Originariamente inviata da
ultimoxdrago
Quindi che dobbiamo pensare? Che Konami ci odia e ci ha tolto le carte?
Piuttosto riflettiamo: questo tizio è convinto di giocare al beta, invece quello non lo è.
Ora guarda questo video:
Questo dice di giocare a YFM II, ma dubito sia "YFM mod II" dei brasiliani, un video con finale non avrebbe senso, a chi dovrebbe importare? Mostrasse una nuova carta o la rarità delle carte sarebbe un discorso diverso, ma non lo fa, e soprattutto alla fine del video dice di averlo editato e revisionato per se stesso. Sarà un beta senza la schermata nera o un completo senza i numeri rossi e qualche altra modifica fatta appunto da lui...
Quindi, penso che valga lo stesso discorso per quel video li. Questo tizio gli avrà passato il gioco, entrambi l'hanno fatto da soli... fatto sta che quello del tuo video parla di beta, ho visto alcuni video nel suo canale youtube e guarda caso vince le carte da quelli che le danno nel mod beta.
Infine non mi spiego una cosa: il mod che lo facevano a fare se nel gioco americano si potevano vincere? Piuttosto prendevano l'europeo inglese e modificavano quello, se siamo davvero solo noi quelli che non possono vincere le carte xd.
In breve: sono due giocatori che hanno sistemato la grafica del mod per rimetterla come in originale, ma non per ingannare qualcuno, ma solo perché gli piaceva di più quella, e infatti specificano che giocano al MOD tutti e due.
Ci sarebbe un alternativa: il beta con lo schermo nero in realtà si chiama betaU2, quel 2 immagino vada inteso come seconda versione del beta.
E guarda caso:
Il video è del canale di quello che ha fatto il video linkato da te. Qui specifica U2, e lo schermo infatti e nero (e se cerchi su google, troverai altri video in cui lo schermo nero con appunto U2 nel titolo).
Quindi potrebbe anche essere che quello a cui gioca lui è il primissimo beta, quello con schermo nero è l'U2, quello con le scritte rosse è il final, il video che ho linkato io all'inizio e di uno che se l'è modificato per i fatti suoi, quindi lasciamolo perdere, che può aver modificato qualsiasi cosa.
A ciò aggiungi il discorso di prima: se nel gioco americano si potevano vincere, che senso aveva tutto sto lavoro per i MOD? Piuttosto andava fatto per il gioco europeo, e ti ricordo che è gente che ci tiene a rendere il gioco difficile (mica hanno messo percentuali sui 20/2048 alle inottenibili), dubito quindi che questo lavoro hai mod è stato fatto solo per aumentare le percentuali dell'originale in modo da vincerle più facilmente...
- - - Aggiornamento - - -
Dimenticavo una delle cose più importanti: quella guida!
Continuo a non spiegarmi in nessun modo quelle carte... ma rimane tutto il ragionamento di prima, da qui a dire che ci sono "solo" (per dire, rimane pur sempre una guida ufficiale) per delle immagini...
Mah, se solo ci fosse modo di capire cosa c'è scritto dalla guida giapponese (che abbiamo completa o quasi) credo che la situazione migliorerebbe...