ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 11
Like Tree2Mi piace

Innamorata di un amico

  1. #1
    Matricola FdT
    Donna 33 anni
    Iscrizione: 11/2/2017
    Messaggi: 4
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito Innamorata di un amico

    Ciao a tutte!



    Sono qui per chiedere un consiglio su una situazione abbastanza complessa:

    Poco più di un anno fa ho avuto modo di conoscere (per motivi di lavoro) un gruppo di persone che, con il tempo, grazie alla costante collaborazione e al fatto che ci troviamo bene a lavorare insieme su una serie di progetti, sono diventate amici fidati e abbastanza intimi.

    Da poco meno di un anno però, purtroppo o per fortuna, mi sono accorta di essermi innamorata di un componente di questo nuovo gruppo di amici! La cosa sta diventando veramente difficile, per lavoro ci vediamo tutti i giorni (o quasi) e tra di noi si sta creando con il tempo un buon rapporto di amicizia e di fiducia reciproca.

    Lui è una persona estremamente intelligente, non particolarmente bello, venticinquenne, brillante, molto ma davvero molto bravo nel suo lavoro e sebbene abbia 25 anni (io 27) sembra piuttosto un maturo trentacinquenne.

    Siamo abbastanza simili in molti aspetti della nostra vita privata: entrambi non abbiamo alle nostre spalle relazioni sentimentali di qualsivoglia genere. Qualche avventura, qualche breve frequentazione, ma nulla di impegnativo. Entrambi pensiamo che il lavoro e l'affermazione personale siano, per il momento, una priorità. Entrambi siamo molto estroversi e socievoli con tutti ma, in generale, piuttosto timidi con chi ci interessa davvero. Per sua stessa ammissione, infatti, se una ragazza gli interessasse, rinuncerebbe a lei per la timidezza mentre non avrebbe problemi a fare il fenomeno con una donna che al contrario non gli interessa.

    Lui ha moltissimi amici e frequentazioni ma, per la verità, si tratta soprattutto di uomini. Pochissime amicizie femminili e credo di poter affermare con una certa sicurezza che io sono, in questo momento, l'unica donna con cui lui abbia un rapporto costante, di fiducia, di amicizia e di stima reciproca.

    Mi sembra che più passa il tempo, più il nostro rapporto diventa confidenziale e intimo. Ovviamente anche perché io faccio in modo di accorciare le distanze ma lui non sembra in alcun modo insospettito o infastidito o restio.

    So che fisicamente gli posso piacere e, evidentemente, ci troviamo bene anche "di testa".

    Quello che ci manca, ancora, sarebbe di uscire da soli io e lui. Il motivo è che quando usciamo, lo facciamo sempre con il gruppo di amici nostri comuni. Credo di poter dire con certezza che lui non sia assolutamente abituato ad uscire con una ragazza anche se sua amica, principalmente perché non ha altre amiche donne oltre me e temo che se gli chiedessi di uscire insieme da soli (anche con una tranquilla richiesta a caso in amicizia) lui possa subito intuire il mio interesse.

    Per il momento quello che temo è che lui, intuendo il mio interesse nei suoi confronti, si chiuda a riccio e mi privi della sua amicizia e presenza (perché penserebbe che per me vederlo tutti i giorni corrisponderebbe ad una tortura/incoraggiamento). Per questa ragione non oso fare alcun tipo di richiesta di questo tipo, fosse anche solo andare al cinema insieme!

    D'altro canto però, forse, lui non aspetta altro che questo solo che è troppo timido per farsi avanti! Come posso saperlo?

    Il rapporto che abbiamo al momento è estremamente funzionale al fatto che lavoriamo insieme (sebbene con ruoli molto diversi) allo stesso progetto in una azienda che è di proprietà di un nostro caro amico comune.
    Se il nostro rapporto dovesse peggiorare, la cosa andrebbe ad inficiare anche il lavoro e questo sarebbe da evitare!

    D'altro canto ho provato a farmela passare ma ormai passato quasi un anno ed è sempre peggio!

    Cosa ne pensate?

    Tonina

  2. # ADS
     

  3. #2
    resetta urlo in silenzio
    Donna 68 anni
    Iscrizione: 11/7/2016
    Messaggi: 574
    Piaciuto: 686 volte

    Predefinito

    Per sua stessa ammissione, infatti, se una ragazza gli interessasse, rinuncerebbe a lei per la timidezza mentre non avrebbe problemi a fare il fenomeno con una donna che al contrario non gli interessa.

    questa frase non mi piace forse dico forse ha capito il tuo interesse per lui e intende farti capire che oltre l affiata mento sul lavoro non intende andare. come può essere che sia davvero molto timido ma allora lo sarebbe sempre anche sul lavoro mentre tu dici che è brillante ,questo fa a pugni con l essere timido. fatti vedere più distaccata e vedi cosa succede. se ci tiene a te in modo diverso dal lavoro si da una mossa.auguri

  4. #3
    Matricola FdT
    Donna 33 anni
    Iscrizione: 11/2/2017
    Messaggi: 4
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Ciao Urloinsilenzio,

    Grazie per la risposta!

    Su quella frase devo precisare che l'ha detta più volte ma mai solamente a me in confidenza, bensì durante alcuni momenti di relax anche con gli altri ragazzi del gruppo. Si parlava di donne e di approcci e uno di loro gli ha detto "devi cambiare il tuo atteggiamento con le donne, sei un tipo brillante, provocatorio, e poi fai il timido se una ti piace?"
    E lui ha risposto dicendo "non è la stessa cosa, se una ragazza mi interessa davvero sono molto timido, non ci posso fare niente!"
    Io ero li, ma non stavo dando un vero contributo alla conversazione, più che altro ascoltavo mentre bevevo un caffè.

