ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 4 di 9 PrimaPrima 12345678 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 31 a 40 su 86
Like Tree65Mi piace

Bestemmie...vi danno fastidio?

  1. #31
    Minima Immoralia lunantica
    Donna
    Iscrizione: 16/10/2014
    Messaggi: 1,806
    Piaciuto: 1874 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da morrigan Visualizza il messaggio
    Si io...e ancora per poco tempo credo, i bambini

    E' vero, qui si coniano cose che altro che "petaloso"!

    Ma vi pare bello elogiare la bestemmia?
    Naaaa...secondo me è solo da idioti.
    Posso comprenderlo solo se come detto chi ne parla fa parte effettivamente di una cultura popolare di una determinata regione in cui vive/ è cresciuto.



    Altrimenti vedi sopra.

  2. # ADS
     

  3. #32
    Overdose da FdT Jamila
    Donna 33 anni da Padova
    Iscrizione: 27/7/2008
    Messaggi: 5,001
    Piaciuto: 2595 volte

    Predefinito

    Non sono religiosa ma mi danno un sacco fastidio. Mi danno l'impressione di stare vicino ad una persona rozza e volgare.
    A Oregon e Lantis piace questo intervento

  4. #33
    Nepotista razzista MagicCarpet
    Uomo 54 anni
    Iscrizione: 24/2/2014
    Messaggi: 1,566
    Piaciuto: 741 volte

    Predefinito

    La bestemmia usata come intercalare è una manifesta espressione di ignoranza, sono d'accordo.

    La bestemmia, per come la intendo io, dovrebbe essere limitata a casi sporadici, in cui diventa un altro modo di parlare con Dio (o chi per Lui). In questi rari casi direi che la bestemmia ci scappa e da noi viene sempre fusa con la creatività.

    D'altra parte, se mi casca un blocco di marmo su di un piede non è che mi metto a dire "perdindirindina".

    A tal proposito suggerirei una breve, asciutta riflessione in materia

    A imok piace questo intervento

  5. #34
    "Etiamsi omnes, ego non" imok
    Uomo 37 anni
    Iscrizione: 1/5/2005
    Messaggi: 16,404
    Piaciuto: 3494 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da MagicCarpet Visualizza il messaggio
    La bestemmia usata come intercalare è una manifesta espressione di ignoranza, sono d'accordo.

    La bestemmia, per come la intendo io, dovrebbe essere limitata a casi sporadici, in cui diventa un altro modo di parlare con Dio (o chi per Lui). In questi rari casi direi che la bestemmia ci scappa e da noi viene sempre fusa con la creatività.

    D'altra parte, se mi casca un blocco di marmo su di un piede non è che mi metto a dire "perdindirindina".

    A tal proposito suggerirei una breve, asciutta riflessione in materia


    Seguo il suo canale, lo adoro!
    A MagicCarpet piace questo intervento

  6. #35
    Overdose da FdT Fiona
    Donna 35 anni
    Iscrizione: 12/1/2011
    Messaggi: 8,589
    Piaciuto: 2979 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da MagicCarpet Visualizza il messaggio
    La bestemmia usata come intercalare è una manifesta espressione di ignoranza, sono d'accordo.

    La bestemmia, per come la intendo io, dovrebbe essere limitata a casi sporadici, in cui diventa un altro modo di parlare con Dio (o chi per Lui). In questi rari casi direi che la bestemmia ci scappa e da noi viene sempre fusa con la creatività.

    D'altra parte, se mi casca un blocco di marmo su di un piede non è che mi metto a dire "perdindirindina".

    A tal proposito suggerirei una breve, asciutta riflessione in materia


    Me lo ha fatto scoprire il mio ex, oddio quant'ho riso

    Spoiler per bestemmiatori:

    Accident'alla tovaglia dell'ultima cena è fantastico
    A imok piace questo intervento

