ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 8 di 11 PrimaPrima ... 4567891011 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 71 a 80 su 109
Like Tree67Mi piace

Insulti di Rete & Bullismo, esperienze ed idee..

  1. #71
    British ninja Layne S.
    Donna 33 anni
    Iscrizione: 6/9/2010
    Messaggi: 1,722
    Piaciuto: 1518 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da imok Visualizza il messaggio
    Condivido, tranne il punto B che è un po' una generalizzazione.
    Hai ragione, quell'ultima parte del post era una battuta (entrambi i punti a e b), volevo anche specificarlo ma me ne sono scordata.
    E' vero che per alcune delle sparatorie in scuole americane è stato individuato come movente il bullismo, ma sono casi eccezionali, è sicuramente una semplificazione considerare solo quello come movente... E sicuramente non volevo dare davvero l'impressione che aprire il fuoco a scuola sia una buona idea

    A imok piace questo intervento

  2. # ADS
     

  3. #72
    Jack Daniels
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Hulk Visualizza il messaggio
    beh ricordo un ragazzo alle superiori in classe con me.. molti si accanivano contro di lui.. un giorno uno esagerò alzando leggermente le mani, lui iniziò a graffiarlo pesantemente in faccia fino a farlo sanguinare.. non l'ha più toccato.
    Ottimo

  4. #73
    Overdose da FdT Fiona
    Donna 35 anni
    Iscrizione: 12/1/2011
    Messaggi: 8,589
    Piaciuto: 2979 volte

    Predefinito

    Layne non si parla della vittima che picchia il carnefice.
    Io non avrei mai picchiato il tizio dell'episodio piccolino, ne avrei prese tante.
    Basta chiedere a chi può.

    Imok qui non si parla di una merenda rubata, ma di gente picchiata e ferita.
    Comunque forbici o armi mi sembrano troppo, cioè al massimo per impaurire.

  5. #74
    Jack Daniels
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Lorelai Visualizza il messaggio
    Layne non si parla della vittima che picchia il carnefice.
    Io non avrei mai picchiato il tizio dell'episodio piccolino, ne avrei prese tante.
    Basta chiedere a chi può.

    Imok qui non si parla di una merenda rubata, ma di gente picchiata e ferita.
    Comunque forbici o armi mi sembrano troppo, cioè al massimo per impaurire.
    E' che a volte al troppo bisogna rispondere col troppo....a mali estremi, estremi rimedi
    Poi diciamo che era un esempio un pò del cazzo (forse )
    A Fiona piace questo intervento

  6. #75
    Malato dell'ultima parola Hulk
    Uomo 41 anni
    Iscrizione: 20/4/2014
    Messaggi: 5,146
    Piaciuto: 1351 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Layne S. Visualizza il messaggio
    Penso che Scazzula abbia centrato una parte del punto. Come ha detto anche lui, il bullismo è un comportamento di branco, non una cosa che succede uno-vs-uno, è anche per questo che la situazione è difficile da ovviare: secondo me la vittima non è nemmeno necessariamente fragile o vulnerabile in partenza, casomai lo diventa perché viene isolata e attaccata in gruppo.

    Comunque, ho un'esperienza di prima mano di questa cosa ma non voglio scendere nei dettagli. Le uniche cose che mi sento di dire è che ci vorrebbe una preparazione migliore. Nella mia classe, ad esempio, i professori (almeno un paio) tentarono di fare qualcosa, ma IMHO non avevano i mezzi e non sapevano nemmeno bene loro contro cosa stavano combattendo.
    Inoltre, penso che in molti casi la questione non venga proprio capita o riconosciuta: ho vissuto la situazione anche da osservatrice esterna, e mi sembra che molte persone tendano a sottovalutare la cosa come "un po' di incomprensione", "liti fra ragazzi" o "scherzi pesanti". La maggior parte delle persone magari ha sentito parlare di nonnismo nelle caserme, ma fa fatica a credere che un branco di ragazzini possa perseguitare un coetaneo senza precisi motivi... E purtroppo questo è esattamente quello che succede.

