ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 11 a 20 su 34
Like Tree28Mi piace

Olimpiadi 2020 a Roma: Monti dice no!

  1. #11
    Pirobo Lucky Luciano
    Uomo 34 anni
    Iscrizione: 20/10/2005
    Messaggi: 4,021
    Piaciuto: 197 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Wolverine Visualizza il messaggio
    E intanto Dubai, Seoul, Kuala Lumpur e altre città ci superano continuamente "battendo" proprio su grandi opere e grandi eventi...FANCULO ancora una volta al BANCHIERE DI MERDA che ci ritroviamo al governo.
    Non si risolleva l'economia facendo opere pubbliche..... un opera pubblica non crea ne produce ricchezza.

    Credo che il paragone con le città che hai fatto sia quantomeno imbarazzante.

    Quote Originariamente inviata da Wolverine Visualizza il messaggio
    Regge ECCOME, fino a pochissimi decenni fa quelle zone non se le cagava nessuno, eccezion fatta per Hong Kong e il Giappone...e ora tutto ad un tratto Cina, Malesia, Emirati Arabi e Singapore stanno diventando sempre più il centro del mondo, e lo stanno diventando perchè i loro governanti hanno avuto le palle per osare e investire, anche e soprattutto attraverso DEFISCALIZZAZIONE (Monti, IMPARA), grandi opere, grandi eventi e capacità di attirare capitali
    Emirati Arabi = ricchezza data dal petrolio.
    Singapore = paradiso fiscale --------> soldi del riciclaggio.
    Cina = diritti umani pressochè inesistenti, forte disuguaglianza nella popolazione.
    Malesia = paese per 1/4 avanzato e per il resto appartenente al terzo mondo.

    L'argomento defiscalizzazione è alquanto complesso.




    Quote Originariamente inviata da Abel Balbo Visualizza il messaggio
    Monti è solo un contabile, che siccome papà la laurea glial'ha comprata alla Bocconi e siccome s'è messo a leccare il culo ai poteri forti dell'Europa, adesso ce lo propinano come un grande economista; in realtà lui s'è messo con la sua calcolatrice in mano a fare i conti della serva.
    Forse i conti si dovrebbero fare allargando un po' gli orizzonti, contando anche il ritorno economico, il lavoro che si crea... Ogni persona che metti a lavorare in un cantiere aperto per Roma 2020, sarebbe stata una persona di meno a cui dare l'assegno di mobilità a spese dello stato. Ogni turista in più venuto per vedere le Olimpiadi, sarebbe stato denaro fresco nelle casse di chi di turismo ci lavora...
    Un'altra osservazione, che se la dicessi io sarebbe sacrosantissima, ma che detta dal Presidente del Consiglio la trovo gravissima: non si può fare Roma 2020 perché poi lo sappiamo come va a finire in Italia con le spese: si preventiva 60 milioni per fare la città dello sport a Tor Vergata e poi in realtà se ne son spesi già 200 e non s'è ancora visto niente. Io dico: ma tu che ci stai a fare a capo del governo? Perché non posi quella maledetta calcolatrice, smetti di tormentarti inutilmente con l'articolo 18 e non pensi di fare la guerra a 'sti mafiosi?
    Intelligente ed efficace analisi.

    I tuoi orizzonti sono parecchio larghi..... peccato che ti sfugge che i soldi "risparmiati" dagli assegni di mobilità, vengano comunque doppiamente spesi per gli appalti.
    Parli di turismo ?
    Abbiamo paesaggi meravigliosi, un patrimonio culturale e storico pazzesco e senza eguali al mondo...... non ci serve di certo un olimpiade che dura un mese per attirare turisti.
    Basterebbe una scelta consapevole su cui indirizzare e sviluppare l'economia di certi posti e regioni..... i soldi che butteremmo nel cesso per un olimpiade potrebbero essere meglio e più remuneratamente investiti per opere durature e necessarie legate al turismo.

    Quella che ha detto è solo la nuda realtà.
    Per combattere e vincere efficamente la mafia questo paese ha bisogno di rifome..... si fa fatica ad abolire un articolo obsoleto e inutile come il 18, per semplice PRESA DI POSIZIONE dei sindacati (una mafia minore).
    Figuriamoci delle leggi per contrastare la mafia.

