ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 20
Like Tree4Mi piace

Perdonare un tradimento o no?

  1. #1
    FdT svezzato YankeeGirl
    Donna 33 anni
    Iscrizione: 17/10/2005
    Messaggi: 169
    Piaciuto: 6 volte

    Predefinito Perdonare un tradimento o no?

    Ciao a tutti...Scrivo qui perchè è una settimana che sono in completa confusione e non ho idea di cosa fare...Vi spiego cercando di essere il più breve possibile..Allora 3 anni fa, quando ancora andavo a scuola, mi misi con un mio compagno di classe..era un pò impacciato con le ragazze infatti io sono stata la sua prima ragazza seria...Siamo stati insieme un anno e mezzo finchè un giorno non ha deciso di lasciarmi...Sono stata parecchio male e non sono mai riuscita ad allontanarmi da lui definitivamente, infatti anche dopo esserci lasciati continuavamo a vederci o sentirci..Lui però intanto si faceva un'altra, dicendo che era solo sesso e che non gli importava niente di questa...dopo 10 mesi, esattamente una settimana fa mi rivela la bomba...mi ha detto che un mese prima che mi lasciasse mi ha tradito con questa mentre io ero in vacanza e poi se l'è fatta un'altra volta anche quando sono tornata...Da lì ho perso completamente la fiducia perchè pensavo mi dicesse sempre la verità su ogni cosa...Solo che dopo avermi detto questo mi ha detto anche di voler tornare con me...Cioè ha già provato in passato a riavvicinarsi a me, ma aveva comunque il pensiero di non voler stare fidanzato e, inoltre, non aveva il coraggio di rivelarmi questa cosa..Ora però vuole avvicinarsi seriamente perchè vuole tornare davvero con me, solo che per farlo ha dovuto dirmelo per forza...E io ora non so cosa fare, perchè sono ancora innamorata di lui, ma non sopporto che mi abbia tradito ed ho paura che possa rifarlo ancora...Lui mi ha spiegato che se l'ha fatto è stato solo perchè quel periodo se ne fregava di me e pensava che avrebbe continuato a fregarsene, insomma che era finita..solo che poi, dopo qualche mesetto, si è accorto che di me non riusciva a fregarsene ma comunque non ha voluto dirmi niente perchè aveva ancora il pensiero di voler stare completamente da solo e pensava che con il tempo sarebbe riuscito a fregarsene di me, solo che ora si è accorto che non ci riesce e ammette di aver sbagliato e che si è già pentito di ciò che ha fatto, solo che non pensava che potesse succedere che dopo quasi un anno lui sarebbe tornato da me, soprattutto per il fatto che era strasicuro di voler stare da solo e voleva una ragazza solo per un motivo... Ora so che con l'altra ha chiuso definitivamente perchè mi ci ha fatto parlare a me tramite sms e dice che anche se in futuro dovesse capitare ancora che non gli importa più di me, non si comporterebbe così perchè ha capito quanto ha sbagliato...e non so se giustificarlo perchè comunque è stata la sua prima storia e non sapeva come comportarsi oppure non accettare la cosa e lasciarlo stare...aiutatemi >.< Grazie!


  2. # ADS
     

  3. #2
    cheshire cat Artemisia
    Uomo 73 anni da Firenze
    Iscrizione: 11/7/2006
    Messaggi: 34,748
    Piaciuto: 5419 volte

    Predefinito

    Io se fossi in te non mi fiderei di una persona del genere a meno che non faccia di tutto per dimostrarmi che è realmente cambiato.
    Quando ti ha tradito non ha tenuto in considerazione i tuoi sentimenti, ti ha mancato totalmente di rispetto, e una persona che pensa soltanto hai suoi bisogni fisici per me è una persona egoista e immatura.
    L'unica cosa che ti consiglio è di andarci con i piedi di piombo, di non farti ingannare da belle parole, che in quello tutti siamo bravi.
    The smallest feline is
    a masterpiece.
    Leonardo da Vinci



  4. #3
    FdT svezzato YankeeGirl
    Donna 33 anni
    Iscrizione: 17/10/2005
    Messaggi: 169
    Piaciuto: 6 volte

    Predefinito

    Infatti io sto aspettando e ho intenzione di aspettare ancora proprio per vedere se mi dimostra che ci tiene davvero e non sono solo parole...Anche se devo dire che lo vedo un pò cambiato rispetto a com'è stato in quei 10 mesi...E poi anche l'avermi fatto parlare proprio a me con quella ragazza per me è già qualcosa, perchè anche se lui già una volta le disse di lasciarlo stare per me, è stato comunque diverso rispetto ad ora...

