ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 7 di 10 PrimaPrima ... 345678910 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 61 a 70 su 93
Like Tree28Mi piace

Disciplina e Allenamento pesante o Crudeltà?

  1. #61
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Messaggi: 17,140
    Piaciuto: 1393 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Jo Constantine Visualizza il messaggio
    C'hai i conoscenti che ti muoiono di fronte, malattie, il tuo stato non ti tutela, anzi se gli dai un motivo (anche spicciolo) ti ammazza...l'ultima cosa che vorresti fare è essere una scimmia da circo in mondovisione...considerando poi che se vinci a te atleta, in questo caso, non entra niente.
    Non capisco chi ti dà certezze che il quadro che descrivi sia quello reale.
    D'altra parte in Cina non ci viviamo né io né te né Randagio né altri qui del forum... quindi si possono fare solo supposizioni. Io per esempio sono più propenso a credere che, in un contesto come quello che descrivi (conoscenti che ti muoiono di fronte, malattie, il tuo stato non ti tutela, anzi se gli dai un motivo ti ammazza...) riuscire a prevalere in un'olimpiade e tenere alto il nome del proprio paese, dia un ritorno positivo, che sia conveniente. Sono propenso a credere che se la madre della nuotatrice cinese che ha vinto la medaglia d'oro si dovesse ammalare, per lei ci sarebbe una maggiore disponibilità di cure che per una persona comune che si ammali della stessa malattia... e che - più in generale - una medaglia d'oro, seppur cinese, possa vivere una vita più agiata di quella della media dei suoi compatrioti.

    A Randagio piace questo intervento

  2. # ADS
     

  3. #62
    Wowbagger Jo Constantine
    Uomo 35 anni da Roma
    Iscrizione: 29/1/2009
    Messaggi: 31,903
    Piaciuto: 9037 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Abel Balbo Visualizza il messaggio
    Non capisco chi ti dà certezze che il quadro che descrivi sia quello reale.
    D'altra parte in Cina non ci viviamo né io né te né Randagio né altri qui del forum... quindi si possono fare solo supposizioni. Io per esempio sono più propenso a credere che, in un contesto come quello che descrivi (conoscenti che ti muoiono di fronte, malattie, il tuo stato non ti tutela, anzi se gli dai un motivo ti ammazza...) riuscire a prevalere in un'olimpiade e tenere alto il nome del proprio paese, dia un ritorno positivo, che sia conveniente. Sono propenso a credere che se la madre della nuotatrice cinese che ha vinto la medaglia d'oro si dovesse ammalare, per lei ci sarebbe una maggiore disponibilità di cure che per una persona comune che si ammali della stessa malattia... e che - più in generale - una medaglia d'oro, seppur cinese, possa vivere una vita più agiata di quella della media dei suoi compatrioti.
    Ma io mica parlavo della cina oh...Però raga', si sa come sono determinati stati e in che situazioni stanno...e su..

  4. #63
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Messaggi: 17,140
    Piaciuto: 1393 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Jo Constantine Visualizza il messaggio
    Ma io mica parlavo della cina oh...Però raga', si sa come sono determinati stati e in che situazioni stanno...e su..
    La Cina l'ho nominata io, ed è anche quella che viene citata in apertura di post. A ogni modo il discorso che ho fatto x la Cina lo si può estendere tranquillamente per qualsiasi altro paese totalitario al quale tu ti riferivi o al quale pensavi.

    Tu comunque dipingi come una catastrofe il fatto che un ragazzo di questo ipotetico stato sia stato invitato (o come tu ipotizzi costretto) a fare le olimpiadi; io invece penso che - proprio perché vive in una società molto povera e vessata dai suoi governanti - la partecipazione alle olimpiadi sia un'opportunità che gli si presenta.
    A Randagio piace questo intervento

  5. #64
    Wowbagger Jo Constantine
    Uomo 35 anni da Roma
    Iscrizione: 29/1/2009
    Messaggi: 31,903
    Piaciuto: 9037 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Abel Balbo Visualizza il messaggio
    La Cina l'ho nominata io, ed è anche quella che viene citata in apertura di post. A ogni modo il discorso che ho fatto x la Cina lo si può estendere tranquillamente per qualsiasi altro paese totalitario al quale tu ti riferivi o al quale pensavi.

    Tu comunque dipingi come una catastrofe il fatto che un ragazzo di questo ipotetico stato sia stato invitato (o come tu ipotizzi costretto) a fare le olimpiadi; io invece penso che - proprio perché vive in una società molto povera e vessata dai suoi governanti - la partecipazione alle olimpiadi sia un'opportunità che gli si presenta.
    Opportunità di che??!
    Sti ragazzi vanno lì contro la loro volontà, gli viene detto di sfilare sorridendo, fanno la loro gara, fanno risultato? non fanno risultato? comunque se ne ritornano in sordina nel loro staterello a fare la vita di sempre.

  6. #65
    Vivo su FdT Loller156
    Uomo 33 anni da Lecco
    Iscrizione: 13/8/2007
    Messaggi: 4,944
    Piaciuto: 1612 volte

    Predefinito

    Quello che intende Abel, credo, è che NON tornano a fare la vita di sempre.. tornano ad allenarsi nello sport.. con pranzi e cene garantite, e uno stile di vita probabilmente superiore agli altri lavoratori..

