ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 34
Like Tree1Mi piace

Amicizia o simpatia?

  1. #1
    Matricola FdT
    Donna 42 anni
    Iscrizione: 28/12/2010
    Messaggi: 38
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito Amicizia o simpatia?

    Salve a tutti, mi chiamo Rosy, ho 29 anni. Ho bisogno di un vostro parere riguardo un'amicizia che sto vivendo, e ho scritto tanti particolari per darvi meglio l'idea.
    Chi avrà la pazienza di leggerla può dirmi, per favore, cosa ne pensa?
    La mia storia è questa:
    Ho conosciuto un uomo di 49 anni, nella comitiva dei miei amici. Inizialmente credevo fosse un play boy, per il suo atteggiamento, ma poi mi sono accorta che non era così. Ogni volta che ci vedevamo nelle uscite di gruppo lui trascorreva tutto il tempo a parlare con me e notavo nel suo comportamento una forma di protezione nei miei confronti e anche di interesse per quello che mi accadeva, faccio alcuni esempi:
    1.Una volta ho ricevuto una telefonata da una mia amica, ma, siccome non avevo il suo numero in memoria non capivo chi fosse e,prima di rispondere mi sono accorta che lui mi stava osservando con uno sguardo interrogativo per capire chi fosse a chiamarmi (perchè aveva visto la mia espressione dubbiosa).
    2.E' sempre gentile con me e cerca sempre di accompagnarmi fino alla macchina, ma non lo fa per provarci perchè poi, anche quando siamo soli, si comporta da perfetto gentiluomo.
    3.Quando si esce in gruppo con le macchine mi chiede di andare con lui,e, una volta che ho preso la mia macchina è venuto con me.
    4. Si arrabbia se vede che qualcuno fa qualcosa che secondo lui è mancanza di rispetto oppure approfittarsi della mia gentilezza.
    E poi inizialmente mi accorgevo che cercava contatti fisici apparentemente innocenti.




    Nei nostri dialoghi iniziali lui mi fece capire che era molto attratto da me ma io, nonostante lo ero e lo sono ancora, gli ho detto chiaramente che tra di noi poteva esserci solo una bella amicizia, e che non volevo nulla di più, ma che comunque non volevo che cambiasse il suo comportamento.. Ma quando, la sera dopo e anche il sabato successivo, ci siamo riuniti a casa di amici, lui si è messo a chiacchierare con un'altra ragazza, parlando di meno con me ed eliminando i contatti fisici. Questa cosa mi ha infastidito molto e gliel'ho detto la sera dopo. Ma lui ha continuato con questo suo comportamento distante,ed io, una sera, molto infastidita, vedendolo parlare con questa ragazza, ho avuto una reazione di rabbia, che poi non ho fatto nulla di esagerato,con uno scatto mi sono
    alzata dal divano e sono andata in bagno, solo per uscire dalla stanza, ma lui si è accorto che ero arrabbiata e, quando sono uscita dal bagno, l'ho trovato sotto la porta del salone, e andava verso il corridoio, a vedere forse che stavo facendo.Poi io sono tornata a sedermi sul divano e ho sfogliato un libro, allora lui si è avvicinato a me e mi ha chiesto:"cosa stai leggendo?"ed io, con molta freddezza e senza guardarlo in faccia, gli ho risposto: "nulla". E ho richiuso il libro.vedendo che non lo guardavo nemmeno si è allontanato, ma, dopo qualche minuto lui si è riavvicinato, sedendosi accanto a me e mi ha fatto la stessa domanda. Questa volta l'ho fatto partecipe di quello che stavo leggendo, e lui è rimasto per un bel pò di tempo molto vicino a me, tanto che riuscivo a sentire il suo respiro.. Poi mi sono avvicinata alla finestra e lui ha iniziato a parlarmi di cose stupide.
    Comunque dopo quella volta io pensavo che si allontanasse, visto che non mi ero mostrata disponibile fisicamente, pensavo che perdesse man mano l'interesse per me, e invece sono trascorsi dei mesi e, anche se per impegni miei non frequento più la comitiva, io e lui siamo rimasti in contatto e parliamo molto spesso. Anzi la nostra amicizia è molto bella, e non solo da parte mia. Io gli voglio un mondo di bene, lo adoro perchè mi insegna tante cose, quasi come un padre, e scherziamo, parliamo di tutto, anche di
    cose personali e di sesso,e anche di ragazzi e ragazze, senza gelosie, e vedo che anche lui, nonostante non sia innamorato, ha degli atteggiamenti particolari nei miei confronti, per esempio il 90% delle volte in chat mi parla da invisibile, perchè non gli va di parlare con altra gente, però chiama me, quando lo chiamano altre persone si infastidisce ma quando lo chiamo io è sempre disponibile e gentile; poi ho notato che tiene molto in considerazione quello che gli dico.
    Mi dice che gli piace sapere quello che faccio,se la sera è invitato da qualche parte mi chiede cosa farò...
    Ora, io so che lui non prova dei sentimenti per me, anche se è molto attratto, so che è una persona caratterialmente gentile, e questa nostra amicizia a me va benissimo, il rapporto che c'è adesso mi piace molto e non lo vorrei diverso. Ma certe volte questi suoi attegiamenti mi fanno venire dei dubbi e delle domande: cosa lo spinge a comportarsi in questo modo con me? E' solo gentilezza la sua o simpatia? E a volte mi chiedo: come
    mai una persona matura come lui ama trascorrere il suo tempo con una ragazza come me, anche se non ha avuto nulla da me fisicamente? Forse aspetta che possa accadere in futuro?
    Ci sono momenti in cui mi fa pensare che da parte sua ci sia anche un pò di simpatia (soprattutto quando capitano le cose che ho scritto), ma poi torno alla sicurezza che non c'è nessuna simpatia. Voi cosa ne pensate?
    Ultima modifica di rosabianca81; 5/1/2011 alle 20:51

