ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 28

Revolution

  1. #1
    ti confondo e ti piace Ligaro
    Uomo 38 anni da Torino
    Iscrizione: 29/12/2005
    Messaggi: 3,842
    Piaciuto: 144 volte

    Predefinito Revolution

    Rivoluzione in casa =Nemesis=



    C'era una volta filosofo, studente di filosofia in rotta con tutto e tutti, insicuro, pessimista, triste. La filosofia era diventata la sua dimora, calda ed accogliente, dopo lunghi anni di odiatissima ragioneria in un'odiatissima scuola.
    filosofo col passare del tempo, e grazie al benefico influsso della filosofia, è cambiato; si è trasformato in un ragazzo solare e pieno di vita, ottimista, sereno, deciso, fiducioso nei propri mezzi e negli altri.
    =Nemesis= non è nato per caso, ma è da considerare appunto un'evoluzione di filosofo.
    sia filosofo sia =Nemesis= sono squattrinati, ma mentre filosofo escogitava vari accorgimenti per evitare accuratamente il mondo del lavoro, in =Nemesis= si è fatta largo la consapevolezza della necessità dell'incontro con questo, specialmente nelle ultime settimane.
    =Nemesis= ha sfogliato un settimanale locale e ha trovato un annuncio interessante, cosicché ha chiamato per domandare informazioni.
    Gli è stato fissato un colloquio, nel corso del quale - oltre alle domande postegli dal titolare - ha preso ascolto delle varie opportunità che offre la professione che andrebbe a svolgere, ovvero quella di mediatore creditizio.
    Lo stipendio è buono, e ci sono margini per far carriera; a filosofo non sarebbe mai interessato incamminarsi per questi lidi, e addirittura primeggiare in essi, ma =Nemesis=, ben più realista (o materialista, che dir si voglia), guarda a queste prospettive offertegli con un malcelato interesse, e crede fermamente nei propri mezzi: "posso arrivare dappertutto, se lo voglio veramente".
    Lo richiameranno a metà novembre, ma gli han fatto capire che può stare tranquillo, lo assumeranno.
    L'orario è pesantino (9:00 - 12:30 14:30 - 20:00, più il sabato, però fino alle 18:30), considerando inoltre che la sede della società si trova a 40km circa da casa sua, benché potrebbe in ogni caso essere trasferito in altri studi, magari più vicini.
    =Nemesis= inoltre, col proprio lavoro, oltre a evitare di domandare denaro a sua madre (il padre è morto ormai da circa 3 anni), per giunta debole e molto preoccupata per le finanze famigliari, erose dalle mille spese che si devono fronteggiare per svariati motivi, potrebbe concedersi alcune soddisfazioni, come per esempio l'acquisto di una consolle per mixare, o l'iscrizione a una palestra, per potersi dedicare continuativamente al body building o alla boxe.
    E che ne sarà degli studi? E' qui il problema. Trattandosi in un individuo ozioso, difficilmente si metterebbe a testa china sui libri dopo una sfacchinata di tal fatta, e francamente non ne sente nemmeno il bisogno.
    filosofo coltivava il sogno di diventare professore universitario, voleva probabilmente dimostrare il suo valore a una persona o a una platea indifinita. =Nemesis=, che ha continuato ad allevare questa creatura onirica, ora sente di non avere da dimostrare niente a nessuno. E' consapevole del suo valore, delle sue capacità.
    La filosofia è stata la medicina che l'ha rinvigorito, ma ora intende costruirsi un futuro stabile, e soprattutto godere del presente, senza ansie o aspettative particolari.
    Questi continui cambiamenti sono stati accolti con stupore, ma uno stupore in positivo. In primis da se stesso, artefice e vittima di essi.
    Si, sarebbe intenzionato ad abbandonare presto gli studi e a dedicarsi a questa nuova fase della sua vita con dedizione.
    Non eleverà un muro, continuerà ad abbeverarsi dai testi filosofici, ma con una consapevolezza nuova. =Nemesis= resterà uno studioso di filosofia e soprattutto un filosofo. Darà alle stampe due pubblicazioni in cantiere e probabilmente tra qualche mese creerà un sito di divulgazione filosofica.
    Ma i suoi obiettivi ormai sono altri, perché lui è un altro, o meglio lui ora è davvero lui, è diventato cioé che è, lasciandosi alle spalle le macerie di una gioventù vissuta male.