  7. #36
    Too Many Humans Oregon
    Uomo 33 anni da Venezia
    Iscrizione: 17/10/2006
    Messaggi: 17,172
    Piaciuto: 4931 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Rosemary Visualizza il messaggio
    Penso che dipenda dal valore che si dà alla bestemmia. Se è davvero frutto della tua parlata e del tuo dialetto, non le dici con l'intento di offendere dèi o sacramenti, ecco. Conosco chi è ateo e le dice con l'intento di offendere e di fare del male a chi crede, ma quello è un altro paio di maniche... Di sicuro bestemmiare in pubblico è da maleducati, su questo concordo. Non concordo sulla questione del fumo (ho letto a corsa, mi pare abbiate detto che anche fumare in presenza altrui è da maleducati perché c'è a chi può dare noia): all'aria aperta io sono libera di fare quello che voglio. Anzi, vi dirò di più, se mi siedo su una panchina e ho qualcuno accanto chiedo sempre se do fastidio... e non è da tutti.
    Non voglio aprire una discussione sul fumo ora..che qui non c'entra xD Il mio era un semplice esempio. E' giusto che tu all'aria aperta faccia quello che vuoi per carità, ma se sei in mezzo a tanta gente, tra cui magari anche bambini, trovo maleducato che ti metta a fumare fregandotene. Ci metti un secondo a spostarti e fumare in santa pace. Poi va beh ho parlato in generale..se ho uno che mi fuma vicino mi sposto io e amen non ne faccio un dramma Stessa cosa per chi sputa per terra...che zozzeria
    Comunque tra i veneti che non bestemmiano ci sono pure io
    A Fiona e Half shadow piace questo intervento

  8. #37
    Overdose da FdT Fiona
    Donna 35 anni
    Iscrizione: 12/1/2011
    Messaggi: 8,589
    Piaciuto: 2979 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Oregon Visualizza il messaggio


    Non voglio aprire una discussione sul fumo ora..che qui non c'entra xD Il mio era un semplice esempio. E' giusto che tu all'aria aperta faccia quello che vuoi per carità, ma se sei in mezzo a tanta gente, tra cui magari anche bambini, trovo maleducato che ti metta a fumare fregandotene. Ci metti un secondo a spostarti e fumare in santa pace. Poi va beh ho parlato in generale..se ho uno che mi fuma vicino mi sposto io e amen non ne faccio un dramma Stessa cosa per chi sputa per terra...che zozzeria
    Comunque tra i veneti che non bestemmiano ci sono pure io
    Condivido anche la questione che riguarda i bambini...

    Ma solo io avevo professori delle superiori che bestemmiavano in classe?!

  9. #38
    Overdose da FdT Dade
    Uomo 35 anni da Torino
    Iscrizione: 21/11/2010
    Messaggi: 9,895
    Piaciuto: 4039 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Rosemary Visualizza il messaggio
    Condivido anche la questione che riguarda i bambini...

    Ma solo io avevo professori delle superiori che bestemmiavano in classe?!
    Quello mi sa di si

  10. #39
    Sempre più FdT morrigan
    Donna 45 anni
    Iscrizione: 11/9/2014
    Messaggi: 2,082
    Piaciuto: 2180 volte

    Predefinito

    Per quello che posso dire da mia esperienza, qui la bestemmia è talmente radicata nella "cultura" e nell' intercalare che la gente non si cura della questione riguardante l' educazione di fronte ad altri perché le dicono senza neanche accorgersene. Quante volte ho detto al mio ex "per favore, non bestemmiare davanti al bimbo " e lui "ma perché, ho bestemmiato ?"...poi per carità, alcune sono fantasiose, però non riesco a trovare giustificazione alla bestemmia , almeno a quelle pesanti. Ovvio che non intendo dire che vada seguito scrupolosamente il primo comandamento, però c'è un limite

  11. #40
    Moderatrice Holly
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 1/4/2006
    Messaggi: 35,150
    Piaciuto: 10122 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da illusione Visualizza il messaggio
    Si vede che la maggior parte di voi non è veneta XD
    Io non bestemmio ma se mi dessero fastidio quelle degli altri dovrei praticamente trasferirmi. Mi danno fastidio i ragazzini che bestemmiano solo per ostentare una qualche presunta maturità, ma questo perché solitamente infilano una bestemmia ogni due parole.
    Credo sia anche una questione culturale, al Nord vengono dette con molta più leggerezza. Dalle mie parti invece ha un certo peso, per cui io tendo a notarla subito in un discorso e ad infastidirmi, a trovarla davvero maleducata.
    A Lantis piace questo intervento
    Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.

Pagina 4 di 9 PrimaPrima 12345678 ... UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Vi da fastidio chiedere i soldi?
    Da Mistake nel forum Il confessionale
    Risposte: 34
    Ultimo messaggio: 26/9/2010, 18:15
  2. Quali canzoni vi danno più carica?
    Da TORMENTO95 nel forum Musica
    Risposte: 140
    Ultimo messaggio: 16/2/2010, 15:14
  3. Vi Ricordate???
    Da Whitney nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 30
    Ultimo messaggio: 21/11/2007, 15:21
  4. vi da fastidio?
    Da KaraMala nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 25
    Ultimo messaggio: 17/1/2006, 21:41
  5. vi è capitato??
    Da manu87 nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 13
    Ultimo messaggio: 13/10/2004, 13:19