  2. # ADS
     

  3. #2
    Petite. Petit Sha
    Donna 55 anni da Agrigento
    Iscrizione: 20/7/2009
    Messaggi: 3,110
    Piaciuto: 4 volte

    Predefinito

    Io credo che la sua sia un tipo particolare di simpatia, è da ammirare il suo comportamento non capita così spesso di conoscere dei ragazzi così , se consideriamo il fatto che 1 ragazzo su 5 è un gentil uomo allora questa è vera e propria amicizia stretta che piano piano diventerà amore , col tempo vedrai cambieranno un pò di cose .
    Sai, secondo me quando si è allontanato da te parlando con quella ragazza è stato perchè credeva che tu lo reputassi troppo appiccicoso, probabilmente aveva paura di essere messo nel dimenticatoio no credi?
    Cmq tienitelo stretto il ragazzo, e tieni in considerazione questo "Carpe Diem"

  4. #3
    Matricola FdT
    Donna 42 anni
    Iscrizione: 28/12/2010
    Messaggi: 38
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Ti ringrazio Shar per la tua risposta.... In effetti a me questo rapporto che abbiamo basta e non chiedo di meglio perchè lui è una persona stupenda e mi da tante cose: la protezione di un uomo maturo, i consigli, e poi tutto quello che ci può essere tra due amici. Sono solo questi suoi atteggiamenti che mi confondono a volte ed è per questo che ho chiesto il parere di persone esterne, per vedere cosa ne pensate voi.
    Tu pensi che con il tempo potrebbe diventare amore? Sai, non so se lo vorrei perchè in quel momento entrerebbero in gioco tanti fattori che potrebbero rovinare tutto e far finire anche questa stupenda amicizia....

  5. #4
    Ghajarya Annie Lennox
    Donna 147 anni
    Iscrizione: 20/9/2010
    Messaggi: 17,421
    Piaciuto: 7509 volte

    Predefinito

    Secondo me dovresti osare un po' di più.
    Leggendo quello che hai scritto tra le righe ho letto che il tuo interesse va oltre la semplice amicizia. E penso anche il suo a questo punto perchè, scusa la schiettezza, ma nessun uomo con gli ormoni apposto potrebbe star a questo gioco, tranne se provasse un serio interesse per una donna. L'amicizia...ok, potrebbe essere, ma non giustificherebbe uno scambio così intenso di mail.
    Io penso che lui stia cercando di lavorare questa amicizia per farla diventare qualcosa di più...lui ha capito i tuoi tempi e li sta rispettando.
    Amicizia non è, questo è poco ma certo.