  2. # ADS
     

  3. #2
    Alias Joy Turner Bonnie Tyler
    Donna 35 anni
    Iscrizione: 22/2/2005
    Messaggi: 11,586
    Piaciuto: 3845 volte

    Predefinito

    Prima o poi tutti cresciamo, chi lo fa senza accorgersene e chi invece ha bisogno di uno spunto,in questo caso la filosofia. Non mi sorprende la trasformazione da filosofo a nemesis perchè il cambiamento è inevitabile dnetro di noi. E con il cambiamento di sicuro cambiano le prospettive per il futuro anche se cmq si rimane sempre molto legati ai sogni passati. Filosofo è diventato grande, ha capito che il lavoro è un campo da affrontare per tutti, anche per lui, e questa nuova considerazione di se e di quello che lo circondava ha dato vita a Nemesis.

  4. #3
    0 1 1 2 3 5 8 13 21 34 55 Killuminato
    Uomo 42 anni da Modena
    Iscrizione: 30/9/2004
    Messaggi: 12,665
    Piaciuto: 187 volte

    Predefinito

    Sono proprio felice per te. Hai raggiunto una consapevolezza tale che ti ha permesso di crescere come uomo.
    Ti faccio un grandissimo in bocca al lupo per il tuo futuro!
    Buona vita!

  5. #4
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Ti ho già accennato come la penso, in altra sede

    E' già da tempo che ti avevo detto che ti trovo cambiato, e in effetti avevo perfettamente ragione. In molte parti sei cambiato in meglio....in qualche tratto sei un po' peggiorato, e sai anche questo, anche se devo dire che anche quei tratti sono leggermente migliorati
    Resta il fatto che nonostante le discussioni passate mi sei simpatico, e ti apprezzo e ti rispetto. Questo non è mai cambiato. Ecco perchè mi fa piacere sapere quelle cose, e ti faccio i miei migliori auguri....con la sincerità propria degli avversari leali

  6. #5
    Mai più senza FdT
    Iscrizione: 19/1/2005
    Messaggi: 14,996
    Piaciuto: 9 volte

    Predefinito

    Hai fatto la scelta giusta per te e per la tua famiglia.
    In bocca al lupo.

  7. #6
    Sempre più FdT
    Uomo 36 anni da Milano
    Iscrizione: 27/2/2006
    Messaggi: 2,077
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    addio filosofo, anzi, arrivederci ^^ spero ke ogni tanto faccia capolino da dietro le forti e sagge spalle di nemesis ^^

    ps. n diventare uno squalo della finanza, please

  8. #7
    Vivo su FdT
    Donna
    Iscrizione: 30/4/2006
    Messaggi: 3,731
    Piaciuto: 7 volte

    Predefinito

    Non so perchè ma mi ha fatto molto ridere la storiella di Filosofo-Nemesis.

    Però a me manca Filosofo

  9. #8
    obo
    .
    35 anni
    Iscrizione: 23/9/2005
    Messaggi: 35,505
    Piaciuto: 122 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Rum e Cocaina
    Hai fatto la scelta giusta per te e per la tua famiglia.
    In bocca al lupo.

  10. #9
    Vivo su FdT DKNY
    Donna 39 anni da Estero
    Iscrizione: 14/10/2004
    Messaggi: 3,630
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Io invece mi permetto di consigliarti di provare a ripensarci.
    Non ti buttare a pesce sul primo lavoro su cui ti fanno dei bei paroloni... sei un ragazzo molto intelligente e determinato, meriti di poter scegliere.
    Evito di sprecare altre parole, sono sicura che hai già capito cosa ti voglio dire.

  11. #10
    Sempre più FdT
    Uomo da Vibo Valentia
    Iscrizione: 16/12/2005
    Messaggi: 2,760
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da DKNY
    Io invece mi permetto di consigliarti di provare a ripensarci.
    Non ti buttare a pesce sul primo lavoro su cui ti fanno dei bei paroloni... sei un ragazzo molto intelligente e determinato, meriti di poter scegliere.
    Evito di sprecare altre parole, sono sicura che hai già capito cosa ti voglio dire.
    quoto! ...pensaci bene!

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. The Explosion - No Revolution
    Da jejecb nel forum Testi musicali
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 24/9/2007, 2:28
  2. Project Revolution MOD: Starcraft diventa 3D!
    Da Ragnar Jolson nel forum Videogiochi e trucchi
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 3/3/2007, 14:05
  3. Revolution rock
    Da Lu4Lu nel forum Musica
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 23/10/2006, 19:46