ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 11 a 20 su 32
Like Tree16Mi piace

Amicizia uomo-donna, ci credete?

  1. #11
    vcp
    Pollon Style vcp
    Donna 37 anni
    Iscrizione: 25/6/2014
    Messaggi: 615
    Piaciuto: 231 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Hulk Visualizza il messaggio
    forse hai colto il punto del perchè le donne credono molto di più nell'amicizia uomo-donna.

    credo che gli uomini non considerino amici quelli che non sono amici intimi, coi quali confidarsi di tutto.. mentre le donne molto spesso si considerano amiche anche quando non si conoscono poi cosi in profondità.

    Ma guarda è solo un punto di vista molto comune che secondo me va abbattuto.
    Io per prima sono sempre stata dell'idea che l'amicizia è solo quella che consideri davvero importante, il resto sono conoscenti. Poi ho capito che ci sono tantissime sfumature. Ogni amicizia può essere speciale se la si coltiva nel modo giusto.
    L'amicizia si divide in tanti settori: quelli più fidati, quelli meno, quelli "di compagnia", quelli di lavoro... Il punto è che se vuoi bene a una persona sei suo amico, se non gli vuoi bene no. Se da quell'amicizia (sentimentalmente parlando) ti torna qualcosa indietro, e quindi ti torna del bene, allora siete amici, a prescindere dal grado più o meno forte di questa amicizia. Che poi si può coltivare e farla diventare più forte o lasciarla così. I sentimenti sono molto strani, ma proprio perchè sono strani non hanno paletti e non si possono definire

    A Jeggi e alfio61 piace questo intervento

  2. # ADS
     

  3. #12
    Malato dell'ultima parola Hulk
    Uomo 41 anni
    Iscrizione: 20/4/2014
    Messaggi: 5,146
    Piaciuto: 1351 volte

    Predefinito

    ah beh.. allora vista come dici tu si credo che qualsiasi uomo abbia amicizie femminili.

    infatti l'unico uomo che ha risposto positivamente è scazzula, che poi se le tromba pure

  4. #13
    vcp
    Pollon Style vcp
    Donna 37 anni
    Iscrizione: 25/6/2014
    Messaggi: 615
    Piaciuto: 231 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Hulk Visualizza il messaggio
    ah beh.. allora vista come dici tu si credo che qualsiasi uomo abbia amicizie femminili.

    infatti l'unico uomo che ha risposto positivamente è scazzula, che poi se le tromba pure
    Ma infatti secondo me tutti prendiamo la vita troppo seriamente. Che palle!
    Io per prima eh! E mi son rotta di vivere così. Amicizia è voler bene, punto e basta. Se vuoi bene a una persona e quella ti ricambia siete amici. Le connessioni e i rapporti si creano poi piano piano. E se nel mezzo c'è la trombata, amen, si affronta, e poi si vedrà. L'unica cosa che effettivamente ci vuole è il rispetto. Non puoi dire a qualcuno che siete amici, poi finite a letto, e poi sparisci.
    A Jack Daniels piace questo intervento

  5. #14
    Inguaribile realista Masquerade
    Donna
    Iscrizione: 15/10/2014
    Messaggi: 874
    Piaciuto: 610 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da alfio61 Visualizza il messaggio
    E' un tema molto dibattuto: c'è chi senza mezzi termini in modo lapidario dice di no, chi dice di sì e chi fa dei ragionamenti più ampi. Esiste un limite entro il quale restare per essere certi che da nessuna delle due parti ci sia altro tipo di interesse?

    Voi da che parte state?

    Io sto dalla parte di quelli che dice che esiste. Ho amici maschi con la A maiuscola. E posso dire che sono anche tra le amicizie migliori, perché rispetto a quelle tra solo donne non c'è competizione ne bisogno di prevalere, di accentrare l'attenzione.
    Un limite però c'è ed è quello dell'attrazione sessuale. Se anche da solo un lato c'è, non è amicizia. È un rapporto che tenderà a diventare altro.
    A morrigan e alfio61 piace questo intervento

  6. #15
    Jack Daniels
    Ospite

    Predefinito

    Ci credo molto, ma senza per forza dei limiti....se tra amici c'è anche l'attrazione fisica non vedo perchè non dovremmo scopare.....mi è capitato a volte di andare oltre, e ancora amici siamo....dov'è il problema

