Originariamente inviata da
Jo Constantine
Finito ieri.
A me personalmente Kojima questa volta m'ha lasciato di merda.
Se sai la storia di Metal Gear ti giochi il finale nei primi 20 minuti di gioco.
La storia è breve e per me poco immersiva.
Troppe cose importanti ai fini della trama e della saga dette nelle registrazioni, e secondo me è un escabotage un po' bruttino, perché la narrazione per audiocassette va bene se tu non hai bisogno di sottotitoli.
Se invece hai bisogno dei sottotitoli è un bel cazzo. Perché non puoi metterti a fare una missione di infiltrazione e allo stesso tempo leggerti 2/5/10 minuti di registrazione e sperare di riuscire in entrambe le imprese, e quindi che fai?! Ti ritrovi a leggerti le registrazioni tramite Idroid oppure girovagando così a cazzo per la mappa o per la mother base.
...e a questo punto non erano meglio le vecchie conversazioni via Codec?!
Per quanto riguarda il gameplay, perché fare un open world se il mondo in cui giochi non è vivo?
Un Open World dove ci sono Snake, animali, soldati e prigionieri. Ok che sono zone di guerra, ma io non ci credo che non ci sono civili... specialmente in africa.
Alla fine ti ritrovi a fare sempre le solite cose solo con livelli di difficoltà più alti.
Quindi boh... Va benone quando sei nel mezzo delle missioni, che ti devi infiltrare oppure ti metti ad ammazzare tutti, quello è metal gear. Il problema è tutto il resto.
Ma poi... se io chiamo l'elicottero da trasporto... perché non posso scegliere di andare direttamente in un'altra zona d'atterraggio come si fa con la mother base?!?