ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 5 di 7 PrimaPrima 1234567 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 41 a 50 su 68
Like Tree45Mi piace

Fare cose in solitaria

  1. #41
    ;
    Donna 34 anni da Piacenza
    Iscrizione: 7/1/2006
    Messaggi: 4,593
    Piaciuto: 3631 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Jack Daniels Visualizza il messaggio
    Ma andare al cinema da voi quanto costa, 20 euro?
    Senza offesa eh....è che proprio mi pare ridicolo come motivo

    Se qualcuno ha voglia di uscire con una persona ci esce.....o volete farmi credere che veramente il problema sono quei 5 euro di cinema?
    Ve lo chiedo io se siete seri
    Non so dove vivi tu, che il biglietto del cinema ti costa solo 5 euro.. qui da me costa forse il doppio. Io pago sempre 5,80 euro a biglietto perché ho la tessera, ma anche lì, per far punti devi comunque spendere e blablabla.



    Comunque non penso il problema siano "quei miseri cinque euro", più che altro semplicemente per alcune persone il cinema non è una "priorità". E probabilmente quando ti ritrovi a dover decidere "ho tot soldi, per cosa li spendo?", c'è chi sceglie il cinema, chi una pizza, chi la discoteca e di nuovo blablabla.

    E comunque, per la cronaca, se hai voglia di vedere una persona e sai che non può permettersi di spendere soldi, puoi sempre proporle qualcosa di diverso.
    A Temperance e Jeggi piace questo intervento
    A bird doesn't sing because it has an answer, it sings because it has a song.

  2. # ADS
     

  3. #42
    fan di peppa pig scazzula2
    Uomo 31 anni
    Iscrizione: 24/7/2014
    Messaggi: 5,552
    Piaciuto: 1645 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Jack Daniels Visualizza il messaggio
    Ma andare al cinema da voi quanto costa, 20 euro?
    8€

    conosco persone che hanno rifiutato un cinema per questioni economiche? no

    conosco persone che hanno rifiutato un cinema perchè il film proposto dal gruppo non era "una priorità"? si (uno sono io )

    conosco persone che hanno rifiutato "la serata cinema" (ovvero film + cena) per motivi economici? si (e IMHO certe volte ci sta)

    quindi... rrrrrricapitolando

    se mi propongono un film che non mi interessa ci sta di dire di no... come ci sta ancora di più rifiutare una serata da 30€ totali se sei in una situazione economica "un pò così" (cioè che magari te lo consente pure ma non tutte le settimane)

    se invece una persona a cui tieni ti chiede di accompagnarla al cinema perchè sennò gli tocca andare da sola e tu gli dici di no solo per quegli 8€... beh in quel caso anch'io la penso più o meno come jack

  4. #43
    Overdose da FdT Fiona
    Donna 35 anni
    Iscrizione: 12/1/2011
    Messaggi: 8,589
    Piaciuto: 2979 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Jack Daniels Visualizza il messaggio
    Ma andare al cinema da voi quanto costa, 20 euro?
    Senza offesa eh....è che proprio mi pare ridicolo come motivo

    Se qualcuno ha voglia di uscire con una persona ci esce.....o volete farmi credere che veramente il problema sono quei 5 euro di cinema?
    Ve lo chiedo io se siete seri
    Nel mio paesello (anzi, uno vicino al mio) costa 8€, a Firenze 10€. Ridotto il mercoledì 5€.
    Mi associo a Some, ma soprattutto capita di non avere soldi, e vedere che te la ridi mi fa sperare per te che non ti succeda mai, perché è evidente che non saresti pronto a una cosa del genere^^

    Quote Originariamente inviata da scazzula2 Visualizza il messaggio
    se invece una persona a cui tieni ti chiede di accompagnarla al cinema perchè sennò gli tocca andare da sola e tu gli dici di no solo per quegli 8€... beh in quel caso anch'io la penso più o meno come jack
    Sono senza parole.

  5. #44
    fan di peppa pig scazzula2
    Uomo 31 anni
    Iscrizione: 24/7/2014
    Messaggi: 5,552
    Piaciuto: 1645 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Fiona Gallagher Visualizza il messaggio
    Sono senza parole.
    ma dai su...

    o stiamo parlando di persone in una situazione economica dove non si possono permettere di uscire in generale (e a sto punto passa quasi dalla parte del torto chi le mette in imbarazzo proponendo cinema & serate varie)

    oppure è una discorso che messo in quel modo lì semplicemente non regge

    cioè dimmi che il film non ti interessa... che semplicemente non ti va... che i tuoi soldi preferisci spenderli in altro modo... ma non mi pigliare la scusa degli 8€ (che poi se ci vai in mezzo alla settimana sono pure di meno)...

    specialmente se ti propongo un'uscita solo in 2 (al cinema come al pub o da qualsiasi altra parte) e poi mi tocca o rinunciare o andare da solo

  6. #45
    "Etiamsi omnes, ego non" imok
    Uomo 37 anni
    Iscrizione: 1/5/2005
    Messaggi: 16,404
    Piaciuto: 3494 volte

    Predefinito

    Non ci trovo niente di strano, se uno ha pochi soldi magari i 10€ (minimo) del cinema li evita.. Non mi pare una cosa fuori dal mondo.
    A DolceChéri piace questo intervento

