Ecco, io da genitore forse i due ceffoni li darei all'altro padre. Si sa mai che inizi a educare suo figlio.
Ecco, io da genitore forse i due ceffoni li darei all'altro padre. Si sa mai che inizi a educare suo figlio.
Dade in parte ha ragione, se non ti fai rispettare non verrai rispettato, con conseguente bullizzazione...
Ciò non toglie che sia una cosa sbagliata, anche io l'ho subito a scuola, poi mi son detto "ora basta" ma spesso non si fa in tempo.
Inoltre come lo eviti? I professori possono controllare, ok, ma neanche mettersi li a farti da balia.. Poi quando esci?
In tutta onestà, un corso di arti marziali ti fa svegliare sia psicologicamente che fisicamente, io lo farei fare il prima possibile ad un bambino.
Per quanto riguarda invece le prese in giro sull'apetto fisico in rete, beh le trovo abbastanza normali, l'importante è non offendere, chi lo fa è il classico leone da tastiera...
Maleducazione, mancanza di buon senso, immaturità, né più né meno.
Per esperienza ti divo che gli insegnanti non posso fare nulla. Per dire tutti sapevano dei maltrattamenti, piu che sospendere uno non può fare.
Per quanto riguarda sia per vittima che per il carnefica la colpa del loro star é dei genitori, specialmente come nel mio caso la cosa va avanti per anni.
Per dirti ho avuto ritardi della parola e successivi ritardi d'apprendimento dovuti a una operazione subita da piccolo. Non ho avuto una bella infanzia per intenderci. Se il genitore é passivo é molto facile che il figlio subisca atti di bullismo.
Non ho mai fatto nessun tipo di sport, nessun corso di qualcosa, e sempre non integrato con gli altri. Tuttora vivo una condizione che io in un gruppoo tendo a isolarmi, perche non sono in grado di legare con gli altri
Dade il tuo problema (anche il mio, gimme five) è la mancanza di autostima.
Però qui si va sul personale, o sposti il topic in Confessionale o ti scrivo via PM...
Intanto ti dico che la colpa è dei genitori assolutamente sì.
Se io ho poca autostima (non parlo dell'aspetto estetico) e ho paura di qualsiasi nuova esperienza, se non accetto i complimenti (non ci credo, proprio) è tutto da ricollegare a mia mamma. L'amo, ma è così.
Io ho letto pochi commenti perché è tardi, domani rimedierò.
In ogni caso dissento per alcune cose che ho letto. Certo, l'obesità provoca danni, questo è certo, ma dire a una persona "ciccione di merda" non lo farà dimagrire. Esattamente come "Ma come sei magr*, ma mangi? Sei tutto* ossa, fai impressione!" non aiuterà mai quelli sottopeso.
Spesso si sottovaluta il potere che hanno le parole, le si usano completamente a caso e senza curarsi di quanto questo possa ferire gli altri.
Leggo spesso del body shaming ultimamente e credo che nessuno dovrebbe provare vergogna per ciò che è, anche se ha 40kg in più addosso.
Per il fatto di ribattere io non sono d'accordo. Se uno è piuttosto "delicato" la violenza verbale continuerà a fargli male anche se farà finta di niente. Perché deve essere necessario nascondersi dietro maschere inutili? Già da giovanissimi poi, il più delle volte.
Credo piuttosto nella rieducazione al rispetto verso gli altri e verso sè stessi.
Ho scritto un po' di getto, sono senza occhiali e ho sonno, perciò adieu XD
Io fino al liceo ero assediata dai bulli, non mi prendevano in giro sull'aspetto fisico, ma su altro, e la colpa fu della mia insegnante delle elementari che mi affibbiò un nomignolo ridicolissimo per sottolineare la mia difficoltà nella lettura. Ero lenta a leggere, poi con gli anni sono diventata quella più veloce, insomma da un estremo a un altro.
Fatto sta che dalla prima elementare alla terza media mi hanno dato il tormento e mi sono trascinata dietro questo sopranome. Erano sempre gli stessi, ne avevo sei, cinque erano maschi e la sesta era una femmina.
Crescendo sono diventati dei delinquenti, mentre la ragazza ha avuto problemi psicologici gravi, credo fosse per le famiglie, i loro genitori non gli stavano dietro per niente. Uno dopo anni è tornato a contattarmi su Facebook chiedendomi di uscire per poi fare sesso, naturalmente l'ho bello che sfanculato.
The smallest feline is
a masterpiece.
Leonardo da Vinci