ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 11 a 20 su 32

The Elder Scroll V: Skyrim

  1. #11
    Dovahkiin
    Utente cancellato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Wolverine Visualizza il messaggio
    Il mio unico problema con sti giochi (lo è stato sia con Morrowind sia con Oblivion...non però con Fallout 3 e New Vegas) è che sono talmente TANTO vasti che dopo un po' nonostante tutto finisco col "perdere la presa" su di loro Purtroppo manca un po' di caratterizzazione dei personaggi e di trama SOLIDA.
    E' proprio un tipo di impostazione, sicuramente: mondo vastissimo ed un'infinità di cose da fare, il che mi andrebbe anche bene, però se a queste cose si accompagnasse per l'appunto una trama veramente pregnante (alla Witcher, Dragon Age o i due Mass Effect) ed uno stuolo di personaggi con un'interazione realistica ed una caratterizzazione altrettanto realistica e complessa, sarebbe davvero IL gioco di ruolo per eccellenza...una pietra miliare assoluta, ancora più di quanto già è o sarà.
    Beh... Forse non è troppo presente nei giochi se non approfondita accuratamente tramite libri e pergamene oltre a fan site e roba del genere, ma The Elder Scrolls hanno un'unica trama moooooolto complessa... Una roba quasi alla Warcraft per intenderci...
    Basti pensare alla storia dei Nord, la popolazione su cui probabilmente sarà basato questo Elder Scroll V...

    I Nord provengono dal gelido continente settentrionale di Atmora di cui purtroppo non si sa quasi nulla. Questo popolo fuggì dalle guerre civili che stavano martoriando il continente e sbarcarono, dopo un lungo viaggio, sulle coste della loro nuova patria: Skyrim. Qui si imbatterono negli antichi Falmer con cui inizialmente ebbero ottimi rapporti. I Nord si rivelarono subito ottimi agricoltori e silvicoltori ma si resero famosi anche per la loro bravura nelle fucine e nella lavorazione del legno; nonostante sempre più persone giungessero da Atmora, essi non costruirono grandi città come i loro simili fecero a Cyrodill, bensì fondarono una miriade di villaggi e insediamenti basati sul rispetto delle antiche tradizioni. Gli Elfi però, constatarono l’enorme incremento della popolazione e temettero per la loro civiltà: decisero così di bloccare sul nascere l’espansione umana e in quella che sarebbe stata ricordata come la Notte delle Lacrime, gli Elfi rasero al suolo Saarthal, la capitale dei Nord. Poi, sistematicamente, distrussero gli insediamenti umani e compirono un vero e proprio genocidio.
    Fu a quel punto, che Ysgramor e suoi due figli tornarono ad Atmora e radunarono un esercito che in poco tempo salpò alla volta di Skyrim e diede battaglia ai Falmer. Nel giro di qualche secolo questo popolo elfico fu sterminato e sconfitto definitivamente nella Battaglia di Moesring verificatasi sull'isola di Solstheim; i Re Nord non soddisfatti estesero i loro domini sino a Morrowind e Rupe Alta. L’Impero Skyrim, nonostante diede un’enorme contributo alla fine dell’egemonia elfica su Tamriel, durò appena tre secoli: le guerre civili e la sete di potere dei capi tribù Nord permisero ai Chimer e ai Breton di cacciare le armate Nord dai loro territori. Da quel momento, il peso politico della regione scemerà continuamente finché lo stesso grande regno di Skyrim non si fratturerà in 9 nazioni differenti. Con l’ascesa di Tiber Septim, i Nord si lasciarono assimilare nel nuovo impero e i loro valorosi uomini si unirono alle legioni del conquistatore di Tamriel. Nonostante le tradizioni Nord siano ben radicate nella popolazione, la cultura cosmopolita e mercantile dell’impero Septim ha cominciato a fare breccia in molti Nord che sono migrati in molte regioni di Tamriel esportando le loro abilità e capacità Curiosità: Ancora oggi i Nord credono che i pessimi raccolti, le calamità e le malattie, siano causate dalle macchinazioni dei Falmer che si vendicherebbero della loro sconfitta in questi modi.




    Ma quanto mi gasa il pensiero che guideremo Dovahkiin, il Sangue di drago *_* Ultimo discendente della famiglia Septim, che in Oblivion ha lasciato un trono vacante? Chissà... Intanto sbavo

  2. # ADS
     

  3. #12
    Wowbagger Jo Constantine
    Uomo 34 anni da Roma
    Iscrizione: 29/1/2009
    Messaggi: 31,903
    Piaciuto: 9037 volte

    Predefinito

    Io non ricordo un càzzo della storia in se

    Correvo e ammazzavo con la spada de foco

  4. #13
    Dovahkiin
    Utente cancellato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Jo Constantine Visualizza il messaggio
    Io non ricordo un càzzo della storia in se

    Correvo e ammazzavo con la spada de foco

  5. #14
    Wowbagger Jo Constantine
    Uomo 34 anni da Roma
    Iscrizione: 29/1/2009
    Messaggi: 31,903
    Piaciuto: 9037 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Dovahkiin Visualizza il messaggio