    Ci voleva ancora Berlusconi..... lui senz'altro avrebbe detto si alle olimpiadi..... ah che grande uomo, un paio di barzellette e metteva a posto tutto !
    A Canalfeder, RudeMood, Temperance e altri 1 piace questo intervento

  2. # ADS
     

  3. #12
    Strega in Wonderland Traccia
    Donna 37 anni
    Iscrizione: 16/1/2005
    Messaggi: 984
    Piaciuto: 39 volte

    Predefinito

    Condivido sul no, proprio per adesso non penso sia il caso. Per non parlare del fatto che basta una nevicata per bloccare Roma, figuriamoci che cosa succederebbe in previsione del MONDO catapultato lì.
    A Oregon piace questo intervento

  4. #13
    Nuvolablu
    Donna 42 anni
    Iscrizione: 14/7/2007
    Messaggi: 27,503
    Piaciuto: 2274 volte

    Predefinito

    Il no di Monti mi è piaciuto eccome!
    In questo momento di crisi non avrebbe proprio alcun senso gettare soldi tanto per seguire le mode.
    E non a caso anche le borse dimostrano apprezzamenti, ci voleva un pò di serietà al governo, eh sì.
    A Joy Turner piace questo intervento

  5. #14
    Assuefatto da FdT Teknival
    Uomo 32 anni
    Iscrizione: 20/12/2009
    Messaggi: 736
    Piaciuto: 110 volte

    Predefinito

    Godo, per tutti quei burattini in giacca e cravatta che non vedevano l'ora di lucrarci sopra, anzi, sborro.
    A crampox, Randagio e Joy Turner piace questo intervento

  6. #15
    Too Many Humans Oregon
    Uomo 33 anni da Venezia
    Iscrizione: 17/10/2006
    Messaggi: 17,172
    Piaciuto: 4931 volte

    Predefinito

    Anche se Monti mi sta sulle palle, come tutti tra l'altro, credo abbia fatto bene a dire di no.
    A Juliet Miller piace questo intervento

  7. #16
    Overdose da FdT Fiona
    Donna 35 anni
    Iscrizione: 12/1/2011
    Messaggi: 8,589
    Piaciuto: 2979 volte

    Predefinito

    Ma un bel "Chissenefrega" ?

  8. #17
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Cioè, cazzo, riuscirebbe a gestirle ISTANBUL, capitale di quella merda di Turchia, ci riuscirebbe DOHA che non mi ricordo neanche dove minchia si trovi, e noi Italia ci stiamo tirando indietro manco ci avessero chiesto magari di andare su Marte entro due giorni?!? Ma stiamo scherzando?! Siamo L'ITALIA, porca eva, mica lo Zimbabwe o il Nepal!!!

  9. #18
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Nuvolablu Visualizza il messaggio
    ci voleva un pò di serietà al governo, eh sì.
    Sobrietà, prego, ormai la parola d'ordine è sobrietà. Se non sei sobrio non sei nessuno

  10. #19
    Zeitgeist
    Utente cancellato

    Predefinito

    Giusta decisione. Sarebbe come aprire un'attività commerciale facendo debiti, sperando che in futuro generi maggiori introiti. Naturalmente una fesseria.

    E credo che l'Italia non abbia bisogno di visibilità. Ci sono problemi più grandi da risolvere in questo paese. L'evasione fiscale, le mafie, le 46 tipologie di contratti lavorativi, una riforma universitaria decente, la Chiesa Cattolica, la classe politica, la legge elettorale ed il rischio di default economico.
    A Paperoga, Traccia, Canalfeder e altri 1 piace questo intervento

  11. #20
    *of the Moon* The Dark Side
    Donna
    Iscrizione: 23/5/2011
    Messaggi: 4,522
    Piaciuto: 2880 volte

    Predefinito

    Ogni volta che leggo questo titolo, lo leggo così:







    A parte questo..fare progetti per il 2020, nella situazione in cui siamo, mi sembra quanto meno anacronistico..
    A Lucky Luciano piace questo intervento

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Vasco Rossi - C'è chi dice no
    Da Pollo82 nel forum Testi musicali
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 29/6/2007, 15:04
  2. Blue - A chi mi dice
    Da Kikka_86 nel forum Testi musicali
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 19/4/2006, 17:51
  3. FORZA ROMA!!!!!!
    Da solleticoso nel forum Sport
    Risposte: 31
    Ultimo messaggio: 7/5/2005, 12:01
  4. Derby Lazio - Roma
    Da CrAzY BoY nel forum Sport
    Risposte: 43
    Ultimo messaggio: 9/2/2005, 19:15
  5. real 4 roma 2
    Da anonimo1 nel forum Sport
    Risposte: 20
    Ultimo messaggio: 30/12/2004, 17:31