ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 17 di 34 PrimaPrima ... 713141516171819202127 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 161 a 170 su 338
Like Tree178Mi piace

Brindisi, tre bombe esplodono davanti a scuola: 6 studenti feriti, 1 morto

  1. #161
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Jo Constantine Visualizza il messaggio
    Ma ad atto compiuto cosa vuoi passare per fesso?! Cosa vuoi farti inculare?!?



    E non troviamo giustificazioni a cazzo su XD
    Prevedere è impossibile dato che non siamo a Minority Report...ma punire in maniera ESEMPLARE è teoricamente possibile, o per lo meno lo sarebbe ma viviamo in uno Stato che non ha le palle per farlo, che si riempie la bocca con la "rieducazione" perdendo di vista l'unica cosa che conta VERAMENTE: giustizia e tutela per chi di figli di puttana di vario genere è VITTIMA.
    Con questa storia del "Nessuno tocchi Caino" si sta perdendo di vista che chi conta di più è l' "Abele" della situazione, e non il Caino, perchè il Caino se la cerca, l'Abele no...

  2. # ADS
     

  3. #162
    Wowbagger Jo Constantine
    Uomo 35 anni da Roma
    Iscrizione: 29/1/2009
    Messaggi: 31,903
    Piaciuto: 9037 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Wolverine Visualizza il messaggio
    Prevedere è impossibile dato che non siamo a Minority Report...ma punire in maniera ESEMPLARE è teoricamente possibile, o per lo meno lo sarebbe ma viviamo in uno Stato che non ha le palle per farlo, che si riempie la bocca con la "rieducazione" perdendo di vista l'unica cosa che conta VERAMENTE: giustizia e tutela per chi di figli di puttana di vario genere è VITTIMA.
    Con questa storia del "Nessuno tocchi Caino" si sta perdendo di vista che chi conta di più è l' "Abele" della situazione, e non il Caino, perchè il Caino se la cerca, l'Abele no...
    Punire in maniera ESEMPLARE

    Scrivilo più grosso la prossima volta, che magari rido un po' di più

    Ma che esempio vuoi dare?
    A che livello ti vuoi abbassare?
    O meglio, che cazzo di persona vuoi essere?

    Io Stato vengo da te genitore in lutto e ti dico "giustizia è fatta! abbiamo giustiziato a sangue freddo chi t'ha ammazzato la figlia". Che mi rispondi? Mi ringrazi in ginocchio perchè credi di aver avuto giustizia?

    Che diavolo di idea avete della giustizia?

    A sto punto non è meglio dare ai genitori una certa somma di denaro??! Più tutela e giustizia di così!

    Eh no, lì sarebbe offensivo...la vita di una povera ragazza non la si può quantificare con i soldi.
    Però a quanto pare la si può quantificare con un'altra vita.

    Cazzo quanto mi sento dieci gradini più su di voi...
    A Echoes e Randagio piace questo intervento

  4. #163
    Little Spongy Folletta
    Donna 32 anni da Genova
    Iscrizione: 8/12/2007
    Messaggi: 14,178
    Piaciuto: 4025 volte

    Predefinito

    Io sto rimanendo veramente sconvolta.. Io capisco la rabbia e il dolore ma non questa ricerca di vendetta..
    Vi chiedo nuovamente vi siete mai trovati davanti a un carcerato senza sapere cosa avesse fatto? Rispondete..

  5. #164
    Vivo su FdT Loller156
    Uomo 33 anni da Lecco
    Iscrizione: 13/8/2007
    Messaggi: 4,944
    Piaciuto: 1612 volte

    Predefinito

    Solo 10 gradini?

    Sembra di essere tornati indietro nel tempo.. non lo so.. serve un genio a capire che l'emotività dev'essere tralasciata perchè annebbia la capacità di giudizio oggettivo?
    A Folletta piace questo intervento

  6. #165


    SalentinaNelCuore
    Donna 37 anni da Lecce
    Iscrizione: 15/6/2009
    Messaggi: 3,035
    Piaciuto: 160 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Noire Visualizza il messaggio


    La mettiamo che quando discuto con te mi fai due grandissimi testicoli talmente gonfi che non vedo più il coso in mezzo.

    Tranquillo non si vedeva nemmeno prima

  7. #166
    Spotless Echoes
    Donna 31 anni da Roma
    Iscrizione: 21/6/2009
    Messaggi: 9,071
    Piaciuto: 2972 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Noire Visualizza il messaggio



    Ma infatti, infatti!! Cioè questi vogliono tentare di riabilitare uno che scoppia una bomba su una scuola roba da matti XD

    Tentare di riabilitare non vuole dire dargli 3 anni e metterlo fuori.
    Vuole dire che se è uno squilibrato senza speranza sta in carcere a vita.
    Ti sembra una cosa da matti?

    Di motivi validi ce ne sono a valanghe, ma te ne dico solo uno: i genitori di questa ragazza meritano di ottenere giustizia e la giustizia in questi casi non è la vostra....la giustizia vostra è applicabile non so ad un ladro o ad un spacciatore, gente criminale ma che magari non ha ucciso o stuprato nessuno, la loro figlia è stata dilaniata, cazzo, dilaniata!!!! E non è buonismo, è OGGETTIVITA'? Ma un grandissimo paio di coglioni cazzo!!