    Esattamente

  6. #15
    Dovahkiin
    Utente cancellato

    Predefinito

    The Elder Scrolls V: Skyrim si rivela al pubblico con la prima immagine ufficiale in alta definzione e con nuove informazioni sul motore grafico Creation, realizzato appositamente per il gioco. Todd Howard, direttore creativo di Bethesda, ha infatti rivelato in un'intervista a GameInformer numerosi nuovi dettagli sulla grafica e sul gameplay di questo Elder Scrolls.
    L'enorme ambiente di gioco avrà bisogno di molte luci dinamiche, compito che il nuovo motore grafico svolgerà con maggiore realismo rispetto al passato. "Nei giochi precedenti ci siamo concentrati sulle ombre usando meno risorse", ha dichiarato Howard, "ora invece ci sono ombre su ogni cosa, l'effetto è che il mondo è ancora più credibile durante l'esperienza di gioco".
    Un altro ingrediente che aumenterà l'immersione nel mondo di Skyrim sarà il nuovo sistema di creazione delle foglie, che permette di differenziare le animazioni dando un peso a ogni singolo ramo, e muovendolo diversamente a seconda del vento.
    Come sapranno sicuramente i fan, Skyrim è la regione più settentrionale del mondo di Tamriel, ed è caratterizzata da aspre montagne e da un clima rigido. Proprio per questo Bethesda ha cercato di realizzare un effetto neve convincente, che si depositerà in modo non uniforme sulle varie superfici. Inoltre, Creation consente di aumentare la profondità di campo rispetto a Oblivion, necessaria per godersi il panorama delle vallate.
    L'interazione con i personaggi non giocanti si basa sul sistema creato nel capitolo precedente, che guida le persone controllate dal computer in vari posti, a seconda dell'ora del giorno, per svolgere diverse attività. Ma se in Oblivion l'intelligenza artificiale faceva vagare i personaggi non giocanti in giro per le città senza interazioni con il mondo di gioco, l'ambiente di Skyrim sarà molto più vivo e sarà possibile vedere persone intente a lavorare la terra o a scavare nelle miniere per guadagnarsi da vivere.
    Quando si interromperà un personaggio per una conversazione, lo si vedrà reagire in modi diversi in base al rapporto con il protagonista. Ad esempio, se non si gode di un'eccessiva simpatia, il giocatore potrà essere semi-ignorato e il nostro interlocutore continuerà a lavorare. Un altro cambiamento rispetto a Oblivion è che non si scateneranno le ire dei residenti per averli svegliati a mezzanotte, in generale gli abitanti di Skyrim saranno più disposti ad accogliere i visitatori.
    Un grosso difetto del capitolo precedente erano i movimenti dei personaggi, particolarmente "legnosi". In Skyrim, Bethesda ha deciso di usare la suite di animazioni Havok Behavior, e Todd Howard non nasconde una punta di orgoglio dicendo che è stato fatto un capolavoro. "Pensiamo di essere i primi a realizzare un vero, grande gioco con questa suite", ha dichiarato ai microfoni della nota rivista di videogiochi.
    Anche i nemici e le creature ovviamente beneficeranno del "trattamento Havok", inclusi i famosi dragoni, e le loro animazioni non saranno scriptate.



  7. #16
    Wowbagger Jo Constantine
    Uomo 34 anni da Roma
    Iscrizione: 29/1/2009
    Messaggi: 31,903
    Piaciuto: 9037 volte

    Predefinito

    eh ma io mi domando...Una versione per console, di quanto verrà ridimensionata?!?

  8. #17
    Dovahkiin
    Utente cancellato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Jo Constantine Visualizza il messaggio
    eh ma io mi domando...Una versione per console, di quanto verrà ridimensionata?!?
    Mah, teoricamente le consolle di nuova generazione *dovrebbero* poterlo reggere, credo.

  9. #18
    Wowbagger Jo Constantine
    Uomo 34 anni da Roma
    Iscrizione: 29/1/2009
    Messaggi: 31,903
    Piaciuto: 9037 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Dovahkiin Visualizza il messaggio
    Mah, teoricamente le consolle di nuova generazione *dovrebbero* poterlo reggere, credo.
    Beh considera che oblivion e fallout 3 rispetto alla versione pc, qualcosa in meno avevano...consideriamo anche i rallentamenti, a volte anche i blocchi...

    Questo sarà decisamente più potente e dettagliato...

  10. #19
    Dovahkiin
    Utente cancellato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Jo Constantine Visualizza il messaggio
    Beh considera che oblivion e fallout 3 rispetto alla versione pc, qualcosa in meno avevano...consideriamo anche i rallentamenti, a volte anche i blocchi...

    Questo sarà decisamente più potente e dettagliato...
    Te compri un piccì

  11. #20
    Wowbagger Jo Constantine
    Uomo 34 anni da Roma
    Iscrizione: 29/1/2009
    Messaggi: 31,903
    Piaciuto: 9037 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Dovahkiin Visualizza il messaggio
    Te compri un piccì
    Se famo na colletta in due perchè io al momento na spesa del genere non è che me la posso permettere eh...



    Anche se...per sto gioco dovrei cambiare proprio playstation...la mia è un polmone da 40gb...che ormai non sono nemmeno più 10...

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Multiplatform: The Elder Scrolls IV:Oblivion
    Da Virtus nel forum Videogiochi e trucchi
    Risposte: 149
    Ultimo messaggio: 18/3/2010, 13:51
  2. Scroll [risolto]
    Da RudeMood nel forum Internet e computer
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 27/9/2009, 2:45