  7. #46
    fan di peppa pig scazzula2
    Uomo 31 anni
    Iscrizione: 24/7/2014
    Messaggi: 5,552
    Piaciuto: 1645 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da imok Visualizza il messaggio
    Non ci trovo niente di strano, se uno ha pochi soldi magari i 10€ (minimo) del cinema li evita.. Non mi pare una cosa fuori dal mondo.
    ma se li eviti perchè pensi che quel film (o il cinema in generale) non vale il prezzo del biglietto è un conto

    se invece io ti propongo un cinema/una qualsiasi serata che ti viene a costare massimo 8/10 € (che di questi tempi è proprio il minimo sidacale) e te mi rispondi che non te lo puoi permettere...

    come ho già detto... se è un caso di persona con una situazione economica grave è un conto... se invece sto tizio per altre cose un minimo di soldi da spende ce li ha non può essere che una scusa (pessima)

    e personalmente per come sono fatto io mi farebbe girare un bel pò i cosiddetti

  8. #47
    Sempre più FdT morrigan
    Donna 45 anni
    Iscrizione: 11/9/2014
    Messaggi: 2,082
    Piaciuto: 2180 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da scazzula2 Visualizza il messaggio
    ma se li eviti perchè pensi che quel film (o il cinema in generale) non vale il prezzo del biglietto è un conto

    se invece io ti propongo un cinema/una qualsiasi serata che ti viene a costare massimo 8/10 € (che di questi tempi è proprio il minimo sidacale) e te mi rispondi che non te lo puoi permettere...

    come ho già detto... se è un caso di persona con una situazione economica grave è un conto... se invece sto tizio per altre cose un minimo di soldi da spende ce li ha non può essere che una scusa (pessima)

    e personalmente per come sono fatto io mi farebbe girare un bel pò i cosiddetti
    E tu che ne sai delle situazioni economiche altrui? Mica tutti raccontano i fatti propri alla gente. A me è capitato di dire "no" per uscite anche da 5 euro, perchè non potevo (di solito ciò accade le ultime 2 settimane pre stipendio ). Probabilmente la gente avrà pensato che fosse una scusa quella economica, ma chissenefrega, so io quello che ho o non ho in tasca, ti pare?
    A imok piace questo intervento

  9. #48
    Temperance
    Donna
    Iscrizione: 15/1/2006
    Messaggi: 28,774
    Piaciuto: 9510 volte

    Predefinito

    Ci sta rifiutarlo per questioni economiche, con 10€ posso fare altro che magari al momento mi interessa più del cinema. Specie in periodi in cui si esce molto spesso. Non è una cosa fuori dal mondo, eh u.u'

  10. #49
    Bambina dell'asilo Kathryn Merteuil
    Donna 32 anni
    Iscrizione: 17/4/2014
    Messaggi: 3,357
    Piaciuto: 1672 volte

    Predefinito

    Stavo per scrivere che preferisco di gran lunga correre da sola che con l'idiota di mio cugino
    Ma il suddetto idiota e JD hanno spostato la discussione sulla differenza tra tirchieria e povertà..
    Argomentando il tutto con la consueta dose di scemenze, intervallate da faccine rotolanti.
    Data l'idiozia e la demenza dei loro post, ogni commento o risposta mi sembra superfluo, nonché off topic

  11. #50
    Ravenclaw Jeggi
    Donna 31 anni
    Iscrizione: 1/11/2011
    Messaggi: 3,736
    Piaciuto: 3096 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Jack Daniels Visualizza il messaggio
    Ma andare al cinema da voi quanto costa, 20 euro?
    Senza offesa eh....è che proprio mi pare ridicolo come motivo

    Se qualcuno ha voglia di uscire con una persona ci esce.....o volete farmi credere che veramente il problema sono quei 5 euro di cinema?
    Ve lo chiedo io se siete seri
    Andare al cinema:
    1 ci vado col mio ragazzo quindi sono già 16€ solo per il film
    2 lui regge poco quindi patatine (al supermercato) e sono una bambina quindi poi le voglio pure io u.u
    3 il cinema non è proprio dietro casa quindi (a suo tempo) benzina

    A volte non ci potevamo nemmeno permettere un pacco di merendine per far quadrare i conti, figuriamoci il cinema ._.
    E mi è capitato anche da piccola di evitare cose simili per ristrettezze economiche, visto che mia madre doveva mantenere entrambe con uno stipendio non proprio alto.
    Quindi sì, sono seria.


    Cioè io non sono potuta andare al cinema a vedere Inside Out tsk e ci tenevo tantissimo

Pagina 5 di 7 PrimaPrima 1234567 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Fare sesso in giovanissima età
    Da *AllStar* nel forum Curiosità e consigli sul sesso
    Risposte: 50
    Ultimo messaggio: 19/7/2009, 13:34
  2. Cose in comune
    Da Chocolate* nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 26
    Ultimo messaggio: 6/3/2009, 20:09
  3. Gioco per far fare pipì in piedi anche alle donne
    Da fabietto84 nel forum Videogiochi e trucchi
    Risposte: 31
    Ultimo messaggio: 1/8/2008, 11:50
  4. Vedere le cose in modo diverso, si puo?
    Da anemy nel forum Argomento libero
    Risposte: 23
    Ultimo messaggio: 13/1/2007, 14:27
  5. Allora Mettiamo le cose in chiaro!!!
    Da Guru's Way nel forum Sondaggi
    Risposte: 49
    Ultimo messaggio: 24/7/2006, 19:53