    Oh cavolo no se scopiamo non siamo più amici! Ma che ragionamento è Il sesso non è altro che un piacere condiviso, non vedo perchè dovrebbe rovinare un'amicizia, anzi devo dire che sono state tra le scopate migliori che ho fatto
    A vcp piace questo intervento

  7. #16
    Overdose da FdT Morgana
    Donna 35 anni da Catania
    Iscrizione: 24/1/2008
    Messaggi: 8,418
    Piaciuto: 1653 volte

    Predefinito

    Ci credo con tutte le mie forze. Mia mamma aveva un migliore amico, mio padre una migliore amica e i miei fratelli idem. Ovviamente io pure, ed è pura e incondizionata come amicizia, ma ci lavoriamo da anni e anni.

  8. #17
    Overdose da FdT Jean Grey
    Donna 31 anni da Modena
    Iscrizione: 12/4/2008
    Messaggi: 8,445
    Piaciuto: 3494 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Jack Daniels Visualizza il messaggio
    Ci credo molto, ma senza per forza dei limiti....se tra amici c'è anche l'attrazione fisica non vedo perchè non dovremmo scopare.....mi è capitato a volte di andare oltre, e ancora amici siamo....dov'è il problema

    Oh cavolo no se scopiamo non siamo più amici! Ma che ragionamento è Il sesso non è altro che un piacere condiviso, non vedo perchè dovrebbe rovinare un'amicizia, anzi devo dire che sono state tra le scopate migliori che ho fatto
    Non sono d'accordo.
    Sarà che io ho un concetto molto elevato di Amicizia, puro e ideale, e nella mia vita da una parte c'è l'insieme degli amici e dall'altra c'è l'insieme di quelli con cui mi frequento/scopo. E sono due insiemi che non si intersecano mai. Mi spiace ma l'Amicizia, la vera amicizia, per definizione non comprende il sesso.
    Diversi miei amici mi hanno proposto di scopare, e quindi di diventare scopamici. Mi sono sempre rifiutata per vari motivi:
    -al 90% avrebbero finito per desiderare qualcosa di più da me
    -l'amicizia sarebbe stata rovinata e cambiata per sempre. E non sarebbe più stata una vera e sincera amicizia.
    -scopare con chi non mi prende mentalmente (e non ho detto innamorata, ma essere attratta mentalmente, che è una cosa diversa) non mi da soddisfazione, quindi non sarebbe stato nemmeno così piacevole come cosa
    -non metterei mai a rischio un'amicizia, che per me è un valore sacro, per delle sensazioni del momento che alla fine non ti lasciano nulla.
    A Hulk e alfio61 piace questo intervento

  9. #18
    Malato dell'ultima parola Hulk
    Uomo 41 anni
    Iscrizione: 20/4/2014
    Messaggi: 5,146
    Piaciuto: 1351 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da vcp Visualizza il messaggio
    Ma infatti secondo me tutti prendiamo la vita troppo seriamente. Che palle!
    Io per prima eh! E mi son rotta di vivere così. Amicizia è voler bene, punto e basta. Se vuoi bene a una persona e quella ti ricambia siete amici. Le connessioni e i rapporti si creano poi piano piano. E se nel mezzo c'è la trombata, amen, si affronta, e poi si vedrà. L'unica cosa che effettivamente ci vuole è il rispetto. Non puoi dire a qualcuno che siete amici, poi finite a letto, e poi sparisci.
    guarda non dirlo a me..
    io il termine "amico" non lo uso più da una vita.

    troppa gente che ha predicato bene per poi razzolare male e altri che invece si sono rivelati il contrario.

    però sulla trombata non sono d'accordo, con gli amici non ci si va a letto.
    A vcp piace questo intervento

