ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 33 di 40 PrimaPrima ... 23293031323334353637 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 321 a 330 su 393
Like Tree179Mi piace

Veganismo, Vegetarismo, Carnivorismo

  1. #321
    Sei colori in cerca di autore Randy Mellons
    Uomo 124 anni
    Iscrizione: 6/2/2011
    Messaggi: 6,943
    Piaciuto: 5295 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Randagio Visualizza il messaggio
    Ma saranno anche Azzi loro no? Tu hai detto che è impossibile, e io ti ho detto che c'è chi lo fa.... che cavolo centra "la natura vuole...".. in quanto persone hanno fatto una scelta, se non la condividi o non la ritieni possibile non so che dirti.. poco mi cambia!

    Oppure son tutti bugiardi e di notte si mangiano bistecche di cavallo? Credi pure anche questo....



    Io sto parlando di possibilità e di scelte cosa che a quanto pare non è stata ancora capita....
    No veramente, anche io ho sempre detto che sono scelte. Tu stai perorando la causa, a mo di propaganda, che l'uomo in realtà non è fatto per mangiare carne. Io non giudico il mio prossimo su cose futili (già è raro che giudico), per me la gente può mangiare anche merda. Tant'è che a miei occhi, se uno è idiota, non lo è di certo per quello che mangia ma per come pensa (se ne è in grado) e come si comporta.
    A Half shadow piace questo intervento

  2. # ADS
     

  3. #322
    Randagio
    Utente cancellato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Randy Mellons Visualizza il messaggio
    No veramente, anche io ho sempre detto che sono scelte. Tu stai perorando la causa, a mo di propaganda, che l'uomo in realtà non è fatto per mangiare carne. Io non giudico il mio prossimo su cose futili (già è raro che giudico), per me la gente può mangiare anche merda. Tant'è che a miei occhi, se uno è idiota, non lo è di certo per quello che mangia ma per come pensa si comporta.
    Bè d'accordissimo... mai "giudicato come persona per cosa mangia"... al massimo do dell'ipocrita ad uno che dice che "ama gli animali e poi li mangia"...


    E comunque io continuo di essere dell'idea che biologicamente non siamo predisposti a mangiare carne che ti devo dire, tu no... amen!Alcuni antropologi danno aragione a te altri a me... qui non troveremo mai la risposta!

    Quello che ci tengo a smentire che qualcuno ogni tanto salta fuori è che "è impossibile vivere senza carne e derivati" mentre è possibilissimo!! Questo dico!

  4. #323
    Sei colori in cerca di autore Randy Mellons
    Uomo 124 anni
    Iscrizione: 6/2/2011
    Messaggi: 6,943
    Piaciuto: 5295 volte

    Predefinito

    Mai detto che è impossibile mangiare senza carne. L'uomo è adattabile a tutto, sono convinto che se sulla terra rimanessero solo roccie, prima o poi si mangerebbe anche quelle.

  5. #324
    Randagio
    Utente cancellato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Randy Mellons Visualizza il messaggio
    Mai detto che è impossibile mangiare senza carne. L'uomo è adattabile a tutto, sono convinto che se sulla terra rimanessero solo roccie, prima o poi si mangerebbe anche quelle.
    Ma anche merda magari...

    Allora ribadisco il mio punto di vista: l'uomo nasce come frugivoro poi l'homo sapiens si è sviluppato onnvivoro ok, mangia carne da millenni e anche derivati... ma questo non significa che ci faccia bene! Sicuramente a livello salutistico oggi è un pò assurdo parlare di "dieta perfetta"...ma io sono dell'idea che consumare latte e derivati come viene "pubblicizzato" o "proposto" sia nocivo comunque e che l'allevamento porta ad una sofferenza agli animali evitabile al giorno d'oggi... penso che ci siamo liberati di tante forme di discriminazione nel mondo e ce ne stiamo iberando e che lo sfruttamento animale un giorno spero sia visto sbagliato. La dipendenza che ha l'uomo dall'animale al giorno d'oggi è obsoleta e crudele, abbiamo tutti i mezzi per poter vivere senza questo e abbiamo abbastanza capacità empatiche per capire che gli animali sono soggetti e non oggetti...

    ..detto questo ho fatto la mia scelta di cui sonofelice e vorrei condividere, e se a volte divento scontroso è perchè vedo la cecitò verso la sofferenza animale o il menefreghismo e mi fa rabbia... perchè esiste, è documentata e si puo limitare con una semplice scelta alimentare (e di abbigliamento ecc..)