  6. #5
    io domino l'infinito *MisS_GattinA*
    Donna 27 anni da Treviso
    Iscrizione: 14/6/2010
    Messaggi: 3,545
    Piaciuto: 75 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Annie Lennox Visualizza il messaggio
    Secondo me dovresti osare un po' di più.
    Leggendo quello che hai scritto tra le righe ho letto che il tuo interesse va oltre la semplice amicizia. E penso anche il suo a questo punto perchè, scusa la schiettezza, ma nessun uomo con gli ormoni apposto potrebbe star a questo gioco, tranne se provasse un serio interesse per una donna. L'amicizia...ok, potrebbe essere, ma non giustificherebbe uno scambio così intenso di mail.
    Io penso che lui stia cercando di lavorare questa amicizia per farla diventare qualcosa di più...lui ha capito i tuoi tempi e li sta rispettando.
    Amicizia non è, questo è poco ma certo.
    quotissimo

  7. #6
    Matricola FdT
    Donna 42 anni
    Iscrizione: 28/12/2010
    Messaggi: 38
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Annie Lennox Visualizza il messaggio
    Secondo me dovresti osare un po' di più.
    Leggendo quello che hai scritto tra le righe ho letto che il tuo interesse va oltre la semplice amicizia. E penso anche il suo a questo punto perchè, scusa la schiettezza, ma nessun uomo con gli ormoni apposto potrebbe star a questo gioco, tranne se provasse un serio interesse per una donna. L'amicizia...ok, potrebbe essere, ma non giustificherebbe uno scambio così intenso di mail.
    Io penso che lui stia cercando di lavorare questa amicizia per farla diventare qualcosa di più...lui ha capito i tuoi tempi e li sta rispettando.
    Amicizia non è, questo è poco ma certo.
    Si hai ragione, da parte mia c'è anche una buona dose di attrazione e di curiosità, e di questo ne abbiamo anche parlato con lui. Ma quello che mi disse era che aveva paura delle mie aspettative, perchè per il problema del lavoro lui non può avere delle relazioni lunghe, ha solo avventure, e questa è stata una sua scelta di vita. Apprezzo anche la sua sincerità in questo, perchè riconoscono che pochissimi uomini attratti da una donna la metterebbero in guardia da loro e dalla situazione. Mi disse pure che con lui avrei potuto soffrire, e questo non lo voleva. E c'era anche il problema della differenza di età.
    Mi è piaciuta molto la battuta che hai fatto sugli ormoni, perchè in effetti è capitato tante volte di restare soli in macchina, ma lui non si è permesso di sfiorarmi con un dito, nonostante avrebbe potuto farlo, ad esempio quando uscivamo con la sua e poi lui mi riaccompagnava alla mia macchina, e stava ad aspettare fin quando io non fossi dentro l'auto, per paura che qualcuno potesse aggredirmi....
    Proprio per questo volevo un parere di altre persone, perchè le sue parole mi dicono delle cose (che è attrazione), mentre i suoi comportamenti spesso mi fanno dubitare che ci sia dell'altro..e allora a cosa devo dare ascolto???

  8. #7
    Spotless Echoes
    Donna 31 anni da Roma
    Iscrizione: 21/6/2009
    Messaggi: 9,071
    Piaciuto: 2972 volte

    Predefinito

    E' assolutamente evidente che per te non è solo amicizia.
    Ora, accetta questo fatto almeno con te stessa.
    Quale è il tuo problema? La sua vita, il suo lavoro?
    Beh, queste cose devi vederle con lui.
    Ti piace, punto, non c'è amicizia.
    Se vuoi continuare a frequentarlo, osa, esponiti, provaci.
    COn questo atteggiamento non raggiungi nulla,
    Se non vuoi rischiare chiudi i rapporti,.
    Ma provare non costa niente, in fondo..