  10. #19
    Jack Daniels
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Jean Grey Visualizza il messaggio
    Non sono d'accordo.
    Sarà che io ho un concetto molto elevato di Amicizia, puro e ideale, e nella mia vita da una parte c'è l'insieme degli amici e dall'altra c'è l'insieme di quelli con cui mi frequento/scopo. E sono due insiemi che non si intersecano mai. Mi spiace ma l'Amicizia, la vera amicizia, per definizione non comprende il sesso.
    Diversi miei amici mi hanno proposto di scopare, e quindi di diventare scopamici. Mi sono sempre rifiutata per vari motivi:
    -al 90% avrebbero finito per desiderare qualcosa di più da me
    -l'amicizia sarebbe stata rovinata e cambiata per sempre. E non sarebbe più stata una vera e sincera amicizia.
    -scopare con chi non mi prende mentalmente (e non ho detto innamorata, ma essere attratta mentalmente, che è una cosa diversa) non mi da soddisfazione, quindi non sarebbe stato nemmeno così piacevole come cosa
    -non metterei mai a rischio un'amicizia, che per me è un valore sacro, per delle sensazioni del momento che alla fine non ti lasciano nulla.
    Secondo me più che un discorso concettuale (come se io invece avessi un basso concetto di amicizia e impuro...) il tuo blocco è dovuto alla consapevolezza che (come hai ammesso più volte) nelle relazioni non ci sai fare e allora hai paura di rovinare le amicizie se ti spingi un pò oltre
    Secondo me sbagli a dare per scontato che avrebbero voluto di più da te, tante volte semplicemente si vuole scopare e basta perchè ci si attrae fisicamente, e poi anche se fosse così basta essere chiari.... "no è solo sesso" e non si è rovinato niente

    Poi scusami cosa vuol dire...''Mi spiace ma l'Amicizia, la vera amicizia, per definizione non comprende il sesso. " ma guarda sticazzi delle definizioni, tutto dipende dalle persone
    Mi è capitato di farlo con delle mie amiche qualche anno fa, ma ti posso garantire che siamo ancora amici e una anche con la A maiuscola , davvero non capisco questo associare il sesso col rovinare le amicizie, io non ci vedo il nesso

    Poi oh ci sono amiche con cui non è mai successo nulla e mai accadrà nulla, però sono cose che possono anche succedere e non ci faccio un dramma

  11. #20
    Overdose da FdT Jean Grey
    Donna 31 anni da Modena
    Iscrizione: 12/4/2008
    Messaggi: 8,445
    Piaciuto: 3494 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Jack Daniels Visualizza il messaggio
    Secondo me più che un discorso concettuale (come se io invece avessi un basso concetto di amicizia e impuro...) il tuo blocco è dovuto alla consapevolezza che (come hai ammesso più volte) nelle relazioni non ci sai fare e allora hai paura di rovinare le amicizie se ti spingi un pò oltre
    Secondo me sbagli a dare per scontato che avrebbero voluto di più da te, tante volte semplicemente si vuole scopare e basta perchè ci si attrae fisicamente, e poi anche se fosse così basta essere chiari.... "no è solo sesso" e non si è rovinato niente

    Poi scusami cosa vuol dire...''Mi spiace ma l'Amicizia, la vera amicizia, per definizione non comprende il sesso. " ma guarda sticazzi delle definizioni, tutto dipende dalle persone
    Mi è capitato di farlo con delle mie amiche qualche anno fa, ma ti posso garantire che siamo ancora amici e una anche con la A maiuscola , davvero non capisco questo associare il sesso col rovinare le amicizie, io non ci vedo il nesso

    Poi oh ci sono amiche con cui non è mai successo nulla e mai accadrà nulla, però sono cose che possono anche succedere e non ci faccio un dramma
    In primis non ho nessun blocco. Secondo, non è che ho paura di rovinare l'amicizia, è che l'amicizia si rovina inevitabilmente perchè dal mio punto di vista non è più amicizia! Non riesco neppure ad immaginarmi a letto con quelli che considero amici, mentre quelli per cui provo attrazione fisica e desiderio sessuale di sicuro non li considero amici. Insomma, io riguardo l'amicizia e il sesso ho confini netti e precisi, tu vivi le cose in maniera più sfumata
    A Hulk piace questo intervento

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. amicizia uomo donna
    Da paperinik93 nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 3/10/2014, 18:32
  2. voi ci credete o l'avete mai visti?
    Da pallinaLAMEJO nel forum Enigmi e paranormale
    Risposte: 83
    Ultimo messaggio: 3/5/2008, 21:35
  3. Voi ci credete?????????
    Da miki01 nel forum Enigmi e paranormale
    Risposte: 40
    Ultimo messaggio: 16/12/2006, 18:57
  4. Uomo/Donna per un giorno
    Da Po!SoN nel forum Argomento libero
    Risposte: 57
    Ultimo messaggio: 12/12/2006, 21:46
  5. Segno zodiacale e carattere: ci credete?
    Da Lantis nel forum Argomento libero
    Risposte: 51
    Ultimo messaggio: 14/7/2005, 21:21