Innanzitutto ancora complimenti..e devo dire che sei stato molto fortunato
Ti spiego io riguardo le MOD dato che per capirle a fondo ci ho messo un po' e poi sono arrivato l'anno scorso anche a crearne una ma questa é un'altra storia.
Perché nell'originale non si possono ottenere tutte le carte? Perché il gioco era stato fatto con l'intento di far completare la cartoteca tramite un dispositivo wireless detto Pocket Station, questo permetteva di ottenere tutte le carte. Il problema é che questo aggeggio era in commercio solo in Giappone rendendo quindi il gioco impossibile da completare per tutti gli altri giocatori. (Su YouTube si trovano video interessanti a riguardo)
Un bel giorno dei brasiliani hackerano il gioco per capirci qualcosa in più e si rendono conto effettivamente che le carte inottenibili esistono ma la probabilità di ottenerle é azzerata, quindi cosa hanno fatto? Si sono divertiti! Le Mod in giro sono tantissime tant'è che ti ho detto che persino io ne feci una ma ti dirò le tre più importanti che sono quelle che potrebbero interessarti (Tutte in Inglese).
Mod Beta : In tutto e per tutto identico all'originale, le inottenibili sono impostate però a probabilità 1/2048 ovvero estremamente complicate da ottenere. In questo modo risulta fedele all'originale.
Mod 11 : Avversari più forti, inottenibili a 1/2048 e probabilità carte completamente diverse (in linea di massima chi ha una certa carta é colui da cui potresti ottenerla). Pensa per esempio a quanto possa essere complicato ottenere Megamorph.. (ma in questo modo i TEC rapidi sono più divertenti dei normali POW)
Mod 13: Avversari ancora più forti ma le probabilità sono più umane e ovviamente valgono le stesse cose dette per la Mod 11. Dopo tanti sacrifici e bestemmie ho completato questa qui con tutte le carte ed é stata un'impresa appagante