Fiamme anche tra la A24 e la diramazione Roma Nord
ROMA - Un incendio di sterpaglie a Roma, tra i quartieri Trionfale e Monte Mario, nella zona nord della città, sta provocando una sorta di "pioggia" di cenere anche nel centro della capitale per il forte vento. Da piazza Cavour é visibile una densa nuvola nera. I vigili del fuoco sono intervenuti con quattro squadre, in particolare in via degli Ammiragli, e dicono che l'incendio è circoscritto. Molti i curiosi che sono usciti dalle abitazioni per le alte fiamme e il fumo nero che si è sprigionato.
CHIUSO TRATTO A/1 TRA A/24 E DIRAMAZIONE ROMA NORD - Per un incendio di grandi dimensioni con denso fumo nella carreggiata alle 17 circa è stato chiuso sulla A1 Milano-Napoli, il tratto tra l'allacciamento con la A24 Roma-L'Aquila e l'allacciamento con la Diramazione Roma nord, in entrambe le direzioni. Per lo stesso motivo è stato chiuso, sulla diramazione Roma nord, l'allacciamento con la A1 in direzione di Firenze.
I vigili del fuoco, intervenuti con 9 squadre hanno spiegato che l'incendio, dapprima di sterpaglie, si è propagato ad un deposito di autocarri a Fiano Romano, proprio vicino l'autostrada, dove stanno bruciando una quindicina di mezzi. Sono intervenuti anche le pattuglie della Polizia Stradale, oltre al personale della Direzione 5 Tronco di Fiano Romano. Autostrade per l'Italia ha comunicato che alle 17.30 si registravano circa 3 km di coda sulla diramazione Roma sud in direzione della A1.
Sempre Autostrade per l'Italia, in una nota, consiglia agli utenti provenienti dalla Diramazione Roma Nord e diretti a nord di uscire a Fiano Romano percorrere la SS4 Dir, seguire le indicazioni per Passo Corese - Stimigliano e rientrare alla stazione di Ponzano Romano. Per chi è in viaggio sulla A1 in direzione di Firenze, dopo l'uscita obbligatoria sulla A24, è possibile proseguire sul Gra di Roma uscire sulla Cassia in direzione di Viterbo e rientrare in A1 all'altezza di Orte.
Per gli utenti diretti verso Napoli, dopo l'uscita obbligatoria sulla diramazione Roma Nord si consiglia di proseguire sul Gra di Roma, immettersi sulla A24 e rientrare successivamente in A1 in direzione di Napoli.
fonte ansa.it