ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 7 di 14 PrimaPrima ... 34567891011 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 61 a 70 su 132
Like Tree78Mi piace

Beatificato un colluso con la mafia

  1. #61
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Messaggi: 17,140
    Piaciuto: 1393 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Half shadow Visualizza il messaggio
    Non capisco però dove stiano queste prove, penso ci possano essere delle ragioni sul perchè quel tizio della magliana sia seppellito in una tomba che normalmente meritano alte onorificenze, probabilmente Woytila non era a conoscenza dei suoi traffici mafiosi, oppure ci sono altre ragioni? Qui si stanno formulando accuse senza prove tangibili, inoltre vogliamo parlare del presunto omicidio di Albino Luciani, altra accusa gravissima che non è affiancata da una prova inconfutabile?

    Albino Luciani ha avuto vari problemi di salute e tra l'altro poche ore prima di morire aveva appreso una notizia che lo aveva sconvolto, è così difficile credere alla storia dell'infarto?

    O è più facile credere che sia stato assassinato perchè voleva aprirsi ai preservativi?
    Parli come uno che non sa di che cosa si stia parlando e non ha alcuna intenzione di approfondire, perché non ha nessuna intenzione di scoprire quello che potrebbe venir fuori.

    Se scrivi "renato de pedis sant'apollinare" su google e leggi un po' di cose o ti vedi qualche filmato su youtube, puoi aggiornarti anche tu! Ti accorgerai che sono cose così eclatanti che un Papa o un suo facente veci a cui viene richiesto di firmare il permesso di sepoltura di un siffatto malvivente in una cripta destinata a un Papa è impossibile che non si faccia domande.

    In quanto che all'omicidio di Albino Luciani, la notizia che lo sconvolse fu il rendersi conto che lo IOR, la banca vaticana, era impegnato in investimenti in traffici illeciti. Chiamò allora a rapporto il responsabile di tale banca e di tali affari, Marcinkus, gli comunicò che lo avrebbe sollevato dall'incarico e nemmeno 24 ore dopo, prima che potesse rendere esecutiva la sua decisione, morì. Marcinkus non fu mai destituito, ovviamente nemmeno dopo la nomina del nuovo papa, il promesso santo.

    Non è quindi una questione di profilattici, quelle son cose ideologiche, con le quali si può essere d'accordo o contrari, e per esse si può ritenere una persona degna o non degna di stima, ma in modo soggettivo. Qui invece stiamo parlando di cose oggettive, alla portata di tutti coloro che hanno voglia di informarsi. Se ti informi, successivamente puoi anche continuare a difendere a spada tratta il tuo promesso santo papa, sostendo che nessuno è colpevole fintanto che non viene pubblicamente dichiarato tale, resterebbe comunque la stortura di iniziare un processo di beatificazione per una persona che lascia alle sue spalle tante cose quanto meno oscure.

    Ci tengo però a sottolineare ancora una volta, che lo scopo di apertura di questo post, non era un processo a Karol Wojtyla, altrimenti sarebbe stata la replica di un altro post che già aprii un lustro fa. Lo scopo era quello di evidenziare come tutti i nostri politici rappresentanti del nostro stato, abbiano disertato la più importante festa nazionale per presiedere a quella di beatificazione di tale disonesta persona.

    A Lucky Luciano, Jo Constantine e Folletta piace questo intervento

  2. # ADS
     

  3. #62
    Pesciolino nell'acquario. Half shadow
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 20/7/2008
    Messaggi: 11,214
    Piaciuto: 833 volte

    Predefinito

    A me sinceramente non importa di difendere nessuno, ho solo fatto notare che le tue fin tanto che non ci sono prove sono diffamazioni, lo stesso titolo del topic lo è e non so nemmeno quanto sia regolare che sia ancora aperto.

    Poi l'essere ottusi è riferito al fatto che pretendete di avere ragione, avendo iniziato a fare della vostra una verità assoluta perchè avete messo insieme qualche dettaglio, dimenticando cosa significa parlare in modo neutrale e soprattuto cortese, io non ho assolutamente preso posizioni, ho solo cercato di razionalizzare anche sui dettagli che avete portato come prove e non intendo andare a vedere quei video se non sono ufficiali e se sono fatti da estremisti, è anche il motivo che mi spinge a "non andarmi ad informare" e non è quindi per quel motivo che hai detto tu, a me piace informarmi da fonti ufficiali come ad esempio Wikipedia, che sono appunto controllate per garantirne la neutralità, non pendo dalle labbra di chi ha una sola opinione indiscutibile su una cosa incerta.
    A SalentinaNelCuore piace questo intervento

