Originariamente inviata da
Abel Balbo
Stai dicendo che l'unica possibilità che abbiamo per eliminare la mafia e le gestioni mafiose degli appalti, è l'abrogazione dell'art. 18 dello statuto dei lavoratori.
Quindi il sig. Monti dice no agli investimenti perché c'è una gestione mafiosa degli appalti... bello!
Come se i carabinieri dicessero no ai portamonete delle massaie perché ci sono i taccheggiatori al mercato!
Io non critico la decisione di non ospitare le olimpiadi, ma le motivazioni. Dai carabinieri mi aspetto che il giorno che si accorgono che ci sono i taccheggiatori al mercato, mandino due agenti travestiti da massaia e appena uno si prova a taccheggiargli(le) il portamonete lo prendano e se lo inculino a sangue.
Invece il sig. Monti dice: ci sono dei ladri che si fregano i soldi dello stato truffando sugli appalti pubblici e che fa? Blocca gli appalti pubblici.
NB.: Io sono completamente d'accordo con Monti che la gestione degli appalti pubblici fa schifo, che la città dello sport di Tor Vergata è uno scandalo. Però io - da singolo e semplice cittadino - mi posso permettere di criticare e basta perché di più non posso fare. Lui invece, da Presidente del Consiglio di uno stato in crisi finanziaria, una volta che pone l'accento sulla città dello sport di Tor Vergata, bisogna che intervenga e in modo serio.