ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 15 1234511 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 145
Like Tree81Mi piace

Sopravvivere, vivere, e "Stravivere"

  1. #1
    Redhead Pride Lantis
    Uomo 40 anni da Estero
    Iscrizione: 21/10/2004
    Messaggi: 25,446
    Piaciuto: 1042 volte

    Predefinito Sopravvivere, vivere, e "Stravivere"

    Mi rifaccio a un reply di @DueDiPicche perchè mi ha dato spunto per questo argomento (anche se non so se è il titolo migliore, leggete, poi se avete suggerimenti

    Quoto tutto ma volevo soffermarmi più sul grassetto
    Quote Originariamente inviata da DueDiPicche Visualizza il messaggio
    Un altro lavora come lavapiatti,quando mi ha detto la paga settimanale per poco non svengo,850 dollari ogni 7 giorni di lavoro,peccato poi che ha aggiunto che un pacchetto di sigarette e un caffè sei buono a pagarli 20 dollari,quindi facendo una proporzione direi che con lo stipendio che ti danno,ci campi in modo dignitoso,nulla più.
    Cos'è sopravvivere?
    Cos'è per voi, vivere in modo dignitoso?
    e ...più?


  2. # ADS
     

  3. #2
    Overdose da FdT Dade
    Uomo 35 anni da Torino
    Iscrizione: 21/11/2010
    Messaggi: 9,895
    Piaciuto: 4039 volte

    Predefinito

    Come avrai capito il mio vivere in modo dignitoso è potersi mantenere con un lavoro soddisfacente. Non riuscirei a vivere in modo dignitoso se fossi miliardario mi farei schifo...

  4. #3
    alias Annie Lennox Elaine Marley
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 22/4/2010
    Messaggi: 8,528
    Piaciuto: 6430 volte

    Predefinito

    Sopravvivvere: avere soldi per mangiare, pagare le bollette, l'affitto e nulla di più.
    Vivere: fare tutto questo e riuscire inoltre a fare quello che si vuole senza avere pensieri economici.
    A Hulk, Loller156, morrigan e altri 3 piace questo intervento

  5. #4
    Bambina dell'asilo Kathryn Merteuil
    Donna 32 anni
    Iscrizione: 17/4/2014
    Messaggi: 3,357
    Piaciuto: 1672 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Dade Visualizza il messaggio
    Non riuscirei a vivere in modo dignitoso se fossi miliardario mi farei schifo...
    Frase più fatta di Miley Cyrus.

    Quote Originariamente inviata da Elaine Marley Visualizza il messaggio
    Sopravvivvere: avere soldi per mangiare, pagare le bollette, l'affitto e nulla di più.
    Vivere: fare tutto questo e riuscire inoltre a fare quello che si vuole senza avere pensieri economici.
    Concordo in pieno.

    "Stravivere", come dici tu, significa potersi togliere sfizi e soddisfazioni che purtroppo molti altri non possono togliersi. Però a mio modo di vedere ha dei pro e dei contro. Infatti se non hai una testa degna di questo nome stravivere può spingerti all'eccesso, e anche a rovinarti con le tue mani. Di esempi di questo tipo te ne potrei fare a centinaia.
    In più c'è anche da dire che le persone abituate a stravivere difficilmente poi quando non possono più permettersi un tenore di vita così elevato riescono ad accontentarsi di vivere in modo dignitoso e ad accettare la cosa.
    A Hulk, Lantis, DueDiPicche e altri 1 piace questo intervento

  6. #5
    Malato dell'ultima parola Hulk
    Uomo 41 anni
    Iscrizione: 20/4/2014
    Messaggi: 5,146
    Piaciuto: 1351 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Dade Visualizza il messaggio
    Non riuscirei a vivere in modo dignitoso se fossi miliardario mi farei schifo...
    perchè?

