Alfio ti consiglio di lasciar perdere le città d'arte.
Pattaya è la meta che vi dovete prefissare.
Alfio ti consiglio di lasciar perdere le città d'arte.
Pattaya è la meta che vi dovete prefissare.
Io ti consiglio Firenze e i dintorni come la città di Impruneta o querceta dove poter ammirare opere d'arte e d'artigianato italiano oltre che mangiare molto bene!. Ecco qui un' idea di vacanza low cost
Io ti consiglio Firenze, in 4 giorni te la godi al massimo e puoi anche farti un giro nei luoghi "alternativi" che generalmente se fai un giro rapido ti perdi. Per esempio, ti consiglio di prendere dal centro l'Ataf (se non sbaglio il 7) e andare a Fiesole, dove troverai un punto panoramico strepitoso al monastero! Goditi Piazzale Michelangelo sia di giorno che di sera, fatti una sosta ai giardini di Boboli e goditeli senza fretta.. Poi ci sono decine di chiese dove entrare (Duomo, San Lorenzo, Santa Maria Novella, Santa Croce, San Miniato..tutte bellissime!) E' vero che Firenze è piccola, ma secondo me in 4 giorni te la godi di più!
Se hai 3/4 giorni io non snobberei Milano. E' sicuramente più dispersiva di Firenze o Torino, però è una città vivace e in fermento, ha una mobilità urbana invidiabile ed è sede dell'EXPO.
Milano ha una stupenda Pinacoteca, Santa Maria delle Grazie che ospita il quadro dell'Ultima Cena, il Duomo, Musei e Spazi espositivi che non hanno niente da invidiare a Firenze e Torino (Museo del Novecento, Galleria d'Arte Moderna, Palazzo Reale, Museo dei Bambini, Museo del risorgimento, Museo di Storia Naturale, Fabbrica del Vapore..etc etc: vedi qui: https://www.comune.milano.it/wps/por...azi_espositivi), Castello Sforzesco, Giardini Idro Montanelli, Parco Sempione.
La vita notturna da turista la consiglio in Zona Navigli o Brera con tanti bellissimi localini (aperitivi-cena prezzi fissi); invece se preferite spendere ancora meno ci sono delle rosticcerie e birrerie in Zona Colonne di San Lorenzo.
Se in due giorni avete visitato tutto (e dubito), fate un salto al lago di Como o a Bergamo (La zona alta è una bomboniera).
Milano le cose bellevte le vedi in un giorno xd io non so come fa a piacerti u u
Ciò che ho scritto sono informazioni oggettive. Puoi girare in maniera sommaria una città, fare 4 foto e dire di aver visto tutta Milano. Ma ciò sarebbe falso, perché gli spazi espositivi richiedono del tempo e nel solo Museo del Novecento sono uscita dopo 4 ore con le lacrime perché chiudeva e non ero riuscita a veder tutto. Se visiti un luogo per farti le foto con il monumento puoi visitare qualsiasi città in 1 giorno (come ho fatto con Firenze e Torino peraltro) e un continente in 1 mese. Serve tempo e profondità nelle cose.
E cosa ne pensi di Bologna? Non tutti lo sanno, ma Bologna e dintorni è ricca di storia, arte luoghi di importanza archeologica.