ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 6 di 13 PrimaPrima ... 2345678910 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 51 a 60 su 124
Like Tree71Mi piace

Intesa mentale

  1. #51
    Malato dell'ultima parola Hulk
    Uomo 41 anni
    Iscrizione: 20/4/2014
    Messaggi: 5,146
    Piaciuto: 1351 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Masquerade Visualizza il messaggio
    ho detto infatti che in pochi casi l'essere brutto/a implica l'impossibilità di scelta. Non ho escluso il caso a priori. Ma anche non solo i brutti. Prendiamo ad esempio chi ha la sfortuna di avere una grossa invalidità fisica... Possibilità di scelte pari a zero.
    Per atteggiamento da sfigato voglio però precisare che non intendo l'imbranato, quanto intendo quello che vuole fare colpo a tutti i costi per l'acchiappo e che poi puntualmente cade nell'autocommiserazione. Di discussioni simili ne sono state aperte fin troppe anche qui se ben ricordi. Risulta difficile far capire che è quel tipo di atteggiamento che preclude ogni possibilità.
    Il brutto che piace "o non bello che piace" ve ne sono parecchi. Eppure conquistano spesso più dei belli. Di sicuro non piacciono per l'aspetto fisico se son brutti no?
    che lo sfigato faccia fatica a rimorchiare siamo d'accordo, anche se non vedo tutte queste grandi conquiste da parte degli imbranati.. invece sulla frase in nero sei cosi convinta? io no.

    il "conquistano" dipende anche da cosa.. più che vedere quanto uno conquista, bisognerebbe guardare un centinaio di coppie e vedere quanta differenza a livello di bellezza c'è effettivamente.

    perchè se tu sei un ragazzo normale, non molto bello, e ti accontenti di ragazze poco belle puoi sicuramente rimorchiare più di uno belloccio che però è molto selettivo.

    e solitamente più uno ha possibilità più è selettivo. ciò implica che effettivamente i ragazzi carini/normali abbiano più partner dei bellocci, non che abbiano più possibilità di scelta.
    perchè magari il belloccio le scelta dei carini/normali le scarta a priori.

    quindi, oggettivamente, ti dico che dalle mie parti se guardo le coppie che conosco ma anche coppie che vedo in giro, tutta sta disparità di bellezza non la vedo.. sono casi rarissimi..

    - - - Aggiornamento - - -

    Quote Originariamente inviata da Masquerade Visualizza il messaggio
    Che poi, se ci rifletti, tra i colori che colpiscono l'attenzione c'è forse il marrone? No di certo. Eppure... La Nutella non colpisce per l'aspetto, ma la trovi in tutto il mondo. Perché è il sapore che la rende unica ed irresistibile. Non l'aspetto.
    qui hai superato anche il maestro (scazzula) però

    - - - Aggiornamento - - -



    Quote Originariamente inviata da Wolverine Visualizza il messaggio
    Va bè, chiaramente non ho prove se non la vostra parola Sarò sincero e ammetto che non mi fido (specialmente se siete le strafighe che molti dicono che siete, ma c'è anche da dire che io tendo proprio in linea generale a non fidarmi della parola di una donna..
    non è che non ti devi fidare della parola di una donna, semplicemente devi prenderla e considerare per buono il contrario. ormai hai una certa età dovresti saperlo

  2. # ADS
     

  3. #52
    FdT svezzato tirexia
    Uomo
    Iscrizione: 2/7/2016
    Messaggi: 232
    Piaciuto: 30 volte

    Predefinito

    Io c'ho più intesa mentale coi ragazzi che con le ragazze...

  4. #53
    British ninja Layne S.
    Donna 33 anni
    Iscrizione: 6/9/2010
    Messaggi: 1,722
    Piaciuto: 1518 volte

    Predefinito

    Non so se sono completamente pertinente, perché per me c'è una specie di "intesa mentale" che si riflette (e va quasi di pari passo) con quella fisica. Naturalmente se uno proprio non mi attrae, e magari lo considero proprio bruttino, è molto difficile che io cambi idea.