    Ma questa è la giustizia secondo te.
    Che è diverso.
    Secondo me non lo è.
    E fortunatamente la pena capitale è vista anacronistica da quasi tutto il mondo civile.
    Lo vedi che sei tu a fare del buonismo?
    E' stata dilaniata ok. E con questo?
    Sbattere una persona in carcere a vita a fare lavori forzati ti sembra poco soddisfacente per i tuoi sentimentalismi?
    Credi che davvero un padre trovi sollievo a vedere l'assassino morto piu di quanto lo proverebbe a vederlo in galera?
    Io penso che niente gli darà sollievo.
    Quindi perchè, dico, perchè dobbiamo ammazzare uno implicando una serie di complicazioni?
    Errore umano, problema etico, decidere il confine tra vita e morte,spreco di soldi.
    Per uno Stato che si dimostra forte?
    E secondo te al nostro stato manca la possibilità di ammazzare perchè sia forte?
    E' roba seria e non ne vale assolutamente la pena.
    Quindi dammi tutta questa valanga di motivi validi che non vedo.
    A Folletta piace questo intervento

  8. #167
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Jo Constantine Visualizza il messaggio
    Punire in maniera ESEMPLARE

    Scrivilo più grosso la prossima volta, che magari rido un po' di più

    Ma che esempio vuoi dare?
    A che livello ti vuoi abbassare?
    O meglio, che cazzo di persona vuoi essere?

    Io Stato vengo da te genitore in lutto e ti dico "giustizia è fatta! abbiamo giustiziato a sangue freddo chi t'ha ammazzato la figlia". Che mi rispondi? Mi ringrazi in ginocchio perchè credi di aver avuto giustizia?
    Di certo starei molto meglio di sentire un giudice che mi dice "Giustizia è fatta, abbiamo liberato l'assassino di tua figlia dopo 4-5 anni per buona condotta"...e a quanto pare è questa la vostra idea di giustizia, o almeno ci si avvicina molto.
    Bè, io questo modello attuale lo rifiuto con molto più sdegno di quello che provate tu e gli altri come te mentre vi confrontate con chi la pensa come me...sono io che non mi vergogno affatto di quello che penso, per la semplice ragione che con il vostro modello le vittime non possono sentirsi tutelate dato che sanno che anche quando dovessero essere presi gli assassini, comunque hanno tutte le tutele, i diritti, buone condotte, indulti, sconti di pena, niente lavori forzati, e tante altre amenità del genere.

    Se invece commettessero un crimine (e parlo di crimini EFFERATI, non di furto di una mela) in una zona in cui a governare è uno che la pensa come me...bè, in quel caso è bene che preghino, se hanno un dio, perchè di certo da me sconti NON ne avrebbero.
    E se devo sentirmi "male" per pensarla così, mi sa che hai tu un concetto sbagliato di come vanno amministrate la sicurezza e la giustizia in una comunità.
    A Jack Daniels e Elaine Marley piace questo intervento

  9. #168
    Spotless Echoes
    Donna 31 anni da Roma
    Iscrizione: 21/6/2009
    Messaggi: 9,071
    Piaciuto: 2972 volte

    Predefinito

    Wolv, ma non volere la pena di morte non significa essere d'accorso per come vanno le cose ora.
    E come vanno le cose ora non è un buon motivo per legalizzare la pena di morte.
    A Folletta piace questo intervento

  10. #169
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Va al di là della sola pena di morte, il mio discorso va anche più in generale su un FORTE inasprimento delle pene e un'altrettanto forte diminuzione degli innumerevoli bonus di cui godono oggi i criminali...

  11. #170
    Assuefatto da FdT Teknival
    Uomo 32 anni
    Iscrizione: 20/12/2009
    Messaggi: 736
    Piaciuto: 110 volte

    Predefinito

    La mano morbida, in genere, è applicata ai figli della borghesia.
    Ad esempio quelli che hanno fatto esplodere la bomba di Bologna (80 morti) sono già tutti fuori, anche grazie alla "buona condotta".
    Se non riesci a dare l'ergastolo nemmeno in questi casi, nè prendere i mandanti, significa che il problema è alla base del sistema penale e giudiziario, corrotto, e sempre pronto a strizzare l'occhio anche ai figli più malvagi della borghesia. Le sentenze dei tribunali sono molto influenzabili da altre istituzioni.
    Una riforma radicale di questo sistema deve essere priorità per uno Stato civile, altrimenti sentimenti di "giustizia privata" prevalgono e possono essere giustificabili.
    A Randagio piace questo intervento

Discussioni simili

  1. davanti scuola...
    Da martuz96 nel forum Figuracce
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 27/5/2008, 14:46
  2. Roma-Tre ragazzi precipitano dal tetto di una scuola
    Da *Seta* nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 12
    Ultimo messaggio: 10/4/2008, 19:39
  3. figuraccia...davanti a tt la scuola!!!
    Da blu.cangiante. nel forum Figuracce
    Risposte: 10
    Ultimo messaggio: 16/6/2007, 23:19
  4. La prof e tre studenti nudi a scuola
    Da Il Lupo nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 89
    Ultimo messaggio: 12/12/2006, 15:06
  5. davanti a scuola...
    Da Patu nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 51
    Ultimo messaggio: 19/3/2006, 15:36