ACCEDI

Password dimenticata?

Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 6 di 7 PrimaPrima ... 234567 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 51 a 60 su 64
Like Tree1Mi piace

The Witcher 2: Assassin of Kings

Can che dorme Wolverine
    Uomo 39 anni
    Iscrizione: 3/4/2006
    Piaciuto: 2786 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Eric Draven Visualizza il messaggio
    Si, in effetti ero arrivato in un paese e la gente non stava lì a grattarsi le palle, è attiva

Comunque anche con la qualità al minimo gli ambienti sono stupendi e l'effetto dell'acqua è buono, col dettaglio alto dev'essere spettacolare
    Poi c'è libertà di esplorazione nel senso che non è che vai nella città solo per parlare col tizio della missione, ma puoi anche entrare nelle varie case a prendere roba che non c'entra nulla con la quest principale....devo ancora trovare dove vendere e comprare oggetti però
    Come prima impressione comunque è positiva, potrebbe essere un rivale nel genere di Dragon Age
    Tieni conto che il primo Witcher è arrivato un po' "in sordina", tutto sommato...ciononostante ha avuto un bel successo (tanto da spingere le case editrici ad iniziare a tradurre anche in italiano i libri di Sapkowski da cui il gioco è tratto...libri che io però ancora non ho letto) e si è GIA' piazzato fra i "mostri sacri" praticamente al pari dei giochi Bioware
    Tieni presente, parlando di Dragon Age, che il secondo a conti fatti è leggermente inferiore al primo, non superiore...speriamo che non sia così per Witcher 2 rispetto al primo

P.S.: Anche nel primo c'era una lieve forma di "attività sociale" quando arrivavi nei villaggi, comunque...non sviluppata granchè, ma comunque di buon livello...certo meglio dell'immobilità di Morrowind e Oblivion

2. # ADS

Jack Daniels
    Ospite

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Wolverine Visualizza il messaggio
    Tieni conto che il primo Witcher è arrivato un po' "in sordina", tutto sommato...ciononostante ha avuto un bel successo (tanto da spingere le case editrici ad iniziare a tradurre anche in italiano i libri di Sapkowski da cui il gioco è tratto...libri che io però ancora non ho letto) e si è GIA' piazzato fra i "mostri sacri" praticamente al pari dei giochi Bioware
    Tieni presente, parlando di Dragon Age, che il secondo a conti fatti è leggermente inferiore al primo, non superiore...speriamo che non sia così per Witcher 2 rispetto al primo

P.S.: Anche nel primo c'era una lieve forma di "attività sociale" quando arrivavi nei villaggi, comunque...non sviluppata granchè, ma comunque di buon livello...certo meglio dell'immobilità di Morrowind e Oblivion
    Il primo mi ha fatto cagare quindi neanche non lo considero..

Can che dorme Wolverine
    Uomo 39 anni

Predefinito

Il primo mi ha fatto cagare quindi neanche non lo considero..
    Eretico

Can che dorme Wolverine
    Uomo 39 anni

Predefinito

Mi è arrivato oggi in tarda mattinata!!!

Prime impressioni...OTTIME sotto ogni punto di vista, anche se devo abituarmi al sistema di combattimento che definire "rivoluzionato" è anche poco è stato veramente riscritto da cima a fondo, così come il sistema di regolazione dei duelli a mani nude.
    Il nuovo sistema di combattimento devo dire che comunque non mi dispiace affatto, una volta che inizio a farci l'abitudine, garantisce un maggior controllo e maggiori possibilità di combinazione di attacchi differenti

Sulla grafica è inutile che ci spendo parole perchè tanto gli screenshot ci sono da tempo...MERAVIGLIOSA, dico solo questo
    La storia si preannuncia piuttosto intricata, complessa e interessante proprio com'era quella del primo

Jack Daniels
    Ospite

Predefinito

Mi è arrivato oggi in tarda mattinata!!!

Prime impressioni...OTTIME sotto ogni punto di vista, anche se devo abituarmi al sistema di combattimento che definire "rivoluzionato" è anche poco è stato veramente riscritto da cima a fondo, così come il sistema di regolazione dei duelli a mani nude.
    Il nuovo sistema di combattimento devo dire che comunque non mi dispiace affatto, una volta che inizio a farci l'abitudine, garantisce un maggior controllo e maggiori possibilità di combinazione di attacchi differenti

Sulla grafica è inutile che ci spendo parole perchè tanto gli screenshot ci sono da tempo...MERAVIGLIOSA, dico solo questo
    La storia si preannuncia piuttosto intricata, complessa e interessante proprio com'era quella del primo
    Quanto reggi la grafica?

Can che dorme Wolverine
    Uomo 39 anni

Predefinito

Quanto reggi la grafica?
    Al massimo no, non ci ho neanche provato ma ho la sensazione che avrei degli "scatti"...si capisce già a prima vista che è una grafica parecchio pesante e che lo sarebbe anche già a dettaglio minimo. Diciamo che ho settato le opzioni in maniera tale da avere il tutto ad un livello alto...ma non ho ad esempio attivato la modalità "ubersampling", che pare sia in grado di "uccidere" parecchi computer anche di nuova generazione.

