro che la prima frase sia soltanto una tristissima battuta.
    L'odio razziale è vergognoso contro qualsiasi etnia.
    A lunantica e Oregon piace questo intervento

  8. #67
    Utente Catafratto DueDiPicche
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 14/2/2007
    Messaggi: 6,261
    Piaciuto: 1064 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da ReL Mayer Visualizza il messaggio
    Mi auguro che la prima frase sia soltanto una tristissima battuta.
    L'odio razziale è vergognoso contro qualsiasi etnia.
    Io non credo stesse scherzando,e le sue idee più o meno credo di conoscerle.

    Ad ogni modo la penso esattamente come lui,e anzi,mi vergognerei se fossi in qualcuno che tenta di difenderli.

  9. #68
    ;
    Donna 34 anni da Piacenza
    Iscrizione: 7/1/2006
    Messaggi: 4,593
    Piaciuto: 3631 volte

    Predefinito

    Vabè, ma siamo in Italia.. qui l'unico che paga per i propri errori è Corona.
    A Temperance piace questo intervento
    A bird doesn't sing because it has an answer, it sings because it has a song.

  10. #69
    Moderatrice Holly
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 1/4/2006
    Messaggi: 35,150
    Piaciuto: 10122 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da ReL Mayer Visualizza il messaggio

    @Holly Ho la sensazione che non fosse rivolto unicamente alla notizia.

    No no giuro che stavolta ero buona, non ce l'avevo con nessuno
    Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.

  11. #70
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da ReL Mayer Visualizza il messaggio


    Mi auguro che la prima frase sia soltanto una tristissima battuta.
    L'odio razziale è vergognoso contro qualsiasi etnia.
    Quote Originariamente inviata da DueDiPicche Visualizza il messaggio
    Io non credo stesse scherzando,e le sue idee più o meno credo di conoscerle.

    Ad ogni modo la penso esattamente come lui,e anzi,mi vergognerei se fossi in qualcuno che tenta di difenderli.

    Era un'iperbole, è ovvio Verissimo è il fatto che comunque mi stiano PESANTEMENTE sui coglioni e che li vedrei molto volentieri gettati su qualche carretta del mare riciclata e spediti a 10mila chilometri dall'Italia.

Pagina 7 di 9 PrimaPrima ... 3456789 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 11/7/2012, 15:29
  2. idea per tagliare l'erba del giardino
    Da SteekHutzee nel forum File e video umoristici
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 16/5/2010, 11:33
  3. Idea per un regalino
    Da Placcalapatacca nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 20
    Ultimo messaggio: 26/5/2009, 21:24
  4. Roms per Gba
    Da DDD nel forum Videogiochi e trucchi
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 2/5/2006, 9:21
  5. Anniversario: Idea regalo per il 4° mese
    Da pinci nel forum Idee regalo e sorprese
    Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 7/11/2004, 19:22