Più di un anno e mezzo fa a mio padre cadde il cellulare nuovo di zecca nel wc, ma decise di non farlo sistemare perchè oltre ad averne già un altro era certo che la garanzia non avrebbe coperto i danni.
La settimana scorsa, però, si è ripresentata l'occasione di tornare al negozio dove gli vendettero quel cellulare e scoprendolo ancora in garanzia ha deciso di fare orecchie da mercante e portare questo cellulare, che nel frattempo si è asciugato ed è completamente morto.
Il commesso gli ha giustamente chiesto cosa non andasse nel cellulare, mio padre ha risposto soltanto "Non lo so, ha improvvisamente smesso di funzionare". Quindi è stato creduto e adesso il cellulare verrà aggiustato.
Quello che mi chiedo adesso, soprattutto a chi se ne intende, è se in sede di riparazione c'è la possibilità che a distanza di un anno e mezzo si accorgano del danno proveniente dall'acqua (se così vogliamo chiamarla). Inoltre, secondo voi possono disdire la riparazione in garanzia facendo sapere all'ultimo minuto che questa riparazione dovrà essere pagata?