@Eurasia andrei a visitare la città e poi potrei spostarmi con la macchina per visitare i luoghi naturali, però mi chiedevo se fosse facile girarla a piedi o se i centri storici e archeologici fossero distanti uno dagli altri...
grazie mille
@Eurasia andrei a visitare la città e poi potrei spostarmi con la macchina per visitare i luoghi naturali, però mi chiedevo se fosse facile girarla a piedi o se i centri storici e archeologici fossero distanti uno dagli altri...
grazie mille
No perchè Aosta è piccola, da girare solo la cittadina puoi andare a piedi. Però per poi andare oltre la cittadella ti devi spostare in macchina. E piuttosto che Aosta preferisco i paeselli.. ad esempio Brusson mi piace. Cogne.
Se vi piace sciare Pila va bene. Oppure Cervinia.
Ma soprattutto se volete rilassarvi (fidatevi che un giorno intero vi fa uscire ultra calme)poco più in giù di Courmayeur ci sono LE TERME a PRE-SAINT-DIDIER.
Ah, e i valdostani non c'entrano niente con la Francia ne mai ho sentito un valdostano che cerca di fare il francese. Anche perchè si parla il Patois, come dialetto che si è simile ma non è stato creato apposta per assomigliare alla francia
I valdostani, alcuni sono vere e proprie mèrde attaccate ai soldi, invece alcuni sono l'esatto opposto. Ma come in qualsiasi ambito standardizzare non mi caratterizza.
Io ci sono stata per due anni di fila..alloggiavo in un appartamento in un paesino vicino ad Aosta..
Ricordo che era una bellissima città e dal punto di vista paesaggistico è splendida tutta la regione! Ti consiglio di vedere i castelli medievali sparsi un po' ovunque..perchè sono meravigliosi!! (tipo Fènis, Sarre, Charles, d'Hereres, Dei Vallaise, di Chatillon, di Graines, di Issogne, Verres, ecc ecc)
Ci sono stata con la scuola (credo in prima media) e abbiamo visitato il Parco del Gran Paradiso e Aosta molto carina!
Appena trovo accompagnatori (meglio accompagnatrici), vorrei passarci.
Sì, ci sono stata nel 2008.
È meravigliosa...
Ho avuto la grandissima fortuna di percorrerla quasi interamente a piedi (per 10 giorni), tra Altavie, sentieri, funivie...
Abbiamo visitato, solo di passaggio, i posti più disparati, alcuni anche meno conosciuti.
La cosa assurda è che non ricordo se abbiamo o meno visitato il capoluogo -.-
Per il resto: La Saxe (nel comune di Courmayeur), Courmayeur (città fantastica ) , Point Saint-Martin, Valle di Champorcer (e scalata della Finestra di Champorcer) località del Lago Miserin (è un paradiso quel posto...), Cogne, Lillaz... per il resto solo rifugi.
... è stata un'esperienza sensazionale e di cui porto un ricordo splendido, a pensarci ancora mi vengono i brividi se potessi ritornerei lì anche subito.
Consiglio a tutti questo tipo di viaggio, comunque
ph2 ti rispondo un po' in ritardo... ma comunque: sì, si può.
A Derby, una frazione nel comune di La Salle. ... Dora Baltea
Meraviglioso
No..non ci sono mai stato! Ma voglio andarci perchè penso sia bellissima e anche ricca di tradizioni.