Ragazzi!
Ragazzi!
Ultima modifica di gheogoal; 17/1/2012 alle 22:49
Final Fantasy è il gioco di ruolo per eccellenza, se non ti piacciono i gdr stanne alla larga..
Uno dei più bei giochi di avventura mai creati è Metal Gear Solid.
Prova Metal Gear Solid 2, è uscito per pc un paio di anni fa ed è un gran bel gioco.
Prova The Incredible Machine 1,2 e 3
Se vuoi comunque qualcosa di avventuroso c'è sempre la saga di Tomb Raider, quella di Prince of Persia e i due ultimi Indiana Jones
Si scusa Godel.. ..questa roba l'ho scritta ieri notte e si vede..intendevo giochi STRATEGICI.. diciamo sul genere Empire Earth o Age of Empires..
Ah, allora è diversoOriginariamente inviata da gheogoal
In tal caso, se non ti fa paura l'età, prenditi "Starcraft" e la relativa espansione "Brood War", poi della stessa ditta "Warcraft 3" con relativa espansione "Frozen Throne".
Interessantissimi sono anche "Warhammer 40.000: Dawn of War" con relative espansioni "Winter Assault" e "Dark Crusade", e "Command And Conquer 3: Tiberium Wars"
Se invece preferisci qualcosa di genere più "storico", allora è valido, anche se non ha avuto molto successo "Three Kingdoms: Fate of the Dragon".
Poi c'è la monumentale saga di Total War, ovviamente
Cioè Shogun, Medieval, Rome, e Medieval 2, in ordine cronologico (non ho incluso le espansioni perchè non sono sicuro di ricordarmele bene e tutte)
Ti ringrazio tantissimo per l'elenco approfondito...ma intendevo collegato al post di prima...NESSUNO GIOCO STRATEGICO...alla fine della favola mi piacerebbe sapere i vostri consigli sui giochi di ruolo.Originariamente inviata da darkness_creature
Ops, l'ho interpretata al contrario
Come giochi di ruolo ce ne sono tantissimi, di diverse ambientazioni e modi di gioco. Si va dai cosiddetti "giochi di ruolo d'azione" alla Oblivion (il miglior esponente di questa sotto-categoria, a mio parere), Titan Quest o Diablo, a giochi di ruolo con modo di giocare "strategico", come la saga di Baldur's Gate, quella di Neverwinter Nights, quella di Star Wars: Knights of the Old Republic, quella di Fallout, o titoli "singoli" come Arcanum o Planescape: Torment. Questi che ho citato sono considerati, sia da me che universalmente, fra i migliori di quest'altra categoria.
Hai solo l'imbarazzo della scelta
gioca a pokemon come faccio io
l'apologia dei Pokemon è reatoOriginariamente inviata da anjaswe
lol anche io una volta giocavo a pokemon che spassoOriginariamente inviata da anjaswe
Comunque cmq gdr ti consiglio Oblivion con le relative espanzioni "knight of the nine" e "shivering island".Non sono male neanche i giochi di giuda tipo Need for speed e l'ultimo "test drive unlimited".
Bè poi c'è "half life 2"...... ho detto tutto, fps eccezzionale