In questo topic ho letto parecchie accuse molto gravi che potrebbero se non sbaglio anche essere perseguite ai sensi della legge, perchè di diffamazioni si tratta, certa gente si diverte a spacciare le proprie fantastiche congetture per fatti reali, forse per cercare di confondere la gente e forse anche per soddisfare un proprio capriccio, non ci sono prove su quanto detto, sono solo congetture, ma a quanto pare l'osessione spinge a fare cose del genere... Questo messaggio dovrebbe far riflettere molti fanatici e chiedersi perchè se la prendono così tanto se degli stupidi bigotti cristiani beatificano un presunto delinquente...
Congetture?!?
Ah scusa, forse dovevo dire reali proposizioni affiancate da prove inconfutabili e che a partire dal prossimo anno verranno anche inserite in tutti i libri di storia.
Renatino de pretis non è sepolto a stan'apollinare?
Renatino de pretis non era a capo della banda della magliana?
La banda della magliana non era un braccio operativo della p2?
La p2 non era legata alla mafia?
Pinochet non è un dittatore reo di crimini contro l'umanità?
Marcial Maciel Degollado non è un religioso fondatore dei Legionari di Cristo, violentatore di seminaristi, bigamo, padre di sei figli e pedofilo?
Il prete Herman Groer non è un pedofilo che ha abusato di oltre 2000 ragazzini?
tutte congetture XD
Dai...
Non capisco però dove stiano queste prove, penso ci possano essere delle ragioni sul perchè quel tizio della magliana sia seppellito in una tomba che normalmente meritano alte onorificenze, probabilmente Woytila non era a conoscenza dei suoi traffici mafiosi, oppure ci sono altre ragioni? Qui si stanno formulando accuse senza prove tangibili, inoltre vogliamo parlare del presunto omicidio di Albino Luciani, altra accusa gravissima che non è affiancata da una prova inconfutabile?
Albino Luciani ha avuto vari problemi di salute e tra l'altro poche ore prima di morire aveva appreso una notizia che lo aveva sconvolto, è così difficile credere alla storia dell'infarto?
O è più facile credere che sia stato assassinato perchè voleva aprirsi ai preservativi?
Proprio per questo motivo reputo la beatificazione una cazzata.
E comunque ipotizzando che io creda nei suoi miracoli, credo che le accuse {anche se momentaneamente non provate} avrebbero dovuto fermare la beatificazione attendere delle prove concrete.. Facendo il ragionamento della giustizia {che potrà sembrare stupido in parte} per dichiarare innocente una persona si attentono delle prove che dimostrano l'innocenza, ma fino a prova contraria non lo si può ritenere innocente. Di conseguenza a mio avviso questa fretta nel beatificarlo ha qualcosa di losco sotto.
Ci sono delle accuse, forse non fondate ma ci sono, sul papa molto forti e gravi. E di tutte queste accuse la maggioranza della popolazione non ne è a conoscenza.. Perchè non se ne parla mai?! Perchè si tenta sempre di occultare ogni forma di accusa?! Posso dubitare della bontà di quest uomo?!
Giusto la storia potrà dirci la verità..
mmm bene allora secondo te: "Ci sono delle accuse, forse non fondate ma ci sono, sul papa molto forti e gravi" ma da parte di chi? Indymedia e surrogati? Auotirità? Magistratura? Chi?...ho provato a cercare qualche documento o fascicolo emanato da un'autorità che dica karol wojtyla è accusato di ecc. ma nulla quindi cosa continui a sostenere questa ipotesi sterile....non ti sta bene la beatificazione? Amen... per te è una cazzata che sei non credente per altri è una cosa santa non vedo il problema.