ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 31
Like Tree1Mi piace

Amicizia o amore?

  1. #1
    Matricola FdT
    Donna 35 anni
    Iscrizione: 13/9/2011
    Messaggi: 13
    Piaciuto: 0 volte

    Domanda Amicizia o amore?

    Ciao a tutti!
    Sono nuova in questo forum e devo dire che non sono italiana e forse è per questo che ho alcune domande riguardo al comportamento di un mio amico italiano
    Io ho vissuto qualche mese in Italia e così l'ho conosciuto, ma purtroppo alla fine del mio soggiorno, così avevamo poco tempo insieme, cioè ci siamo visti poche volte dopo il nostro primo incontro lui è andato in vacanza e nel frattempo io sono tornata a casa, ora sono passati tre mesi ma siamo rimasti in contatto, parliamo quasi ogni giorno, anche ora che siamo lontani...
    La mia domanda è come faccio a sapere se siamo amici o se forse ci potrebbe essere di più?
    Visto che so che qui non mi può aiutare nessuno visto che non conoscete né me né lui ho solo una domanda importante a cui sto cercando una risposta in questo forum.
    Sempre quando ci scriviamo dei messaggi, sia al cell che su internet, lui alla fine scrive "baci", nel mio paese questo non si farebbe con un'amica... forse due ragazze tra di loro, ma un ragazzo non lo scriverebbe ad una ragazza senza avere sentimenti per lei....
    Ma non so, forse in Italia è un po' diverso....
    Ho alcuni altri amici itliani, pochi, ma loro non lo fanno....
    Spero che mi possiate dire cosa ne pensate.... un'opinione di qualcuno di madrelingua italiana sarà sicuramente un grande aiuto
    Grazie in anticipo!


  2. # ADS
     

  3. #2
    Sei colori in cerca di autore Randy Mellons
    Uomo 124 anni
    Iscrizione: 6/2/2011
    Messaggi: 6,943
    Piaciuto: 5295 volte

    Predefinito

    Potrebbe essere interessato, ma forse è poco chiaro perché vedendo la distanza tra di voi non si può esporre.

  4. #3
    Eurasia
    Ospite

    Predefinito

    Perdona ma il tuo dubbio è legato solo alla parola "baci"? Potrei capire se ti riferissi al cercarvi ogni giorno, a delle frasi che lascino intendere un interesse che vada oltre l'amicizia (e anche lì non è necessariamente Amore), ma la parola Baci non compromette proprio niente.

  5. #4
    *Giu*
    Utente cancellato

    Predefinito

    qui "baci" non viene scritto solo quando si è interessati, io ho amiche e amici che lo scrivono, soprattutto quando si è lontani, però potrebbe anche essere interessato, visto che non vi conoscete molto io aspetterei ancora prima di fare delle supposizioni

  6. #5
    Matricola FdT
    Donna 35 anni
    Iscrizione: 13/9/2011
    Messaggi: 13
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Grazie delle risposte così veloci

    @Eurasia
    Certo che ci sono state altre cose che mi hanno fatto pensare che potrebbe essere più di amicizia.... ma non potevo raccontare tutto, non voglio annoiarvi....
    Anche il fatto che parliamo ogni giorno, la settimana scorsa lui non si era fatto sentire per 2-3 giorni e dopo si è scusato perché non c'era e per un amico mi sembra esagerato, con gli amici in periodi stressanti spesso non parlo per alcuni giorni, forse anche settimane.... a volte flirtiamo, e lui mi sembra geloso, mi chiede spesso se ho conosciuto dei ragazzi (quasi sempre quando sono uscita).... è solo un piccolo riassunto.... ma quello dei "baci" forse a voi sembra una domanda stupida, ma a me sembrava un po' strano visto che non ci sono abituata... quindi diresti che non significa niente?

    @*Giu*
    Forse è normale... ma a me sembra più "normale" tra amici che si conoscono bene e da più tempo....
    In altri casi, cioè una persona conosciuta da poco e vista poche volte.... mi sembra un po' che potrebbe significare altro.... ma posso anche sbagliare....

  7. #6
    *Giu*
    Utente cancellato

    Predefinito

    in tutti i casi ti consiglierei di non fermarti solo a quella parola, ma di valutare da altre cose, credo che quella sia la meno importante

  8. #7
    Matricola FdT
    Donna 35 anni
    Iscrizione: 13/9/2011
    Messaggi: 13
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    e di quali altre cose stai parlando?

  9. #8
    Eurasia
    Ospite

    Predefinito

    @Julia88 Credo che alcuni legami, per una serie di motivi chiari e non, siano destinati a non definirsi mai. Quindi ti consiglio di vivere questo legame come un arricchimento e di non impazzire dietro alla pretesa di incartarlo in un sentimento che probabilmente non è nè Amore, nè Amicizia. Probabilmente, come scrive Randy, lui si pone dei limiti a causa della distanza e forse anche tu non saresti pronta a viverla pienamente per i dubbi sovrascritti. A te cosa non convince?
    A Artemisia piace questo intervento

  10. #9
    Moderatrice Holly
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 1/4/2006
    Messaggi: 35,150
    Piaciuto: 10122 volte

    Predefinito

    Molto spesso i miei amici concludono i messaggi con "baci". E' una cosa carina che usiamo spesso qui in Italia e non è necessario che ci sia interesse.

    Per il resto, dovresti vedere e considerare altre cose. Ma effettivamente quanto siete distanti? Tu dove abiti?
    Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.

  11. #10
    Matricola FdT
    Donna 35 anni
    Iscrizione: 13/9/2011
    Messaggi: 13
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    @Eurosia
    non so... non ho mai detto che io non sono convinta.... lui a me piace, ma non so cosa pensa lui....
    non voglio dirgli che mi piace perché ho paura della reazione per questo cerco di capire il suo comportamento, se ci sono dei segni

    @Holly
    io abito in Germania, quindi sono più o meno 1000 km....

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. dall'amicizia all'amore!
    Da Dadi_89 nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 12
    Ultimo messaggio: 21/11/2006, 20:37
  2. amicizia e amore...
    Da Luchas nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 27
    Ultimo messaggio: 11/7/2006, 6:26
  3. amicizia o amore???????
    Da Wuait nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 21
    Ultimo messaggio: 28/4/2006, 15:22
  4. amicizia ed amore
    Da freestylegirl nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 11
    Ultimo messaggio: 26/1/2006, 15:39
  5. Amicizia ed amore
    Da Francescaaaaa nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 16
    Ultimo messaggio: 18/7/2005, 12:24