ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Visualizzazione risultati da 1 a 7 su 7

Consiglio console

  1. #1
    British ninja Layne S.
    Donna 33 anni
    Iscrizione: 6/9/2010
    Messaggi: 1,722
    Piaciuto: 1518 volte

    Predefinito Consiglio console

    Domanda molto semplice: vale ancora la pena di comprare una PS3, per una persona che non è un hardcore gamer?
    Cosa posso aspettarmi in termini di giochi nuovi (specie quelli di sport)?



    Se è necessario aggiungerò altri dettagli (ora sono di fretta). Gentilmente, quando rispondete tenete conto del fatto che sono semi-analfabeta nell'argomento e regolatevi di conseguenza

  2. # ADS
     

  3. #2
    Jack Daniels
    Ospite

    Predefinito

    Se intendi tipo Madden o FIFA, gli ultimi sono anche per PS3....quelli sportivi credo che forse anche il prossimo anno usciranno ancora per la PS3, invece per gli altri generi ormai si sviluppa solo per PS4

    Però io al posto tuo visto che sono giochi leggeri piuttosto che comprarmi apposta una console, li prenderei per PC, basta tranquillamente un PC di fascia media, se conosci le specifiche ti dico già se ti possono andare

  4. #3
    Il bello. alfio61
    Uomo 28 anni
    Iscrizione: 10/8/2014
    Messaggi: 2,666
    Piaciuto: 1770 volte

    Predefinito

    Dipende. Te lo dice uno che ha acquistato appena 6-7 mesi fa la ps3, semplicemente perché prima non potevo permettermela. Ciò ha fatto sì che per lo più recupero delle perle che non ho potuto giocare per ovvi motivi (o che ho giocato in passato al pc con la mia scheda grafica demmerda). Per me comprare ora una ps3 é vantaggioso per il prezzo e per ciò che ti danno effettivamente. Il parco titoli é immenso e puoi starci na vita a giocarci.

    Se parli di nuovi titoli sì, in generale, ci sono dei nuovi titoli per lo più quelli cross-gen (quelli di passaggio, cioé alcune case videoludiche prima di fare il botto con un gioco esclusivamente sulla console nuova, per sondare il terreno, ne fanno prima uno/due sia per la nuova console che per la vecchia, specie per non perdere in termini di vendite nei confronti di chi possiede ancora una console old-gen) e anche quelli sportivi tipo FIFA. Chiaramente però i titoli grossi grossi, le novità vere e proprie immagino escano solo per ps4. Quelli sportivi usciranno ancora per ps3 per almeno qualche anno ma di fatto non cambiano più di tanto (vabbé che qui ci sarebbe da aprire una mega parentesi ma lasciamo perdere ). Può capitare invece come con GTA V che ad un certo punto per limiti hardware della console abbiamo smesso di fare eventi ed aggiornamenti online.


    Ovviamente devi valutare un po' di cose. In linea di massima se pò fa'..chiaro se giochi molto e ne hai la possibilità prendi la ps4

  5. #4
    British ninja Layne S.
    Donna 33 anni
    Iscrizione: 6/9/2010
    Messaggi: 1,722
    Piaciuto: 1518 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Jack Daniels Visualizza il messaggio
    Però io al posto tuo visto che sono giochi leggeri piuttosto che comprarmi apposta una console, li prenderei per PC, basta tranquillamente un PC di fascia media, se conosci le specifiche ti dico già se ti possono andare
    La PS3 vorrei regalarla al mio ragazzo, perché mi ha detto tempo fa che gli piacerebbe poter giocare a qualche videogame con i suoi amici quando vengono a trovarci.
    Diciamo che penso che almeno il 70% dell'utilizzo della console sarebbe questo (partite a scazzo a FIFA o Tekken fra amici), e immagino che questo si possa fare con qualsiasi console Con i nostri PC però no, so che potremmo giocare da lì magari in mirror con la tv e comprando i controller, ma io ho un mac e lui un portatile di fascia medio-bassa.
    Ci sarebbe da vedere per il restante 30% che uso vuole farne lui.

    Quote Originariamente inviata da alfio61 Visualizza il messaggio
    Quelli sportivi usciranno ancora per ps3 per almeno qualche anno ma di fatto non cambiano più di tanto (vabbé che qui ci sarebbe da aprire una mega parentesi ma lasciamo perdere ). Può capitare invece come con GTA V che ad un certo punto per limiti hardware della console abbiamo smesso di fare eventi ed aggiornamenti online.


    Ovviamente devi valutare un po' di cose. In linea di massima se pò fa'..chiaro se giochi molto e ne hai la possibilità prendi la ps4
    Non penso ci giocherebbe molto, diciamo al massimo 4-5 ore di gioco in solitaria a settimana. So che non ha particolari preferenze, tranne appunto per i giochi di sport (in particolare di automobilismo)... Sul fatto che non cambiano molto di anno in anno io sono d'accordo eh in effetti non penso che neanche lui comprerebbe un FIFA l'anno, ma ovviamente mi piacerebbe che avesse più scelta possibile.

    Sulla "possibilità" sono dibattuta: alla console ci arrivo (specie se dovesse esserci qualche offerta per il black friday o natale), ma compare solo quella senza giochi non sarebbe il massimo e partirebbero altre 110-120£ per un altro controller e un paio di giochi, quindi ci sono da mettere in conto anche quelli, che rendono la cifra finale proibitiva. Cioè, i giochi potrebbe comprarseli lui, ma alla fine convivendo sono sempre spese che decidiamo insieme.