  9. #8
    Vivo su FdT monty
    Uomo 40 anni da Verbano-Cusio-Ossola
    Iscrizione: 22/4/2007
    Messaggi: 3,535
    Piaciuto: 77 volte

    Predefinito

    nonostante l'ora tardi, ho letto attentamente la tua storia, xké mi ha incuriosito molto.

    la mia probabilmente sarà una voce fuori dal coro: io credo che questa sia l'espressione massima dell'amicizia.

    probabilmente ci sarà pure attrazione da parte tua, questo non lo discuto; sicuramente però ti stai facendo trasportare dalla curiosità: la differenza d'età, la cultura, il senso di protezione, i modi di fare, la gentilezza.

    e perdonatemi, ma io non credo nemmeno alla storia che lui, a 50 anni, stia calcolando i tempi, e si metta ad aspettare...per cosa? per una scopata?

    ormai i tempi moderni ci hanno abituati a vedere l'uomo come un animale spinto dagli ormoni, dimenticando che ne esiste ancora qualcuno con nobili ideali. io lo vedo un galantuomo, un uomo d'altri tempi, uno degli ultimi che riesce a rispettare una donna, e riesce ad "amarla astrattamente", senza cioè, farsene accorgere e chiederle nulla in cambio. il suo appagamento lo cerca e lo trova nella sua compagnia, nella sintonia che s'è creata tra di loro, e qualsiasi altra cosa + superficiale o materiale renderebbe il tutto di una vergognosa banalità.

    finalmente hai trovato un AMICO, una persona che può darti molto di + di un fidanzato innamorato, xké quello che ricevi è dato lucidamente e incondizionatamente.

    tienitelo stretto, di persone così non se ne incontrano facilmente!
    A rosabianca81 piace questo intervento

  10. #9
    Temperance
    Donna
    Iscrizione: 15/1/2006
    Messaggi: 28,774
    Piaciuto: 9510 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Annie Lennox Visualizza il messaggio
    Secondo me dovresti osare un po' di più.
    Leggendo quello che hai scritto tra le righe ho letto che il tuo interesse va oltre la semplice amicizia. E penso anche il suo a questo punto perchè, scusa la schiettezza, ma nessun uomo con gli ormoni apposto potrebbe star a questo gioco, tranne se provasse un serio interesse per una donna. L'amicizia...ok, potrebbe essere, ma non giustificherebbe uno scambio così intenso di mail.
    Io penso che lui stia cercando di lavorare questa amicizia per farla diventare qualcosa di più...lui ha capito i tuoi tempi e li sta rispettando.
    Amicizia non è, questo è poco ma certo.

  11. #10
    Caska
    Donna 32 anni
    Iscrizione: 7/7/2006
    Messaggi: 31,863
    Piaciuto: 2353 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Annie Lennox Visualizza il messaggio
    Secondo me dovresti osare un po' di più.
    Leggendo quello che hai scritto tra le righe ho letto che il tuo interesse va oltre la semplice amicizia. E penso anche il suo a questo punto perchè, scusa la schiettezza, ma nessun uomo con gli ormoni apposto potrebbe star a questo gioco, tranne se provasse un serio interesse per una donna. L'amicizia...ok, potrebbe essere, ma non giustificherebbe uno scambio così intenso di mail.
    Io penso che lui stia cercando di lavorare questa amicizia per farla diventare qualcosa di più...lui ha capito i tuoi tempi e li sta rispettando.
    Amicizia non è, questo è poco ma certo.

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Non so se è simpatia o amore
    Da Sun-shine nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 22
    Ultimo messaggio: 21/11/2009, 17:11
  2. Miss Simpatia
    Da VideoTrack nel forum Musica
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 5/1/2008, 12:14
  3. Miss simpatia-Ciao Fibra
    Da °Francesca° nel forum Testi musicali
    Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 6/8/2007, 12:32
  4. simpatia x ex e flirt?
    Da maya nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 15
    Ultimo messaggio: 7/7/2006, 16:47
  5. Fabri Fibra - mr. simpatia
    Da Sabry! nel forum Testi musicali
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 21/4/2006, 19:50