ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 13

dall'amicizia all'amore!

  1. #1
    Matricola FdT
    Iscrizione: 29/10/2006
    Messaggi: 2
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito dall'amicizia all'amore!

    Ciao a tutti..sono nuova del forum,vorrei subito riassumere in breve quella che è la mia storia e magari sentire i vostri consigli!!Sono una ragazza di 17 annie credo di essermi innamorata di un mio caro amico di 18 e non sono piu certa che le sue attenzioni nei miei confronti siano di pur a e profonda amicizia.A questa persona voglio davvero un bene grandissimo anche se nn sempre glielo dimostro e io lo ammiro moltissimo perche è sempre allegro,sempre pronto ad aiutarmi e poi la pensiamo nello stesso modo su diverse cose.Ci diciamo praticamente tutto,parliamo dei nostri amori attuali e dei nostri ex con molta tranquillita e ci diamo consigli in proposito ma ultimamente lui dice di stare bene cosi...e in effetti anche io...
    Piu volte mi dice che è inutile che cerco l'uomo perfetto,bello simpatico dolce ,devo invece cercare tra le persone che mi stanno accanto-reali!- qualcuno che mi cerca!!e se vedo che qualcuno si interessa a me non devo farmi indietro e impedirgli di cercarmi...perche crede che nn sia solo il ragazzo a fare il primo passo...
    questa cosa me la ripete anche un altro amico che abbiamo in comune...dice che la persona giusta per me è la piu impensabile..
    Ultimamente inizio a pensare che questa persona sia lui ..
    é quello che trovo un bel ragazzo ,usciamo insieme ,andiamo in classi diverse ma nella stessa scuola, che mi piac parlare cn lui,che mi diverte,cn cui mi sento me stessa e con cui siamo sempre sinceri l'uno cn l'altro, che si preoccupa per me,con cui scherzo sempre,che nn ho mai visto triste,che spero nn lo diventi mai,che mi manca quando non ce,di cui ricordo ogni momento trascorso insieme,che sta accanto a me,con cui parlo del passato del presente e del futuro,che sente la mia assenza,che dice un segreto solo a me,con cui ho passato un estate bellissima,che a differenza d prima ora inizia a infastidirmi se parla o guarda un altra!!!!
    Forse l'idea che mi piace nasce dal fatto che tutti i nostri amici dicono che insieme saremmo bene,che ci piacciamo reciprocamente ma nn ce ne rendiamo conto oppure nn ce lo diciamo ma io ci skerzo sempre su...e lui sorride..
    A me lui piace ma allo stesso tempo non so proprio come dirglielo perche la trovo una situazione difficile...ho un po paura a dirglielo esplicitamente non so cosa potrebbe rispondere come potrebbbe prendre la situazione?
    come posso farglielo capire??con quali gesti e quali parole??
    urgente!!grazie in anticipo


  2. #2
    The Dark Passenger
    Uomo 41 anni
    Iscrizione: 18/8/2006
    Messaggi: 404
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Chi non risica non rosica; o ti fai avanti e ti dichiari o ti tieni tutto com'è. Considera che se non fossi ricambiata la vostra amicizia potrebbe incrinarsi.

  3. #3
    Tallulah
    Ospite

    Predefinito

    se nn provi nn lo potrai sapere ... prova a farti vedere piu interessata a lui e vedi lui come reagisce

  4. #4
    FdT-dipendente xx_gossip_girl_xx
    Donna 33 anni da Torino
    Iscrizione: 1/1/2005
    Messaggi: 1,764
    Piaciuto: 12 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Lord Irenikus
    Chi non risica non rosica; o ti fai avanti e ti dichiari o ti tieni tutto com'è. Considera che se non fossi ricambiata la vostra amicizia potrebbe incrinarsi.
    buttati e l'unica soluzione...da come hai descritto il rapporto che c'è fra voi sembra l'inizio di una storia d'amore...Buona fortuna e facci sapere!!!

  5. #5
    Be Yourself Whitney
    Donna 35 anni
    Iscrizione: 30/9/2004
    Messaggi: 4,233
    Piaciuto: 9 volte

    Predefinito

    provaci...ma renditi conto che se va male la vostra amicizia subirà brutti colpi!!!