    Però mi è capitato spesso di conoscere ragazzi di cui avrei detto "decente, ma non granché", per i quali poi è scoccata una grande attrazione sulla base del loro modo di fare. Non parlo di cose profonde (non è che gli chiedessi se fossero laureati, o che ne pensassero della pace nel mondo), semplicemente il loro modo di fare, di parlare, senso dell'umorismo ecc. me li faceva piacere; anche a livello di attrazione fisica.
    Non penso sia una cosa molto rara cmq, ho un sacco di amici che secondo me rimorchiano principalmente per il loro modo di fare, dato che a livello fisico non sono così fighi che tutte cadrebbero ai loro piedi... Eppure hanno un sacco di successo.

    Dalla descrizione di Rosemary però non penso che sia quello che è successo a te. Se devo darti un consiglio, io personalmente ti consiglio di provarci: alla fine lui ti piace, mi pare di capire che l'attrazione non manca anche se non è una passione travolgente. Se ti senti coinvolta da lui non vedo il problema, ma dato che hai aperto il topic forse stai vivendo la cosa in una maniera differente.
    Ultima modifica di Layne S.; 21/7/2016 alle 16:26 Motivo: Il lag ha sminchiato tutto
    A Temperance piace questo intervento

  5. #54
    Inguaribile realista Masquerade
    Donna
    Iscrizione: 15/10/2014
    Messaggi: 874
    Piaciuto: 610 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Hulk Visualizza il messaggio
    che lo sfigato faccia fatica a rimorchiare siamo d'accordo, anche se non vedo tutte queste grandi conquiste da parte degli imbranati.. invece sulla frase in nero sei cosi convinta? io no.

    il "conquistano" dipende anche da cosa.. più che vedere quanto uno conquista, bisognerebbe guardare un centinaio di coppie e vedere quanta differenza a livello di bellezza c'è effettivamente.

    perchè se tu sei un ragazzo normale, non molto bello, e ti accontenti di ragazze poco belle puoi sicuramente rimorchiare più di uno belloccio che però è molto selettivo.

    e solitamente più uno ha possibilità più è selettivo. ciò implica che effettivamente i ragazzi carini/normali abbiano più partner dei bellocci, non che abbiano più possibilità di scelta.
    perchè magari il belloccio le scelta dei carini/normali le scarta a priori.

    quindi, oggettivamente, ti dico che dalle mie parti se guardo le coppie che conosco ma anche coppie che vedo in giro, tutta sta disparità di bellezza non la vedo.. sono casi rarissimi..
    piu uno ha possibilità più è selettivo. Interessante. Io che sono molto selettiva qui di avrei un mucchio di possibilità. Figo. Non m'ero resa conta di avere la fila fuori alla porta.


    Scherzi a parte, mi par di capire da come scrivi (certezze non ne ho e non ne posso avere perché non ti conosco dal vero,ma, lo dico sinceramente, è la sensazione che percepisco.) che tu osservi molto l'aspetto esteriore. Il modo in cui osservi le coppie, la bellezza che li unisce... Tu stesso credo non riusciresti ad interessarti ad una persona che fisicamente non ti piace. E non è che non lo comprenda, per carità. Sono scelte in base alle proprie esigenze. Rilevo anche un termine che usi: accontentarsi di una ragazza poco carina. Perché secondo te ci si accontenta di una solo perché poco carina? Quindi una bella ragazza che sta con un brutto, si accontenta? Purtroppo l'accontetarsi è una parte molto diffusa è molto triste nella coppia, ma non mi riferisco certo all'aspetto fisico. E qui mi fermo per non finire ot.
    Tuttavia esistono anche altri parametri di scelta diversi da ognuno di noi. Mi porti i tuoi esempi. Io posso portarti i miei, ma non è che cambi qualcosa. Se ho scritto ciò che ho scritto è perché si, ne sono convinta. E se mi conoscessi sapresti anche quanto io sia pratica. Quindi si, al di là del mio caso personale a cui ho accennato, ho visto molte coppie che forse tu definiresti mal assortite fisicamente. Aggiungo che, ad un'attenta analisi, quasi sempre, la bella nella coppia è lei. Difficilmente lui. Quindi anche qui si evince una sorta di preferenza di scelta. Così come invece mi è capitato di dire poche volte che "coppia di belli". E no, non sono circondata da brutti, anzi.
    Per quanto riguarda gli imbranati, mi riferivo al fatto che avevi detto tu della poca esperienza iniziale. Tu l'avevi forse inclusa nell'essere sfigati, io ho precisato che mi sembrava più un essere imbranati. Se mi chiedi se l'imbranato conquista molto, no. Però non l'ho visto accadere così di rado. Però ripeto, l'imbranato è diverso da sfigato. Sicuramente il primo ha più possibilità di conquistare rispetto al secondo.


