si ma guardate che guberti è stato dato in prestito
si ma guardate che guberti è stato dato in prestito
Confermo Guberti in prestito "secco", cioè senza diritto di riscatto, a fine stagione torna a casa.
Per rispondere a Wolferine, non è mica tanto giovane: si è messo in evidenza nel calcio molto tardi e ha già 25 anni suonati!!
Invece secondo me hanno fatto bene a darlo alla Samp: per il suo ruolo di esterno con Del Neri si valorizzerà molto, mentre a Roma non avrebbe giocato quasi mai...
Aggiornamento di mezzodì:
Adesso è ufficiale:
http://www.asroma.it/UserFiles/1047.pdf
Càspita, la Roma ha anche incassato un quarto di milione di euro per il prestito di un calciatore preso a parametro 0!
Ultima modifica di P S Y C H O ; 12/1/2010 alle 13:07
La Sampdoria s'è preso Cassano
Ecco il vostro Tiago, visto che vi mancava...
Il sito della Gazzetta, parlando della partita fra Roma e Triestina, afferma che ci sono voci secondo le quali Cicinho potrebbe andare al Napoli!
Con lui secondo me la Roma ha fatto lo stesso errore commesso con Guberti.... si lascerà scappare due che potrebbero essere o diventare degli OTTIMI giocatori.
TUTTO MERCATO WEB - UFFICIALE: Fiorentina, colpo Ljajic
Fonte: tuttomercatoweb
Su Guberti la Roma ci crede e lui stesso se ne va a Genova con l'intenzine di tornare... certo che se con Del Neri dovesse riuscire a esprimersi al meglio, non lo so se veramente avrà voglia di rimettersi in gioco...
Cicinho invece è un discorso diverso. Da brasiliano ha molta tecnica, però è pessimo nella fase difensiva. Già con Spalletti giocava molto poco per questo; adesso che c'è Ranieri che, al contrario di Spalletti, preferisce prima non prenderle e poi tentare di darle, Cicinho è secondo sia a Cassetti che a Motta, nonostante che pure quest'ultimo in difesa non sia propriamente un mastino. Il limite ulteriore di cicinho è che non riesce a esprimersi al meglio nemmeno come laterale avanzato (al posto di Taddei per intenderci) perché diventa un'ala efficace soltanto se può partire da dietro, cioè da terzino appunto... A questo punto magari il Napoli o chiunque altro se lo accattasse!
___________________________________________
Si parla molto anche di un passaggio di Julio Baptista all'Inter.
Sembra che la Roma sia disposta a cederlo per ricambiare il "favore" di Burdisso. Addirittura si vocifera di un passaggio definitivo in cambio di qualche milione + Burdisso appunto.
Su Baptista il mio giudizio al contrario di Cicinho è positivo. Il suo problema è solo di non essere un calciatore adatto alla Roma, ma sono sicuro che se andasse all'Inter farebbe benissimo e sarei contento perché è apprezzabile anche da un punto di vista umano ed è ineccepibile professionalmente. Poi vorrei vederlo all'Inter anche perché ancora non s'è capito bene in che c4zzo di ruolo dovrebbe giocare per esprimersi al meglio e chissà che Mourinho non riesca laddove Spalletti (come i suoi predecessori al Real Madrid) ha fallito. L'unica difficoltà al passaggio sembra Ranieri, che vorrebbe tenerlo e che crede molto nel giocatore. Ma Ranieri alla fine cederebbe alla volontà della dirigenza.