    EDIT: il discorso di reagire con la violenza è semplicistico, e soprattutto non è sempre applicabile. Quello che sto raccontando a me è successo alle medie, e i miei "assalitori" erano in gran parte maschi (nella mia classe eravamo 7 ragazze e 20 ragazzi se ricordo bene, e le ragazze non hanno mai partecipato attivamente), mentre io sono una ragazza, fra l'altro non molto alta e mingherlina.
    Inoltre, le cose a cui mi riferisco non sono mai successe mentre ero sola con uno dei ragazzi, e nemmeno con due o con tre. La cosa paradossale è che anzi, con alcuni di loro ci andavo anche abbastanza d'accoro nel senso che avevamo interessi comuni, parlavamo e giocavamo insieme, ci facevamo scherzi bonari e battute durante le lezioni.
    Tutti gli episodi che mi ricordo (e parlo di cose molto, molto spiacevoli - è per quello che non voglio raccontarle) sono successe in momenti in cui erano tutti o quasi tutti insieme. Non potevo menare a 15-20 ragazzi maschi, nemmeno se fossi stata a mia volta un maschio e avessi fatto un corso di autodifesa...
    sicura che se avessi alzato bruscamente le mani a uno solo gli altri avrebbero fatto chissachè?
    non credo, lo fanno per sentirsi forti ma in realtà non valgono un cazzo, chi sa menare non si mette a bullizzare non ne ha bisogno, se tu alzavi la mano a uno di quelli meno forti, quelli più forti avrebbero sfottuto lui a vita.
    A Jack Daniels piace questo intervento

  7. #76
    Jack Daniels
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Hulk Visualizza il messaggio
    sicura che se avessi alzato bruscamente le mani a uno solo gli altri avrebbero fatto chissachè?
    non credo, lo fanno per sentirsi forti ma in realtà non valgono un cazzo, chi sa menare non si mette a bullizzare non ne ha bisogno, se tu alzavi la mano a uno di quelli meno forti, quelli più forti avrebbero sfottuto lui a vita.
    Si però il discorso vale più per un ragazzo

    Difficile che una ragazzina piccolina li avrebbe intimoriti....avrebbe dovuto prendere proprio delle armi

  8. #77
    "Etiamsi omnes, ego non" imok
    Uomo 37 anni
    Iscrizione: 1/5/2005
    Messaggi: 16,404
    Piaciuto: 3494 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Jack Daniels Visualizza il messaggio
    Si però il discorso vale più per un ragazzo

    Difficile che una ragazzina piccolina li avrebbe intimoriti....avrebbe dovuto prendere proprio delle armi
    Ma ti pare che una 15 enne può andare a scuola col ferro? Dai su..

  9. #78
    Jack Daniels
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da imok Visualizza il messaggio
    Ma ti pare che una 15 enne può andare a scuola col ferro? Dai su..
    La sedia, se li picchiava con la sedia poi avrei voluto vedere se rompevano ancora i coglioni...

  10. #79
    Overdose da FdT Dade
    Uomo 35 anni da Torino
    Iscrizione: 21/11/2010
    Messaggi: 9,895
    Piaciuto: 4039 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da imok Visualizza il messaggio
    Ma ti pare che una 15 enne può andare a scuola col ferro? Dai su..
    Con un kubotan con spray a peperoncino si
    Caro figliolo ti rompe i coglioni? Diventa il suo incubo peggiore. Spray al peperoncino

  11. #80
    Malato dell'ultima parola Hulk
    Uomo 41 anni
    Iscrizione: 20/4/2014
    Messaggi: 5,146
    Piaciuto: 1351 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Jack Daniels Visualizza il messaggio
    Si però il discorso vale più per un ragazzo

    Difficile che una ragazzina piccolina li avrebbe intimoriti....avrebbe dovuto prendere proprio delle armi
    mica deve essere fatto per forza in quel momento..

    le facce te le ricordi.. ci sta il momento in cui ti becco da solo.. la mia filosofia quando c'è stato urgente bisogno di alzare le mani a qualcuno è sempre stata 'magari le prendo ma lui a casa senza un graffio non ci va'.

    e i graffi spaventano i bulli, eccome...
    A Fiona piace questo intervento

Pagina 8 di 11 PrimaPrima ... 4567891011 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Risolto: Acquisizione indirizzo di rete
    Da Swan nel forum Internet e computer
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 15/12/2010, 10:00
  2. Risolto: Problema: cavo di rete scollegato
    Da Dott.Cannolo nel forum Internet e computer
    Risposte: 23
    Ultimo messaggio: 6/7/2010, 9:58
  3. Problema di rete con portatile
    Da K1ll3r nel forum Internet e computer
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 6/8/2009, 13:57
  4. insulti di fibra
    Da crazyrebel nel forum Musica
    Risposte: 28
    Ultimo messaggio: 16/10/2007, 16:10
  5. Nessuna copertura di rete
    Da Rum e Cocaina nel forum Telefonia e cellulari
    Risposte: 20
    Ultimo messaggio: 11/3/2007, 15:48