    Sull'esempio della Nutella, decisamente poco poetico, ma molto efficace, sappi che sulla Nutella non si discute e c'è solo da superarsi. Intesi? Quindi non perder tempo e adeguati.

  6. #55
    Ravenclaw Jeggi
    Donna 31 anni
    Iscrizione: 1/11/2011
    Messaggi: 3,736
    Piaciuto: 3096 volte

    Predefinito

    Non è: "più uno è selettivo più persone ha che lo corteggiano", MA: "più persone corteggiano qualcuno, più questo qualcuno può permettersi di essere selettivo."
    Molto diverso u.u

  7. #56
    Overdose da FdT Fiona
    Donna 35 anni
    Iscrizione: 12/1/2011
    Messaggi: 8,589
    Piaciuto: 2979 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Layne S. Visualizza il messaggio
    Non so se sono completamente pertinente, perché per me c'è una specie di "intesa mentale" che si riflette (e va quasi di pari passo) con quella fisica. Naturalmente se uno proprio non mi attrae, e magari lo considero proprio bruttino, è molto difficile che io cambi idea.

    Però mi è capitato spesso di conoscere ragazzi di cui avrei detto "decente, ma non granché", per i quali poi è scoccata una grande attrazione sulla base del loro modo di fare. Non parlo di cose profonde (non è che gli chiedessi se fossero laureati, o che ne pensassero della pace nel mondo), semplicemente il loro modo di fare, di parlare, senso dell'umorismo ecc. me li faceva piacere; anche a livello di attrazione fisica.
    Non penso sia una cosa molto rara cmq, ho un sacco di amici che secondo me rimorchiano principalmente per il loro modo di fare, dato che a livello fisico non sono così fighi che tutte cadrebbero ai loro piedi... Eppure hanno un sacco di successo.

    Dalla descrizione di Rosemary però non penso che sia quello che è successo a te. Se devo darti un consiglio, io personalmente ti consiglio di provarci: alla fine lui ti piace, mi pare di capire che l'attrazione non manca anche se non è una passione travolgente. Se ti senti coinvolta da lui non vedo il problema, ma dato che hai aperto il topic forse stai vivendo la cosa in una maniera differente.
    A volte mi sembra un problema, come quando ho aperto il topic.
    A volte neanche ci faccio caso e mi godo il momento...

    Che palle essere paranoiche

  8. #57
    Minima Immoralia lunantica
    Donna
    Iscrizione: 16/10/2014
    Messaggi: 1,806
    Piaciuto: 1874 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Hulk Visualizza il messaggio
    non è che non ti devi fidare della parola di una donna, semplicemente devi prenderla e considerare per buono il contrario.
    ...forse varrà per le donne che scelgono di frequentare te, o quelli come te.

