E' ufficiale ormai dall'ultimo E3..le tre console della Next Generation sono state presentate e la cosa...promette bene!!!
Al primo posto sul punto di vista potenziale si presenta la PLAYSTATION 3 con ...ragazzi...tenetevi forte ...il mostro prodotto da IBM e Toshiba...il processore così battezzato CELL realizzato in esclusiva per Sony Computer Entertainment...e non si scherza se si paragona la PS3 ad un supercomputer in grado di arrivare alla frequenza in multicore ( 3.2*8 ) a 25,6GHZ!!! 6 volte la potenza erogata dal processore di un pc di fascia alta. La PlayStation 3, afferma la società, sarà 2 volte più potente della XBOX360 (con i suoi 2Teraflops contro l'1 della XBOX360) e 35 volte più potente dell'attuale PS2. Quanto alla grafica...Sony si è affidata ad nVIDIA arrivando a produrre una scheda grafica che sarà 2 volte se non di più potente di due GEFORCE 6800GT (attualmente in commercio sui 500€ caduna).
Insomma...stando ai primi numeri su carta la PS3 si è rivelata la padrona...Nintendo invece...con il suo Revolution non si è sbilanciata offrendo dati tecnici come Microsoft e Sony ed ha semplicemente detto che la Revolution sarà più potente di una XBOX360...staremo a vedere come si svilupperanno le cose...indubbiamente però ci avviciniamo a livelli videoludici futuristici!
Non vedo l'ora!!! Chissà quanto costerà!!