  5. #4
    Quaresma STYLE -Miele-
    Donna 31 anni da Massa-Carrara
    Iscrizione: 29/8/2010
    Messaggi: 3,823
    Piaciuto: 262 volte

    Predefinito

    Per come sono fatta io il tradimento non lo perdono in nessun caso.
    Nè debolezze , nè insoddisfazioni sessuali...nulla.
    Se ci sono dei problemi si parla e si cercano di risolvere in 2.
    Non va mai perdonato nè che sia all'inizio , a metà o alla fine di una storia...
    Punti di vista.

  6. #5
    Eurasia
    Ospite

    Predefinito

    Lo ami, stavolta soffriresti più per il tuo orgoglio che per il suo tradimento in passato. Se senti di volerti fidare ti consiglio di seguire ciò che sente il tuo cuore.

  7. #6
    Sempre più FdT _HaRmOnY_
    Donna 32 anni da Pesaro-Urbino
    Iscrizione: 23/5/2007
    Messaggi: 3,201
    Piaciuto: 409 volte

    Predefinito

    Io non perdonerei mai un tradimento.. Volta pagina!

  8. #7
    Eurasia
    Ospite

    Predefinito

    Se volete rispondere oltre il caso specifico, vi rimando a questo topic più generico: http://forum.fuoriditesta.it/amore-e...radimento.html

  9. #8
    Moderatrice Holly
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 1/4/2006
    Messaggi: 35,150
    Piaciuto: 10122 volte

    Predefinito

    In certi casi impuntarsi rigidamente su qualcosa non è un bene.
    Non domandarti se vuoi perdonare o meno il tradimento. Ma chiediti, piuttosto, se vuoi perdonare questo tradimento.
    Tu sei innamorata di lui. Devi solo sapere quanto la mancanza di fiducia è giustificata, e quanto questa mancanza di fiducia sarebbe invalidante per il vostro rapporto.

    Ok. Lo ami. Se te la senti di ricominciare con lui, non impuntarti perché "non si tradisce".
    Non è vero che "non si tradisce", è vero solo che ci sono situazioni, ci sono storie e ci sono persone. E si valuta caso per caso.
    Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.

  10. #9
    nestuno
    Utente cancellato

    Predefinito

    Lui si è dichiarato, ma adesso hai tu il coltello dalla parte del manico... se per tanti anni flirtava con te pur facendo sesso con un altra adesso tocca a te farlo stare un po' sulle spine... prendi tempo, giraci attorno non cedere subito e dal suo comportamento durante questa fase capirai sicuramente se fa sul serio o è solo una ltro dei suoi giochetti.

  11. #10
    FdT svezzato YankeeGirl
    Donna 33 anni
    Iscrizione: 17/10/2005
    Messaggi: 169
    Piaciuto: 6 volte

    Predefinito

    il fatto è che io forse sarò stupida o magari troppo innamorata, ma sento comunque di potermi fidare ancora di lui nonostante queste bugie... Cioè lo giustifico perchè comunque per lui è stata la sua prima storia e lui, proprio di natura, è egoista... E penso che comunque credeva che se in una storia per un periodo capita che non si ha più la stessa passione di prima, allora vuol dire che è finita, quando invece bastava parlarne per sistemare le cose... Lui però ha fatto il testardo ed ha agito di testa sua... Però non so perchè mi viene comunque da fidarmi pensando che non lo rifarà... Ma ho paura di sbagliarmi e di stare ancora male...

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Perdonare un tradimento
    Da Biby881 nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 155
    Ultimo messaggio: 26/4/2012, 20:48
  2. Risposte: 32
    Ultimo messaggio: 10/11/2008, 18:24
  3. Tradimento..(Eamon nn entrare..)
    Da Al3x nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 17
    Ultimo messaggio: 17/3/2006, 18:48
  4. Tradimento
    Da girl nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 80
    Ultimo messaggio: 24/8/2005, 18:54
  5. Differenza di tradimento?
    Da pioggerella nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 13
    Ultimo messaggio: 25/10/2004, 12:21