    A Layne S. piace questo intervento

  9. #58
    Inguaribile realista Masquerade
    Donna
    Iscrizione: 15/10/2014
    Messaggi: 874
    Piaciuto: 610 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Jeggi Visualizza il messaggio
    Non è: "più uno è selettivo più persone ha che lo corteggiano", MA: "più persone corteggiano qualcuno, più questo qualcuno può permettersi di essere selettivo."
    Molto diverso u.u
    Dici a me o ad Hulk? Perché io ho usato il suo stesso termine ovvero possibilità, non corteggiamento.

    - - - Aggiornamento - - -

    Quote Originariamente inviata da lunantica Visualizza il messaggio
    ...forse varrà per le donne che scelgono di frequentare te, o quelli come te.

    Suvvia, manco serve precisare che lo stesso si può dire alle donne riferendosi a ciò che dicono gli uomini.
    Decisamente le donne vengono da Venere e gli uomini da Marte.
    A Hulk piace questo intervento

  10. #59
    Malato dell'ultima parola Hulk
    Uomo 41 anni
    Iscrizione: 20/4/2014
    Messaggi: 5,146
    Piaciuto: 1351 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Masquerade Visualizza il messaggio
    piu uno ha possibilità più è selettivo. Interessante. Io che sono molto selettiva qui di avrei un mucchio di possibilità. Figo. Non m'ero resa conta di avere la fila fuori alla porta.

    Scherzi a parte, mi par di capire da come scrivi (certezze non ne ho e non ne posso avere perché non ti conosco dal vero,ma, lo dico sinceramente, è la sensazione che percepisco.) che tu osservi molto l'aspetto esteriore. Il modo in cui osservi le coppie, la bellezza che li unisce... Tu stesso credo non riusciresti ad interessarti ad una persona che fisicamente non ti piace. E non è che non lo comprenda, per carità. Sono scelte in base alle proprie esigenze.
    io non lo so che fila tu abbia fuori dalla porta, ma sicuro posso affermare che in generale il discorso fila eccome, poi per carità magari abiti in un posto dove ci sono usanze diverse, o magari sei più giovane e le nuove generazioni sono diverse, questo non posso saperlo

    io credo che per natura siamo fatti cosi.. che poi ci siano le eccezioni è un altro discorso.. voglio dire io mica non ti credo eh.. però credo che tu sia in netta minoranza.
    a impatto certo che guardo l'aspetto esteriore.. le ragazze che ho conosciuto e cominciato a frequentare mi piacevano tutte esteticamente, anche se mi sono innamorato solo di quelle due che poi mi hanno attratto mentalmente, su questo non ti posso dare torto.

    Quote Originariamente inviata da Masquerade Visualizza il messaggio
    Rilevo anche un termine che usi: accontentarsi di una ragazza poco carina. Perché secondo te ci si accontenta di una solo perché poco carina? Quindi una bella ragazza che sta con un brutto, si accontenta? Purtroppo l'accontetarsi è una parte molto diffusa è molto triste nella coppia, ma non mi riferisco certo all'aspetto fisico. E qui mi fermo per non finire ot.

    Tuttavia esistono anche altri parametri di scelta diversi da ognuno di noi. Mi porti i tuoi esempi. Io posso portarti i miei, ma non è che cambi qualcosa. Se ho scritto ciò che ho scritto è perché si, ne sono convinta. E se mi conoscessi sapresti anche quanto io sia pratica. Quindi si, al di là del mio caso personale a cui ho accennato, ho visto molte coppie che forse tu definiresti mal assortite fisicamente. Aggiungo che, ad un'attenta analisi, quasi sempre, la bella nella coppia è lei. Difficilmente lui. Quindi anche qui si evince una sorta di preferenza di scelta. Così come invece mi è capitato di dire poche volte che "coppia di belli". E no, non sono circondata da brutti, anzi.
    ci sono tanti modi di accontentarsi, e secondo me anche la bellezza ne fa parte, certo.
    non è che se una bella sta con uno brutto per forza si deve essere accontentata, se a lei esteticamente piace.
    d'altronde siete voi donne le prime a sostenere che la bellezza sia soggettiva no?

