Originariamente inviata da
scazzula2
infatti concordo... è lì che gioca tutto
scusate ma per come la vedo io armi, sediate e pestaggi non risolvono proprio una sega
cioè facciamo un esempio... dai una sediata in faccia al bullo che ti tormenta... lasciamo perdere sedute psichiatriche, la sospensione, quello che verà fuori con i genitori eccetera eccetera... ma alla fine che risolvi?
non proveranno più a menarti? FORSE si... ma resterai marchiato fino alla famosa ultima ora dell'ultimo giorno dell'ultimo anno come "quello/a schizzato/a che lancia le sedie"... non saranno più botte ma battutine, prese in giro e soprattutto isolamento da parte degli altri
cioè non sarà più violenza fisica ma psicologica... e a voi sembra tanto meglio come prospettiva? cioè hai risolto qualcosa facendo questo?
boh... magari sbaglio io non la vedo proprio come una soluzione... anzi...
comunque tornando al post di dade sopra... per me l'unica vera arma per difenderti è il gruppo
può sembrare una banalità? forse si... però alla fine questo è
i bulletti 99 su 100 se la prendono con i ragazzi che in tot tale classe/scuola stanno da soli... riesci a farti un gruppetto di 5/6 stai certo che non hanno le palle di venirti a rompere
io come ho detto stamattina fortunatamente non ho avuto di questi problemi... ma non perchè sono una montagna di muscoli o perchè appena mi vedi incuto paura (no
proprio no
)... non ho avuto problemi perchè mi sono ritrovato in classi dove c'era un bel gruppo unito e i 2/3 bulletti/tipi maneschi/teste di cazzo stavano in minoranza
in 1° superiore ad esempio ho avuto il culo di ritrovare 4 miei ex compagni delle medie (di cui una era mia cugina)... poi abbiamo fatto subito amicizia con altri ragazzi e formato un gruppo di oltre 10 persone
nella stessa classe c'erano un paio di sti "personaggi"... ma a noi non ci hanno mai neanche provato a fare qualcosa
uno di questi è stato bocciato e gli anni dopo nella classe del '93 ha fatto macelli su macelli (compreso essere sospeso una volta per aver messo le mani addosso alla prof e un'altra per aver rotto il naso a un ragazzo)... ma con noi mai nulla... perchè? perchè sti soggetti non hanno le palle di rompere il cazzo ad un ragazzo o una ragazza con almeno 5/6 persone pronte a difenderli
in poche parole devi avere il culo di capitare nel posto giusto... e devi socializzare... se rimani da solo è brutta e ci puoi fare poco... rispondendo con la violenza bene che ti va sei rimani comunque nella merda