  4. #63
    Vivo su FdT Prozac.
    Donna 36 anni da Perugia
    Iscrizione: 22/5/2009
    Messaggi: 4,172
    Piaciuto: 297 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Half shadow Visualizza il messaggio
    Questo messaggio dovrebbe far riflettere molti fanatici e chiedersi perchè se la prendono così tanto se degli stupidi bigotti cristiani beatificano un presunto delinquente...
    Non ho mai parlato in questi termini,non offendo nessuno,dico solo che della chiesa non me ne frega nulla,possono fare ciò che vogliono :S
    A Half shadow piace questo intervento

  5. #64
    Pirobo Lucky Luciano
    Uomo 34 anni
    Iscrizione: 20/10/2005
    Messaggi: 4,021
    Piaciuto: 197 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Half shadow Visualizza il messaggio
    A me sinceramente non importa di difendere nessuno, ho solo fatto notare che le tue fin tanto che non ci sono prove sono diffamazioni, lo stesso titolo del topic lo è e non so nemmeno quanto sia regolare che sia ancora aperto.

    Poi l'essere ottusi è riferito al fatto che pretendete di avere ragione, avendo iniziato a fare della vostra una verità assoluta perchè avete messo insieme qualche dettaglio, dimenticando cosa significa parlare in modo neutrale e soprattuto cortese, io non ho assolutamente preso posizioni, ho solo cercato di razionalizzare anche sui dettagli che avete portato come prove e non intendo andare a vedere quei video se non sono ufficiali e se sono fatti da estremisti, è anche il motivo che mi spinge a "non andarmi ad informare" e non è quindi per quel motivo che hai detto tu, a me piace informarmi da fonti ufficiali come ad esempio Wikipedia, che sono appunto controllate per garantirne la neutralità, non pendo dalle labbra di chi ha una sola opinione indiscutibile su una cosa incerta.


    Enrico De Pedis, detto Renatino (Roma, 15 maggio 1954Roma, 2 febbraio 1990), è stato un criminale italiano, boss dell'organizzazione criminale romana nota come Banda della Magliana.
    Il suo nome, oltre a molti dei misfatti della Banda, è legato alla vicenda di Emanuela Orlandi, la ragazza di cittadinanza vaticana scomparsa nel 1983, il cui caso è stato spesso messo in relazione con il caso Calvi e i rapporti tra Vaticano e Banco Ambrosiano.
    Il legame tra Enrico De Pedis e il rapimento di Emanuela Orlandi è ancora oggetto di indagini da parte della magistratura romana, ed è scaturito da una serie di dichiarazioni e sospette coincidenze, prima tra tutte l'insolita sepoltura di De Pedis, scoperta nel 1997 nella cripta della basilica di Sant'Apollinare a Roma, struttura di proprietà dell'Opus Dei[1].
    Fonte:Enrico De Pedis - Wikipedia



    PS: Secondo me ti conviene tornare a parlare di videogiochi.... qui collezioni solo pessime figure.

  6. #65
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Messaggi: 17,140
    Piaciuto: 1393 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Half shadow Visualizza il messaggio
    A me sinceramente non importa di difendere nessuno, ho solo fatto notare che le tue fin tanto che non ci sono prove sono diffamazioni, lo stesso titolo del topic lo è e non so nemmeno quanto sia regolare che sia ancora aperto.

    Poi l'essere ottusi è riferito al fatto che pretendete di avere ragione, avendo iniziato a fare della vostra una verità assoluta perchè avete messo insieme qualche dettaglio, dimenticando cosa significa parlare in modo neutrale e soprattuto cortese, io non ho assolutamente preso posizioni, ho solo cercato di razionalizzare anche sui dettagli che avete portato come prove e non intendo andare a vedere quei video se non sono ufficiali e se sono fatti da estremisti, è anche il motivo che mi spinge a "non andarmi ad informare" e non è quindi per quel motivo che hai detto tu, a me piace informarmi da fonti ufficiali come ad esempio Wikipedia, che sono appunto controllate per garantirne la neutralità, non pendo dalle labbra di chi ha una sola opinione indiscutibile su una cosa incerta.
    Secondo me sfuggi ad argomentazioni concrete.

    Ti fidi di wikipedia?

    Bene!

    Ecco che cosa dice wikipedia nelle prime righe dell'argomento "Banda della Magliana":

    Banda della Magliana è il nome attribuito a quella che è considerata la più potente organizzazione criminale che abbia mai operato a Roma. Il nome deriva da quello del quartiere Magliana nel quale risiedevano molti dei componenti. A questo gruppo criminale vennero attribuiti legami con diversi tipi di organizzazioni quali Cosa Nostra, Camorra, 'Ndrangheta, ma anche con esponenti del mondo della politica, della massoneria come Licio Gelli e la Loggia P2, nonché con esponenti dell'estrema destra, quali il professor Aldo Semerari ed alcuni componenti dei Nuclei Armati Rivoluzionari, con i servizi segreti ed anche con settori della finanza vaticana (IOR), in special modo nella persona di Monsignor Paul Marcinkus.