  6. #6
    Matricola FdT
    Donna
    Iscrizione: 30/10/2006
    Messaggi: 20
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    ciao sono nuova...leggendo la tua storia mi sono rivista perchè l'ho passato anche io..gli ho passati anke io quei momenti dove tutto c'è tranne ke amicizia!perchè c'è quell'intesa,legame forte e stretto ke va oltre il legame amicale...lo so...io ti consiglio di parlarne con lui per chiarirvi meglio...lo so ke hai paura di perdere tutto ma è meglio parlarne...in bocca al lupo ! e fammi sapere mi raccomando!

  7. #7
    Temperance
    Donna
    Iscrizione: 15/1/2006
    Messaggi: 28,774
    Piaciuto: 9510 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da $HiUppY$
    provaci...ma renditi conto che se va male la vostra amicizia subirà brutti colpi!!!
    è probabile..cmq buttati,magari sono rose e fioriranno

  8. #8
    Matricola FdT
    Iscrizione: 29/10/2006
    Messaggi: 2
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    dall'ultima volta che ho scritto avevo deciso di lasciare le cose come stavano...sapevo che qll che doveva succedere sarebbe successo nel bene o nel male!
    Da allora ci siamo uniti ancora di piu ..la gente che ci spacciava pr una coppia fatta era aumentata ..2 nostri amici sono fidanzati e usciamo in pratica sempre noi 4..l'amico che io conosco da tempo mi ha detto che lui si è accorto che io gli piaccio che vuole aspettare ancora una settimana per essere sicuro di non rovinare niente avendo una risposta negativa x provarci..mi ha fatto notare che con me era dolce tenero piu del solito ..in effetti era cosi me ne sono accorta quando mi teneva la mano e me l'accarezzava ..al che ho collegato tutto..il fatto che mi diceva che la persona che ti piace fisicamente e soprattuto cn cui stai bene insieme e ti piace x come è sarà la tua ragazza,che mi diceva che volveva una ragazza ma nn voleva dirmi ki fosse dicendomi che sarebbe stata una sorpresa e che credeva che me lo avrebbe detto presto...e poi piccole cose del tipo che sono dolce carina esimpatica..che nessuno mi puo sostituire che gli piace molto parlare cn me che qnd sono partita gli mancavo e nn vedeva l'ora che tornassi...insomma anche a te era successo cosi??
    vabbe volevo solo dirti cm era andata ..anche se non è successo ancora niente e non so se succedere ..ciao ciao

  9. #9
    FdT svezzato
    Uomo 36 anni
    Iscrizione: 12/10/2006
    Messaggi: 196
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    beh io andrei per gradi.. se per esempio di solito uscite in gruppo.. cerca di uscire da sola con lui, prova ad accostargli l idea che forse provi qualcosa per lui... che magari i vostri amici hanno ragione...

    sinceramente nn mi è mai capitata una cosa del genere.. immagino che sia difficile perchè oltre al rifiuto in se, all imbarazzo, c è la paura di rovinare un amicizia cosi bella e importante per te!

  10. #10
    FdT svezzato
    Uomo 35 anni da Bari
    Iscrizione: 19/11/2006
    Messaggi: 145
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Dadi, io mi sn trovato in una situazione molto simile, io e la mia migliore amica siamo molto attaccati, ci vogliamo molto bene, e il riskio (poi tornerò sul perkè di riskio) ke accadesse qualcosa c'è stato + di una volta, xò ci siamo sempre detti ke noi eravamo ammici e tali intendevamo rimanere (mai baciati x dire, anke se parekkie volte siamo rimasti da soli abbracciati e in altre situazioni di intimità).
    Ora, xkè riskio? sfortunatamente è una questione molto fredda e logica:
    sia io ke lei abbiamo avuto parekkie relazioni, anke lunghe, quindi una certa esperienza l'abbiamo, e sempre questa esperienza ci ha portato a fare una scelta, meglio una breve relazione (intensa quanto vuoi) o una lunga amicizia (sincera e fedele)?
    La decisione l'ho già detta, ora tocca a te? cosa credi sia meglio x voi?
    spero di esserti stato utile

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Dal sesso all'amore
    Da Bécassine nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 51
    Ultimo messaggio: 13/8/2006, 14:09