io comprerei la ps3
io comprerei la ps3
Per la grafica potrei darti ragione...(solo tra dreamcast e ps2) Ma per la quantita di giochi e il loro divertimento tutte le altre console in confronto alla play hanno da sempre solo succhiato!Originariamente inviata da Pollo82
io prenderei la xbox 360.
Ma é vero che le prime play 3 erano sbagliate? ovvero nel letture blurai (come si scrive?) non ci entravano i dischi per un erorre di dimensioni? Me lo ha detto un mio amico che ha un negozio di pc e mi sembra un gravissimo errore, per cui cerco conferme!
Si scrive se non sbaglio "Blue Ray"... Per l'errore mi sembra strano, non ho mai sentito nulla a riguardo.. Però so solo che 500 sacchi per la pl3 sono davvero troppi, poi scommetto che tanto dopo un anno dall'uscita il prezzo si dimezzerà!Originariamente inviata da killuminato
a parte il fatto che l'uscita della ps3 in europpa per il momento è bloccata causa problemi sulla consolle...
cmq la 360 avrà anche una bella gragfica, ma non ha titoli...
il 90% dei giochi seri escono su ps.. vedi gta...
Secondo me x quanto riguarda l'hardware ps3, la sony sta facendo una camellata (XD) dietro l'altra. Se da un lato propone molte innovazioni : Chip Grafico mostruoso (vedi mgs4e ff13 ) tecnologia "Blue Ray" (circa 50-60 gb x disco) fino a 7 player contemporaneamente (con controller supportati da tecnologia wirless bluetooth)ecc ecc. da un lato rischia di utilizzare un arma a "doppio taglio" x quanto riguarda il prezzo (dai 499€ ai 599€ dipende dalla memoria dell HD) e x quanto riguarda la gestione problematica di tutte queste componenti avanzate. Infatti l'errore di cui si parlava è stato riscontrato sulle prime ps3 di prova e non'è stato l'unico!
Prima dell'uscita nn posso dire nulla sui vari software o sul live!
Io possiedo la x360 e devo dire che sono molto soddisfatto.
Inoltre successivamente dovrebbero uscire gli HD-DvD x x360 (circa 40 gb x disco se nn sbaglio) e la si che ne vedremo delle belle!! (Halo3 x es.!)
Per quanto riguarda l'xbox live si paga una licenza che può essere annuale (di circa 60€) o semestrale (di circa 30-35€, nn ricordo se ne esiste anche una trimestrale) e puoi giocare a tutti i giochi live senza altri limiti(a parte la connessione internet ovviamente XD) ! E si potrà fare tramite carta di credito, bonifico (credo), carte prepagate ( inclusa postepay) e apposite card acquistabili nei negozi di vg!
Spero che con il messaggione che ho scritto io abbia risolto qualche dubbio! X ogni altra domanda sull'Xbox chiedi pure!!
altra cazzata... potrei riempirti il topic di nomi di giochi ma va bè... finchè la mentalità sarà sempre così chiusa andrà a finire sempre così...Originariamente inviata da imok
Logicamente gli sviluppatori vanno a creare i giochi sulla console con maggiori pezzi piazzati... comunque gta esce anche per la 360 come pe6 che c'è già e il 7...
Provatevi Gears of war...
Ps ho la 360 ma non sono di parte, dato che avevo ps2 xbox e gamecube... e probabilmente avrò la ps3... ma non perchè sia di parte dato che non lo sono ma probabilmente me la prenderò per le esclusive ps3...
Comunque non mi divertivo come mi sto divertendo con la 360 dai tempi del supernintendo o dreamcast...
Su ps ok ci sono più giochi ma c'è tanta di quella fuffa che non so nemmeno come facciano a permettere di pubblicarla...
E con questo chiudo il discorso perchè vedo che su sto forum in ambito videogames non c'è praticamente nessuno che se ne intende, c'è solo gente da consolewar... Ecco spiegato il perchè della carenza di topic sui videogames...
Credo che entrambe le console diventeranno obsolete tra un paio d'anni...
però se devo proprio scegliere preferirei la PlayStation 3 per le seguenti caratteristiche:
1) Solito gamepad dual shock senza fili (comodissimo) , le vibrazioni arriveranno in seguito.
2) Retrocompatibilità garantita sul 89-90% dei giochi ps2 e ps.
3) CPU:
Processore Cell Broadband Engine da 260 milioni di transistor
IBM Cell PowerPC base Core stabilizzato ad una frequenza di clock di 3.2GHz (versione laser 3.5GHz)
Tecnologia IBM Multicore che utilizza 8 nuclei separati all'interno dello stesso processore
riuscendo ad aumentare le prestazioni e risparmio energetico.
1 unità vettoriale VMX per core
4) Supporto OpenGL
5) Facilità di modifica e installazione Linux
6) Bhè, i servizi online non sono ancora decisi però la console verrà spesso
aggirnata e corretta dai bug rilevati nel tempo.
7) Lettura Blu-Ray disk, CD e DvD.
Comunque, forse, prenderò il Nintendo Wii...quindi non prendetevela tanto ^_^
urka un 3.5 ghz core x la ver. laser? qst nn lo sapevo cmq mi sembra un'ottima idea l'acquisto del wii sia economicamente e x la sua originalita!
XBOX forever!!!
Comunque eviterei di comprare la PS3 appena uscita visto che stanno correndo come matti per farla uscire uscirà con non pochi bug a parer mio!!
E intanto la 360 spacca!!!