  6. #325
    SomebodyIsLying
    Uomo 123 anni
    Iscrizione: 29/3/2012
    Messaggi: 45
    Piaciuto: 14 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Randagio Visualizza il messaggio
    Ma anche merda magari...

    Allora ribadisco il mio punto di vista: l'uomo nasce come frugivoro poi l'homo sapiens si è sviluppato onnvivoro ok, mangia carne da millenni e anche derivati... ma questo non significa che ci faccia bene! Sicuramente a livello salutistico oggi è un pò assurdo parlare di "dieta perfetta"...ma io sono dell'idea che consumare latte e derivati come viene "pubblicizzato" o "proposto" sia nocivo comunque e che l'allevamento porta ad una sofferenza agli animali evitabile al giorno d'oggi... penso che ci siamo liberati di tante forme di discriminazione nel mondo e ce ne stiamo iberando e che lo sfruttamento animale un giorno spero sia visto sbagliato. La dipendenza che ha l'uomo dall'animale al giorno d'oggi è obsoleta e crudele, abbiamo tutti i mezzi per poter vivere senza questo e abbiamo abbastanza capacità empatiche per capire che gli animali sono soggetti e non oggetti...

    ..detto questo ho fatto la mia scelta di cui sonofelice e vorrei condividere, e se a volte divento scontroso è perchè vedo la cecitò verso la sofferenza animale o il menefreghismo e mi fa rabbia... perchè esiste, è documentata e si puo limitare con una semplice scelta alimentare (e di abbigliamento ecc..)
    Sei vegano mi sembra di capire giusto? Da quanto?

  7. #326
    Randagio
    Utente cancellato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da SomebodyIsLying Visualizza il messaggio


    Sei vegano mi sembra di capire giusto? Da quanto?
    Vegano da poco, l'estate scorsa... vegetariano da non molto di piu... circa un anno! Anche se ammetto, da quando son vegano purtroppo mi è capitato di mangiare latticini perchè non ho trovato alternative alimentari e non potevo lasciarmi morire di fame! :-D Ripeto, non sono un Baba... sbaglio!

  8. #327
    cheshire cat Artemisia
    Uomo 73 anni da Firenze
    Iscrizione: 11/7/2006
    Messaggi: 34,748
    Piaciuto: 5419 volte

    Predefinito

    Ho letto che stanno sperimentando un nuovo metodo per avere la carne, tramite le cellule staminali animali.
    Insomma creare carne in laboratorio. Fin'ora ci sono stati diversi test, ma la composizione della carne non era ottima, infatti la consistenza era friabile e il colore era biancastro visto l'assenza di sangue.
    Non hanno neppure potuto provarne il sapore, visto che è vietato a chiunque di consumare tessuti cresciuti in laboratorio che siano stati nutriti con prodotti animali.
    A Loller156 piace questo intervento
    The smallest feline is
    a masterpiece.
    Leonardo da Vinci



  9. #328
    Sei colori in cerca di autore Randy Mellons
    Uomo 124 anni
    Iscrizione: 6/2/2011
    Messaggi: 6,943
    Piaciuto: 5295 volte

    Predefinito

    Però Randagio, in merito a chi mangia uova, latte, carne potrei citarti: Ma saranno anche Azzi loro no?

  10. #329
    Randagio
    Utente cancellato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Randy Mellons Visualizza il messaggio
    Però Randagio, in merito a chi mangia uova, latte, carne potrei citarti: Ma saranno anche Azzi loro no?
    C'è gente che stupra, ammazza e rapina.. saranno anche azzi loro allora... hehe

    Dal momento che un azione crea "una vittima" non sono piu proprio cazzi solo loro....

  11. #330
    Randagio
    Utente cancellato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Artemisia Visualizza il messaggio
    Ho letto che stanno sperimentando un nuovo metodo per avere la carne, tramite le cellule staminali animali.
    Insomma creare carne in laboratorio. Fin'ora ci sono stati diversi test, ma la composizione della carne non era ottima, infatti la consistenza era friabile e il colore era biancastro visto l'assenza di sangue.
    Non hanno neppure potuto provarne il sapore, visto che è vietato a chiunque di consumare tessuti cresciuti in laboratorio che siano stati nutriti con prodotti animali.
    Avevo sentito anche io sta cosa.. ma onestamente preferisco mangiarmi una bistecca di seitan... rinuncio volentieri al gusto della carne, non è indispensabile per la mia vita!