    Gli inquirenti della giustizia italiana hanno ritenuto di dover far luce sui motivi della sepoltura di De Pedis in Sant'Apollinare, ma il Vicario Poletti, responsabile di ciò, in rappresentanza del Vaticano, negò loro qualsiasi informazione e disse che quelle erano cose che non riguardavano lo stato italiano. Ho fatto una ricerca rapida su google e ho trovato un articolo del messaggero, uno del corriere della sera, un servizio di RAITRE su youtube che lo affermano. Ti fidi di tali fonti? Credi che certe cose stanno scritte sul sito www.siamotuttimiscredentiespernacchiamoilPapa.it?

    Ora ti chiedo: secondo te perché De Pedis è sepolto là? Te la poni 'sta domanda e mi dai una risposta qualsiasi però logica? Ovvio che nessuno accusa Wojtyla di aver materialmente compiuto dei crimini, non avrà certo assassinato lui Luciani, né si ritrovava la sera a casa di De Pedis a divider bottini, né trattava direttamente il traffico di armi per conto dello IOR etc.: l'accusa che viene rivolta a Wojtyla è quella di essere il Capo di uno stato che ha fatto tutte queste cose ed è pertanto per questo responsabile, così come l'amministratore delegato di una fabbrica diventa responsabile della morte di un lavoratore se ci sono oggettive mancanze dell'azienda in merito ai dispositivi di sicurezza. Perché è lui che firma. E' Wojtyla che ha deciso di lasciare Marcinkus al suo posto, è lui che ha autorizzato la sepoltura di De Pedis in quel posto, è lui tutte le altre cose che son accadute e che non hanno avuto risposte chiare.
    A Jo Constantine e Folletta piace questo intervento

  7. #66
    Wowbagger Jo Constantine
    Uomo 35 anni da Roma
    Iscrizione: 29/1/2009
    Messaggi: 31,903
    Piaciuto: 9037 volte

    Predefinito

    ...Su wikipedia ci può scrivere anche orsettogommoso...

  8. #67
    Mai più senza FdT RudeMood
    Donna 42 anni
    Iscrizione: 3/2/2009
    Messaggi: 10,246
    Piaciuto: 1043 volte

    Predefinito

    E' stata la Chiesa a decidere di Beatificarlo, tutto sommato.

    Se molti di voi fedeli non crede nell'operato della Chiesa, già questo dovrebbe essere un buon motivo per avere ALMENO dei sospetti.

    Con i casi di pedofilia quanto vi ci è voluto per accettare il fatto ?
    Spero per voi che vi facciate delle domande.

    Perché di gente da Beatificare* ce ne sarebbe veramente tanta, e voi vi affidate alle scelte di un'Istituzione mafiosa...

    *per quanto la Beatificazione conti, per me..

  9. #68
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Messaggi: 17,140
    Piaciuto: 1393 volte

    Predefinito

    Volendo fare un discorso scevro dal vissuto di Karol Wojtyla, che verta sulla sua beatificazione in termini puramente tecnici: ma quali miracoli sarebbero stati accertati per i quali s'è iniziato tale processo di santificazione?

  10. #69
    Wowbagger Jo Constantine
    Uomo 35 anni da Roma
    Iscrizione: 29/1/2009
    Messaggi: 31,903
    Piaciuto: 9037 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Abel Balbo Visualizza il messaggio
    Volendo fare un discorso scevro dal vissuto di Karol Wojtyla, che verta sulla sua beatificazione in termini puramente tecnici: ma quali miracoli sarebbero stati accertati per i quali s'è iniziato tale processo di santificazione?
    É morto bin laden

  11. #70
    ph2
    Utente bannato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Jo Constantine Visualizza il messaggio
    É morto bin laden
    Santo subito!!!
    A Jo Constantine e Lantis piace questo intervento

Pagina 7 di 14 PrimaPrima ... 34567891011 ... UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Sta nascendo una nuova mafia?
    Da twix ™ nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 43
    Ultimo messaggio: 2/7/2012, 21:07
  2. Multiplatform: Mafia 2
    Da Virtus nel forum Videogiochi e trucchi
    Risposte: 66
    Ultimo messaggio: 16/5/2011, 18:49
  3. MaFiA FdT
    Da Sedobren Gocce nel forum Off Topic
    Risposte: 268
    Ultimo messaggio: 6/3/2008, 15:26
  4. FDT: The Very MAFIA!
    Da neonindian nel forum Off Topic
    Risposte: 95
    Ultimo messaggio: 31/12/2007, 16:05
  5. =MAFIA=
    Da Enery nel forum Videogiochi e trucchi
    Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 16/11/2005, 11:35