Tolto l'ubersampling, comunque, posso dire di avere un livello di opzioni grafiche abbastanza alto...e regge piuttosto bene anche in situazioni abbastanza concitate.

Jack Daniels
    Ospite

Predefinito

Al massimo no, non ci ho neanche provato ma ho la sensazione che avrei degli "scatti"...si capisce già a prima vista che è una grafica parecchio pesante e che lo sarebbe anche già a dettaglio minimo. Diciamo che ho settato le opzioni in maniera tale da avere il tutto ad un livello alto...ma non ho ad esempio attivato la modalità "ubersampling", che pare sia in grado di "uccidere" parecchi computer anche di nuova generazione.

Tolto l'ubersampling, comunque, posso dire di avere un livello di opzioni grafiche abbastanza alto...e regge piuttosto bene anche in situazioni abbastanza concitate.
    Io certi termini non so neanche a cosa corrispondono, tipo bloom....decalcomanie, limite ossature dinamiche, cazz vol dire? Alla fine ho fatto diverse prove finchè mi andava fluido

Can che dorme Wolverine
    Uomo 39 anni

Predefinito

@Jo Constantine, @Eric Draven
    (taggo voi perchè siete quelli che hanno seguito di più il topic, oltre me ovviamente. Nel caso vi interessi ancora )

Finito poco fa...mi ha lasciato davvero davvero ENTUSIASTA, e non scherzo. Ancora una volta trama, atmosfere e intrighi sono il punto di forza...il nuovo sistema di combattimento a me piace, ci ho messo un po' per farci l'abitudine perchè in effetti è completamente diverso da quello del primo. C'è solo una cosa che non mi spiego e che non mi piace PER NIENTE...il fatto che non si possano bere pozioni durante la battaglia, ma soltanto nei momenti tranquilli accedendo al menu di meditazione (che è cambiato nell'interfaccia ma non nella sostanza).
    Hanno in compenso aumentato abbastanza le possibilità di personalizzazione per il personaggio e per il suo equipaggiamento...il che è una buona scelta perchè il primo aveva forse questa come unica vera carenza...carenza che qui hanno corretto a mio avviso molto bene. Ora le possibilità sono in effetti parecchie e, al contrario di quanto accadeva nel primo, è davvero difficile se non impossibile abbracciarle tutte in maniera soddisfacente.
    Confermo il piccolo difetto, rilevato dai recensori, della IA dei nemici. Diciamo che fa l'indispensabile come dovere, senza nessuna lode ma anche senza particolari infamie. Del resto i gdr non hanno mai avuto la IA come punta di diamante, non è ciò che che si richiede come punto di forza.

Io ho seguito fatto un certo tipo di scelte, ma è effettivamente vero che ci sono svariati binari possibili, lo si nota e sono piuttosto propenso a credere che DAVVERO il gioco possa cambiare abbastanza a seconda delle scelte compiute in questi momenti chiave, ed è una cosa che in un gdr mi piace un sacco.

In soldoni: mi ha estasiato anche Witcher 2 oltre che il primo A giudicare dal finale (e questo credo sia una cosa che potrebbe non cambiare, almeno come impianto generale) SECONDO ME ce ne sarà un terzo, e considerando quali sono spesso le tendenze nel mondo cinematografico e videoludico, credo che l'eventuale terzo, se ci sarà, sarà quello conclusivo. Se la prolungheranno oltre il 2, non penso andranno oltre un ipotetico 3.

Jack Daniels
    Ospite

Predefinito

Già finito?
    Per essere ben fatto è ben fatto, non è un gioco solo graficona....però l'ho mollato perchè non mi ha preso (@Wolverine la cosa della pozione che ti avevo detto l'avevo risolta )

Can che dorme Wolverine
    Uomo 39 anni

Predefinito

Già finito?
    Per essere ben fatto è ben fatto, non è un gioco solo graficona....però l'ho mollato perchè non mi ha preso (@Wolverine la cosa della pozione che ti avevo detto l'avevo risolta )
    (perfetto )

Sì, in effetti è più corto del primo...o meglio, ci sono meno missioni secondarie Nel primo c'erano un SACCO di "contratto per..." con vari mostri più o meno forti di cui dovevi recuperare un certo quantitativo di alcune parti per portarle a Tizio, Caio o Sempronio...qui ci sono pochi "contratto per..." e funzionano in maniera diversa, sono meno noiosi.
    E anche altre missioni secondarie, per quanto ce ne siano, sono comunque un po' meno di quante erano nel primo...due o tre poi io le ho pure saltate
    Ma soprattutto mi ci sono messo a tappe forzate perchè mi ha preso davvero MOLTO...come ai tempi mi prese tantissimo il primo.
    Se sono rimasto lievemente (non tanto, ma lievemente sì) deluso da Dragon Age 2, questo invece non mi ha deluso proprio PER NIENTE, anzi.

Pagina 6 di 7 PrimaPrima ... 234567 UltimaUltima