ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 36

Cellulare caduto nel wc e garanzia

  1. #1
    Eurasia
    Ospite

    Predefinito Cellulare caduto nel wc e garanzia

    Più di un anno e mezzo fa a mio padre cadde il cellulare nuovo di zecca nel wc, ma decise di non farlo sistemare perchè oltre ad averne già un altro era certo che la garanzia non avrebbe coperto i danni.

    La settimana scorsa, però, si è ripresentata l'occasione di tornare al negozio dove gli vendettero quel cellulare e scoprendolo ancora in garanzia ha deciso di fare orecchie da mercante e portare questo cellulare, che nel frattempo si è asciugato ed è completamente morto.

    Il commesso gli ha giustamente chiesto cosa non andasse nel cellulare, mio padre ha risposto soltanto "Non lo so, ha improvvisamente smesso di funzionare". Quindi è stato creduto e adesso il cellulare verrà aggiustato.

    Quello che mi chiedo adesso, soprattutto a chi se ne intende, è se in sede di riparazione c'è la possibilità che a distanza di un anno e mezzo si accorgano del danno proveniente dall'acqua (se così vogliamo chiamarla). Inoltre, secondo voi possono disdire la riparazione in garanzia facendo sapere all'ultimo minuto che questa riparazione dovrà essere pagata?


  2. # ADS
     

  3. #2
    Peperin@
    Utente cancellato

    Predefinito

    Nel caso in cui il prodotto non è in garanzia, e quindi dovrai sostenere delle spese, prima della riparazione sono tenuti ad informarti riguardo i costi. Poi sarai tu a decidere se procedere con la riparazione e quindi sostenere i costi, oppure no.

  4. #3
    Ghajarya Annie Lennox
    Donna 147 anni
    Iscrizione: 20/9/2010
    Messaggi: 17,421
    Piaciuto: 7509 volte

    Predefinito

    Guarda a me è successa una cosa simile, ma sapendo che se ne sarebbero accorti non l'ho mai mandato in garanzia.
    Se dicevo che si era rotto per i cazzi propri e poi i tecnici scoprivano che la causa era l'acqua, penso che mi sarei sciolta a terra dalla vergogna.
    Mi compro un cellulare nuovo. Almeno evito la figuraccia.

  5. #4
    Eurasia
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Peperin@ Visualizza il messaggio
    Nel caso in cui il prodotto non è in garanzia, e quindi dovrai sostenere delle spese, prima della riparazione sono tenuti ad informarti riguardo i costi. Poi sarai tu a decidere se procedere con la riparazione e quindi sostenere i costi, oppure no.
    Forse non mi sono spiegata..Il prodotto è in garanzia, però la garanzia in teoria non ricoprirebbe questo tipo di danni. Mio padre quando lo ha portato ha fatto leva sul fatto che dopo un anno e mezzo il commesso non se ne sarebbe accorto e infatti così è accaduto..

  6. #5
    Wowbagger Jo Constantine
    Uomo 35 anni da Roma
    Iscrizione: 29/1/2009
    Messaggi: 31,903
    Piaciuto: 9037 volte

    Predefinito

    Ma non ho capito perchè l'acqua deve essere un problema se c'è la garanzia.

    Io con la playstation ebbi lo stesso problema...Non cadde nel cesso, ma si inzuppo'...e nemmeno vi sto a spiegare come...era in garanzia, la portai ad riparare, e non ho avuto problemi...Anzi dentro c'era pure un cd e me l'hanno ridato.

  7. #6
    Eurasia
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Annie Lennox Visualizza il messaggio
    Guarda a me è successa una cosa simile, ma sapendo che se ne sarebbero accorti non l'ho mai mandato in garanzia.
    Se dicevo che si era rotto per i cazzi propri e poi i tecnici scoprivano che la causa era l'acqua, penso che mi sarei sciolta a terra dalla vergogna.
    Mi compro un cellulare nuovo. Almeno evito la figuraccia.

    Ecco, è questo il punto. A mio padre manca il senso della vergogna

    Quote Originariamente inviata da Jo Constantine Visualizza il messaggio
    Ma non ho capito perchè l'acqua deve essere un problema se c'è la garanzia.

    Io con la playstation ebbi lo stesso problema...Non cadde nel cesso, ma si inzuppo'...e nemmeno vi sto a spiegare come...era in garanzia, la portai ad riparare, e non ho avuto problemi...Anzi dentro c'era pure un cd e me l'hanno ridato.

    Non so, nel suo caso la garanzia non copre..perchè viene considerata negligenza del proprietario.

  8. #7
    Peperin@
    Utente cancellato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Eurasia Visualizza il messaggio
    Forse non mi sono spiegata..Il prodotto è in garanzia, però la garanzia in teoria non ricoprirebbe questo tipo di danni. Mio padre quando lo ha portato ha fatto leva sul fatto che dopo un anno e mezzo il commesso non se ne sarebbe accorto e infatti così è accaduto..

    Mi sono spiegata io male, non volevo dire che il prodotto non è in garanzia, ma il danno, il guasto potrebbe non rientrare nella garanzia nonostante il telefono sia ancora in garanzia.

  9. #8
    obo
    .
    35 anni
    Iscrizione: 23/9/2005
    Messaggi: 35,505
    Piaciuto: 122 volte

    Predefinito

    a distanza di un anno è difficile che si accorgano che è colpa del'acqua

  10. #9
    Eurasia
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da obo Visualizza il messaggio
    a distanza di un anno è difficile che si accorgano che è colpa del'acqua
    Grande! Aspettavo questa risposta

  11. #10
    Wowbagger Jo Constantine
    Uomo 35 anni da Roma
    Iscrizione: 29/1/2009
    Messaggi: 31,903
    Piaciuto: 9037 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da obo Visualizza il messaggio
    a distanza di un anno è difficile che si accorgano che è colpa del'acqua
    A meno che non ci trovi i pescetti

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Garanzia
    Da Jekko nel forum Consulenza legale e fiscale
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 8/11/2009, 19:49
  2. Garanzia e assistenza
    Da Holly nel forum Consulenza legale e fiscale
    Risposte: 17
    Ultimo messaggio: 7/9/2009, 9:17
  3. garanzia cellulare
    Da marko OR nel forum Telefonia e cellulari
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 27/1/2008, 23:27