    Quote Originariamente inviata da Masquerade Visualizza il messaggio
    Sull'esempio della Nutella, decisamente poco poetico, ma molto efficace, sappi che sulla Nutella non si discute e c'è solo da superarsi. Intesi? Quindi non perder tempo e adeguati.
    eh? no scusa perdona il mio cervello limitato ma questa non l'ho capita

    - - - Aggiornamento - - -

    Quote Originariamente inviata da Jeggi Visualizza il messaggio
    Non è: "più uno è selettivo più persone ha che lo corteggiano", MA: "più persone corteggiano qualcuno, più questo qualcuno può permettersi di essere selettivo."
    Molto diverso u.u
    più uno ha possibilità più è selettivo. io questo ho scritto eh.

    - - - Aggiornamento - - -

    Quote Originariamente inviata da lunantica Visualizza il messaggio
    ...forse varrà per le donne che scelgono di frequentare te, o quelli come te.

    quelle che frequento io capiscono le battute

  11. #60
    Inguaribile realista Masquerade
    Donna
    Iscrizione: 15/10/2014
    Messaggi: 874
    Piaciuto: 610 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Hulk Visualizza il messaggio
    io non lo so che fila tu abbia fuori dalla porta, ma sicuro posso affermare che in generale il discorso fila eccome, poi per carità magari abiti in un posto dove ci sono usanze diverse, o magari sei più giovane e le nuove generazioni sono diverse, questo non posso saperlo

    io credo che per natura siamo fatti cosi.. che poi ci siano le eccezioni è un altro discorso.. voglio dire io mica non ti credo eh.. però credo che tu sia in netta minoranza.
    a impatto certo che guardo l'aspetto esteriore.. le ragazze che ho conosciuto e cominciato a frequentare mi piacevano tutte esteticamente, anche se mi sono innamorato solo di quelle due che poi mi hanno attratto mentalmente, su questo non ti posso dare torto.


    ci sono tanti modi di accontentarsi, e secondo me anche la bellezza ne fa parte, certo.
    non è che se una bella sta con uno brutto per forza si deve essere accontentata, se a lei esteticamente piace.
    d'altronde siete voi donne le prime a sostenere che la bellezza sia soggettiva no?


    eh? no scusa perdona il mio cervello limitato ma questa non l'ho capita

    - - - Aggiornamento - - -



    più uno ha possibilità più è selettivo. io questo ho scritto eh.

    - - - Aggiornamento - - -



    quelle che frequento io capiscono le battute
    Allora ci stiamo dilungando inutilmente perché io l'ho detto e ripetuto di far parte di una minoranza e che la maggioranza la pensa come dice Wolverine. Lo ripeto: non era in discussione né il fatto in se ne ragione o torto. Io mi sono soffermata solo sul "nessuno la pensa diversamente"

    come puoi non capire che con la Nutella non si scherza? È una cosa estremamente seria. Quindi... Non fare l'anormale e costruisci anche tu la tua perla di saggezza con la Nutella, riferita al tema della discussione. E non farmi leggere cose insulse tipo "a me la Nutella non piace".

Pagina 6 di 13 PrimaPrima ... 2345678910 ... UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Ginnastica mentale
    Da obo nel forum Off Topic
    Risposte: 861
    Ultimo messaggio: 8/4/2009, 20:12
  2. Come migliorare il proprio stato mentale,fisico...
    Da Billy2112 nel forum Cultura, libri e arte
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 26/6/2007, 13:06
  3. flebo mentale...
    Da gigia nel forum Off Topic
    Risposte: 33
    Ultimo messaggio: 30/8/2006, 19:03
  4. Eta' mentale....
    Da luly nel forum Argomento libero
    Risposte: 36
    Ultimo messaggio: 25/6/2006, 19:42
  5. Articolo 31 - Luna park mentale
    Da Sally nel forum Testi musicali
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 27/5/2006, 18:21