  7. #6
    Mad Hatter
    Uomo 34 anni
    Iscrizione: 16/6/2012
    Messaggi: 1,139
    Piaciuto: 891 volte

    Predefinito

    Sopravvivi quando, per riuscire a far quadrare i conti, sei costretto a rinunciare più o meno a tutto; Vivi quando puoi arrivare a fine mese senza pensieri; Stravivi quando ti puoi permettere di buttare tanti soldi per cose tanto belle quanto inutili (tipo il cellulare da 10mila euro dell'altro topic).

    Io, dopo 3 anni di "sopravvivo", adesso sono nella fase "vivo". Mi attende la "stravivo"
    A DueDiPicche piace questo intervento

  8. #7
    Utente Catafratto DueDiPicche
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 14/2/2007
    Messaggi: 6,261
    Piaciuto: 1064 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Dade Visualizza il messaggio
    Non riuscirei a vivere in modo dignitoso se fossi miliardario mi farei schifo...
    Che tristezza ste frasi,se fossi miliardario e ti facesse così schifo avere i soldi,potresti sempre essere d'aiuto al prossimo, beneficienza e opere di bene non si fanno 'solo' con il buon cuore ma anche col portafoglio.

    Ad ogni modo,per rispondere al topic,io credo che dipende anche molto da come siamo cresciuti,da come e cosa i nostri genitori ci hanno abituato ad avere,dallo stile di vita condotto fino ad oggi.Per qualcuno,avere 2000€ di stipendio a fine mese potrebbe essere 'stravivere',per altri è semplicemente vivere.
    A Lantis, Temperance e margot piace questo intervento

  9. #8
    Overdose da FdT Dade
    Uomo 35 anni da Torino
    Iscrizione: 21/11/2010
    Messaggi: 9,895
    Piaciuto: 4039 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da DueDiPicche Visualizza il messaggio
    Che tristezza ste frasi,se fossi miliardario e ti facesse così schifo avere i soldi,potresti sempre essere d'aiuto al prossimo, beneficienza e opere di bene non si fanno 'solo' con il buon cuore ma anche col portafoglio.

    Ad ogni modo,per rispondere al topic,io credo che dipende anche molto da come siamo cresciuti,da come e cosa i nostri genitori ci hanno abituato ad avere,dallo stile di vita condotto fino ad oggi.Per qualcuno,avere 2000€ di stipendio a fine mese potrebbe essere 'stravivere',per altri è semplicemente vivere.
    Trovami un miliardario non avido trovamene uno. I soldi rendono avidi.


    - - - Aggiornamento - - -

    Poi forse lo dico perchè in questo momento vorrei fare esplodere la porche del capo...

  10. #9
    Wowbagger Jo Constantine
    Uomo 35 anni da Roma
    Iscrizione: 29/1/2009
    Messaggi: 31,903
    Piaciuto: 9037 volte

    Predefinito

    Il mio concetto di sopravvivere è praticamente quello di vivere per lavorare, niente più.

  11. #10
    alias Annie Lennox Elaine Marley
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 22/4/2010
    Messaggi: 8,528
    Piaciuto: 6430 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Dade Visualizza il messaggio


    Trovami un miliardario non avido trovamene uno. I soldi rendono avidi.


    - - - Aggiornamento - - -

    Poi forse lo dico perchè in questo momento vorrei fare esplodere la porche del capo...
    Dai ma che cavolata...

    Tu stai dicendo che diventerai per forza avido perchè tutti i ricchi sono avidi?
    Quindi TU sei GLI ALTRI?
    A Temperance piace questo intervento

Pagina 1 di 15 1234511 ... UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Alte quote...
    Da °jimi° nel forum Off Topic
    Risposte: 28
    Ultimo messaggio: 21/8/2007, 8:32
  2. Quote campionato calcio: gioca 100 (fittizi) euro
    Da P S Y C H O nel forum Sport
    Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 25/7/2007, 2:32
  3. Quote "rosa" e quote "giovani" in politica
    Da metodico nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 18
    Ultimo messaggio: 24/12/2006, 18:26