    Grazie ad entrambi comunque per la nostra situazione penso che la PS3 potrebbe andare bene, sono solo un po' titubante sul fatto di comprare una console vecchiotta.

  6. #5
    Wowbagger Jo Constantine
    Uomo 35 anni da Roma
    Iscrizione: 29/1/2009
    Messaggi: 31,903
    Piaciuto: 9037 volte

    Predefinito

    Ormai conviene andare sulla nuova generazione, mi pare che la play 4 sta ora a 375 euro.
    Spendere per la vecchia generazione, anche poco, non conviene più adesso.

  7. #6
    Jack Daniels
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Layne S. Visualizza il messaggio
    La PS3 vorrei regalarla al mio ragazzo, perché mi ha detto tempo fa che gli piacerebbe poter giocare a qualche videogame con i suoi amici quando vengono a trovarci.
    Diciamo che penso che almeno il 70% dell'utilizzo della console sarebbe questo (partite a scazzo a FIFA o Tekken fra amici), e immagino che questo si possa fare con qualsiasi console Con i nostri PC però no, so che potremmo giocare da lì magari in mirror con la tv e comprando i controller, ma io ho un mac e lui un portatile di fascia medio-bassa.
    Ci sarebbe da vedere per il restante 30% che uso vuole farne lui.


    Non penso ci giocherebbe molto, diciamo al massimo 4-5 ore di gioco in solitaria a settimana. So che non ha particolari preferenze, tranne appunto per i giochi di sport (in particolare di automobilismo)... Sul fatto che non cambiano molto di anno in anno io sono d'accordo eh in effetti non penso che neanche lui comprerebbe un FIFA l'anno, ma ovviamente mi piacerebbe che avesse più scelta possibile.

    Sulla "possibilità" sono dibattuta: alla console ci arrivo (specie se dovesse esserci qualche offerta per il black friday o natale), ma compare solo quella senza giochi non sarebbe il massimo e partirebbero altre 110-120£ per un altro controller e un paio di giochi, quindi ci sono da mettere in conto anche quelli, che rendono la cifra finale proibitiva. Cioè, i giochi potrebbe comprarseli lui, ma alla fine convivendo sono sempre spese che decidiamo insieme.

    Grazie ad entrambi comunque per la nostra situazione penso che la PS3 potrebbe andare bene, sono solo un po' titubante sul fatto di comprare una console vecchiotta.
    AH per la compagnia così....allora no, ci vuole la Play...
    Poi se è solo questo l'uso che deve farne sarebbe uno spreco spendere 400 euro così alla cazzo per la 4, tanto anche se i giochi non sono nuovi, se non li hai mai giocati è come se fossero nuovi

  8. #7
    Il bello. alfio61
    Uomo 28 anni
    Iscrizione: 10/8/2014
    Messaggi: 2,666
    Piaciuto: 1770 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Layne S. Visualizza il messaggio
    La PS3 vorrei regalarla al mio ragazzo, perché mi ha detto tempo fa che gli piacerebbe poter giocare a qualche videogame con i suoi amici quando vengono a trovarci.
    Diciamo che penso che almeno il 70% dell'utilizzo della console sarebbe questo (partite a scazzo a FIFA o Tekken fra amici), e immagino che questo si possa fare con qualsiasi console Con i nostri PC però no, so che potremmo giocare da lì magari in mirror con la tv e comprando i controller, ma io ho un mac e lui un portatile di fascia medio-bassa.
    Ci sarebbe da vedere per il restante 30% che uso vuole farne lui.


    Non penso ci giocherebbe molto, diciamo al massimo 4-5 ore di gioco in solitaria a settimana. So che non ha particolari preferenze, tranne appunto per i giochi di sport (in particolare di automobilismo)... Sul fatto che non cambiano molto di anno in anno io sono d'accordo eh in effetti non penso che neanche lui comprerebbe un FIFA l'anno, ma ovviamente mi piacerebbe che avesse più scelta possibile.

    Sulla "possibilità" sono dibattuta: alla console ci arrivo (specie se dovesse esserci qualche offerta per il black friday o natale), ma compare solo quella senza giochi non sarebbe il massimo e partirebbero altre 110-120£ per un altro controller e un paio di giochi, quindi ci sono da mettere in conto anche quelli, che rendono la cifra finale proibitiva. Cioè, i giochi potrebbe comprarseli lui, ma alla fine convivendo sono sempre spese che decidiamo insieme.

    Grazie ad entrambi comunque per la nostra situazione penso che la PS3 potrebbe andare bene, sono solo un po' titubante sul fatto di comprare una console vecchiotta.
    Beh il gioco vicino alla console lo puoi prendere pure usato e risparmi bei soldoni

Discussioni simili

  1. Consiglio console
    Da Martini Lemon. nel forum Musica
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 27/8/2009, 0:27
  2. consiglio importantissimo
    Da chiaretta nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 20
    Ultimo messaggio: 12/7/2008, 13:18
  3. consiglio
    Da Bad girl nel forum Moda e tendenze
    Risposte: 37
    Ultimo messaggio: 15/12/2007, 23:46
  4. Consiglio: cappello con visiera
    Da viola_girl nel forum Moda e tendenze
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 12/10/2004, 12:22
  5. ho bisogno di un consiglio anch'io
    Da Wesly nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 11
    Ultimo messaggio: 10/10/2004, 10:58