    Potrei aggiungere che spesso, quando scherza o è in un momento particolarmente di distrazione, cerca il contatto fisico. Abbracci da dietro (fingendo di fare come Ghost, il film), baci sulla spalla, strusciamenti... Non so bene come interpretare queste cose, se si tratta davvero di scherzi o se, come si suol dire, scherzando si dice sempre la verità, magari la verità che si ha paura di dire seriamente.

    Tra l'altro ci sono ottime probabilità che non abbia capito il mio interesse... e se l'ha capito allora bisogna indagare su come mai ieri, mentre parlavo al telefono con un nostro collaboratore, è venuto a strusciarsi sul mio fianco facendo un balletto sexy per farmi ridere...

    Scusate, sono sempre prolissa!!

    Tonina

  5. #4
    resetta urlo in silenzio
    Donna 68 anni
    Iscrizione: 11/7/2016
    Messaggi: 574
    Piaciuto: 686 volte

    Predefinito

    non so devi stare a vedere , solo tu puoi giudicare quello che vivi con lui noi dal di fuori possiamo solo basarci su sensazioni in base a quello che scrivi ciao

  6. #5
    Temperance
    Donna
    Iscrizione: 15/1/2006
    Messaggi: 28,774
    Piaciuto: 9510 volte

    Predefinito

    Guarda, non fosse stato che siete anche colleghi di lavoro ti avrei detto subito di provarci, e poi vada come vada. Solo per quello ho dei dubbi, ma dal momento che ti piace da così tanto tempo io un caffè in solitaria lo proporrei, tanto quello male non può fare. E vedi come si comporta con te in quel frangente.
    A urlo in silenzio piace questo intervento

  7. #6
    Matricola FdT
    Donna 33 anni
    Iscrizione: 11/2/2017
    Messaggi: 4
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Si guarda, per la verità devo dire che questa settimana sono capitate una serie di contingenze per cui abbiamo passato parecchio tempo insieme: un viaggio in macchina di mezz'ora, una passeggiata verso la banca (gli ho chiesto di accompagnarmi per non andare da sola)... quando siamo insieme da soli chiacchieriamo sempre amabilmente, si crea un'atmosfera rilassata, mi pare.
    Siamo colleghi, è vero, ma nel senso che lavoriamo come consulenti per l'azienda di un nostro amico comune però abbiamo ruoli molto diversi: lui è direttore artistico e io ho ruoli segretariali. Da questo punto di vista sono abbastanza tranquilla, nel senso che lui lavora anche per altre aziende, non solo per questa. Non siamo colleghi in senso stretto.
    Dovrei trovare occasioni più frequenti per restare da sola con lui...

  8. #7
    Sempre più FdT DolceChéri
    Donna 38 anni da Bari
    Iscrizione: 25/10/2008
    Messaggi: 2,764
    Piaciuto: 202 volte

    Predefinito

    Queste uscite in cui parli nell'ultimo messaggio sono sempre legate al lavoro...
    Devi vedere come si comporta in uscite extra lavorative e di conseguenza come cambia il suo atteggiamento quando sarà con te a lavoro..

  9. #8
    Malato dell'ultima parola Hulk
    Uomo 41 anni
    Iscrizione: 20/4/2014
    Messaggi: 5,146
    Piaciuto: 1351 volte

    Predefinito

    ma buttati che ti frega.. hai 26 anni.. mal che vada declinerà.. che tanto avere un amico che amico non è non ha senso.

  10. #9
    Minima Immoralia lunantica
    Donna
    Iscrizione: 16/10/2014
    Messaggi: 1,806
    Piaciuto: 1874 volte

    Predefinito

    Non mi torna il tutto. E' timido ma anche se vi conoscete da un anno e tra voi c'è un clima rilassato e scherzoso non ha mai tentato un invito a tu per tu neanche minimo... però non si fa problemi a strusciarsi su d te e quant'altro....alla faccia della timidezza.
    Magari lo è, magari si blocca e si sente intimidito con donne che gli piacciono davvero...ma se fosse così non mi sembra questo il caso.
    Com'era quel titolo? la verità è che non gli piaci abbastanza... io ti consiglierei di non perdere altro tempo e guardare oltre.

  11. #10
    Matricola FdT
    Donna 33 anni
    Iscrizione: 14/2/2017
    Messaggi: 3
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Anche io sono d'accordo con Hulk...per avere un amico che tu non senti come tale...meglio non averlo prorpio...per cui tentatela
    A Hulk piace questo intervento

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Stupida innamorata... di un uomo più grande
    Da Monymarilin nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 28
    Ultimo messaggio: 3/8/2009, 19:30
  2. Problema di un amico
    Da Bert@ nel forum Il confessionale
    Risposte: 12
    Ultimo messaggio: 18/1/2009, 19:57
  3. Innamorarsi di un amico
    Da zorro78 nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 18
    Ultimo messaggio: 26/12/2006, 10:50
  4. innamorata di un amico,finalmente è libero...
    Da thundergirl nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 30/11/2006, 11:17
  5. la laurea di un amico
    Da k nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 2/11/2005, 19:11

Tag per questa discussione