Chissà, magari la prossima volta che vengo in Italia, la visito...
Chissà, magari la prossima volta che vengo in Italia, la visito...
la Val d'Aosta in se è anche bella, dal punto di vista paesaggistico, ma personalmente i valdostani non li sopporto proprio! (non me ne vogliano)
Cosa te lo ha fatto pensare in particolare?
Personalmente ho trovato sgradevole l'accoglienza in albergo, ma a parte quello ho notato solo uno sproporzionato orgoglio non-italiano che ad un certo punto ho trovato normale..effettivamente io stessa mi sentivo all'estero.
non ditemi che i valdostani si credono francesi?! sarebbe lollosissimo visto che i francesi li odiano ahahahahahahahahah
Comunque in Val d'Aosta ci sono stata nell'anno del Signore 2003,a Gressoney St.Jean e l'ho trovata stupenda.
Ultima modifica di Eurasia; 17/11/2010 alle 19:56 Motivo: Rimozione quote OT
@Eurasia: mah, nello specifico nulla, ma tutte le persone valdostane che ho incontrato nella mia vita mi sono sempre state un po' lì come modi di fare, un po' mi ricordavano i francesi (come suggerisce ph2) e un po' (tra le altre cose) troppo chiusi nella loro mentalità pseudoelitaria
Vivo a 1 ora neanche dalla val d'aosta e ci vado spesso sia in estate, per le ferrate e l'arrampicata, sia in inverno per le piste da sci, non ha niente da invidiare alla zona delle dolomiti a mio parere ed è anche più economica a parità di servizi.
Ho pure lavorato ina stagione estiva in un rifugio sopra courmayeur.
ho una casa in Val d'Aosta, ci vado tutti gli anni e devo dire che dal punto di vista paesaggistico è molto bella!
Qualcuno mi sa dire come è organizzata la città? E' grande o piccola? Se alloggiassi ad Aosta poi come mi potrei muovere facilmente?
Mi avete messo una grande curiosità
@hellion tu andresti solo per visitare la città o vuoi muoverti anche nei luoghi limintrofi? La citta è visitabile tranquillamente a piedi in uno o due giorni (inclusa l'area archeologica ed escluso eventuali musei che non ho visitato) perchè è piccolina. A suo tempo prenotai un alberghetto in periferia e ad un quarto d'ora di camminata mi trovai già in centro!