    Si parte dal presupposto che in un totalitarismo la gente comune viva male, quindi uno sportivo olimpionico ha uno stile di vita sicuramente migliore.. questa è l'opportunità che hanno... meglio spaccarsi la schiena in fabbrica ogni giorno o allenarsi 5 ore, mangiare sano, avere fisioterapisti e medici a portata?
    A P S Y C H O e Randagio piace questo intervento

  7. #66
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Messaggi: 17,140
    Piaciuto: 1393 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Loller156 Visualizza il messaggio
    Quello che intende Abel, credo, è che NON tornano a fare la vita di sempre.. tornano ad allenarsi nello sport.. con pranzi e cene garantite, e uno stile di vita probabilmente superiore agli altri lavoratori..

    Si parte dal presupposto che in un totalitarismo la gente comune viva male, quindi uno sportivo olimpionico ha uno stile di vita sicuramente migliore.. questa è l'opportunità che hanno... meglio spaccarsi la schiena in fabbrica ogni giorno o allenarsi 5 ore, mangiare sano, avere fisioterapisti e medici a portata?
    Hai centrato appieno quel che intendevo!
    A Loller156 piace questo intervento

  8. #67
    Randagio
    Utente cancellato

    Predefinito

    A me non sempra che Yao Ming faccia così una vita di merda he... vedo che in NBA ci gioca e anche nella sua nazionale, ed è amato e rispettato in patria... insomma credo che la visione di Jo sia troppo da film decadente sulla cina... che la realtà non sia delle piu rosee ok, ma non credo che la vita degli sportivi in cina sia così scandalosa...
    A Loller156 piace questo intervento

  9. #68
    Wowbagger Jo Constantine
    Uomo 35 anni da Roma
    Iscrizione: 29/1/2009
    Messaggi: 31,903
    Piaciuto: 9037 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Loller156 Visualizza il messaggio
    Quello che intende Abel, credo, è che NON tornano a fare la vita di sempre.. tornano ad allenarsi nello sport.. con pranzi e cene garantite, e uno stile di vita probabilmente superiore agli altri lavoratori..

    Si parte dal presupposto che in un totalitarismo la gente comune viva male, quindi uno sportivo olimpionico ha uno stile di vita sicuramente migliore.. questa è l'opportunità che hanno... meglio spaccarsi la schiena in fabbrica ogni giorno o allenarsi 5 ore, mangiare sano, avere fisioterapisti e medici a portata?
    Se sei un atleta è quella la vita di sempre eh, il punto è che poi ci sono altri cazzi che ci stanno in mezzo.
    Ma vi state dimenticando una cosa importante, cioè LA SCELTA.
    In determinati casi l'atleta non sceglie, è solo soggetto alla legge della causa/effetto.
    Quote Originariamente inviata da Randagio Visualizza il messaggio
    A me non sempra che Yao Ming faccia così una vita di merda he... vedo che in NBA ci gioca e anche nella sua nazionale, ed è amato e rispettato in patria... insomma credo che la visione di Jo sia troppo da film decadente sulla cina... che la realtà non sia delle piu rosee ok, ma non credo che la vita degli sportivi in cina sia così scandalosa...
    Porca puttana, ancora cina...e meno male che ho iniziato con "in certi stati con dittatura" per poi specificare "certi stati con dittatura in Africa"..

    E Yao Ming vive negli States..Ed è giocatore NBA, la realtà cinese "in pratica" non gli riguarda.

  10. #69
    Randagio
    Utente cancellato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Jo Constantine Visualizza il messaggio
    E Yao Ming vive negli States..Ed è giocatore NBA, la realtà cinese "in pratica" non gli riguarda.
    Però è da li che arriva.. ed è li che torna e fa rappresentanza... se fossero così "chiusi" non l'avrebbero nemmeno lasciato andare a giocare in america no?

    Comunque ok non parliamo di cina, ma dimmi allora in concreto di che stati parli in queste olimpiadi i cui atleti hanno questi problemi che elenchi??? Fammi un paio di esempi concreti perchè altrimnenti parliamo di aria fritta..

  11. #70
    Wowbagger Jo Constantine
    Uomo 35 anni da Roma
    Iscrizione: 29/1/2009
    Messaggi: 31,903
    Piaciuto: 9037 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Randagio Visualizza il messaggio
    Però è da li che arriva.. ed è li che torna e fa rappresentanza... se fossero così "chiusi" non l'avrebbero nemmeno lasciato andare a giocare in america no?

    Comunque ok non parliamo di cina, ma dimmi allora in concreto di che stati parli in queste olimpiadi i cui atleti hanno questi problemi che elenchi??? Fammi un paio di esempi concreti perchè altrimnenti parliamo di aria fritta..
    Ma ti pare che te li so dire? C'hanno dei nomi del cazzo che a malapena so dove si trovano..

Pagina 7 di 10 PrimaPrima ... 345678910 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Caduta pesante
    Da °jimi° nel forum Off Topic
    Risposte: 25
    Ultimo messaggio: 28/11/2006, 19:05
  2. crudeltà verso gli animali
    Da mayieta nel forum Amici animali
    Risposte: 13
    Ultimo messaggio: 12/8/2006, 14:28
  3. CRUDELTA'!!!!
    Da Selenia nel forum Amici animali
    Risposte: 13
    Ultimo messaggio: 28/5/2006, 20:41
  4. L'ho scritta con la mano pesante.
    Da Rum e Cocaina nel forum Improvvisazione
    Risposte: 13
    Ultimo messaggio: 8/5/2006, 12:36
  5. lite sheva ancelotti in allenamento
    Da schrek nel forum Sport
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 19/7/2005, 11:04

Tag per questa discussione