Gian io non sono milanista, ma non fatico ad ammettere che quello di ieri sera non è il milan che mi aspettavo di veder giocare. Sicuramente l'Inter è una grande squadra e ieri sera ha meritato la vittoria, ma contro una squadra combinata come quella di ieri sera mi meraviglio che i gol siano stati solo quattro. Non so se dipende dalla cessione di kakà o dal nervosismo di Gattuso e conseguente squalifica, ma di certo non si può dire che sia stato un derby avvincente. Lo sarà stato per chi tifava inter e si esaltava delle reti di fila del giocatore di turno (nessuna doppietta tralaltro), ma per me che la vedevo dall'esterno è stata abbastanza noiosa.
Il Milan nei primi venti minuti ha giocato meglio. Decisamente. Poi il goal. Gattuso che perde la testa ed adieu. Resta comunque inammissibile che una squadra prenda due goal e sparisca completamente dal campo.
Beh, c'è da dire che l'Inter nel secondo tempo ha fatto molto controllo palla, altrimenti il passivo poteva essere maggiore.
Indubbiamente il Milan è una squadra ridicola, ma il derby è il derby e un interista - specie dopo una settimana in cui si dava il Milan per vincitore e si accusava l'Inter di mancanza di gioco (?) - non può che esaltarsi per una vittoria schiacciante.
Sicuramente una partita combattuta, specie per un non tifoso, può essere più avvincente, però non si può mettere in dubbio che una squadra abbia fornito gran gioco. E se c'è gran gioco condito con gol, di conseguenza c'è spettacolo..
Mi chiedo cosa ci sia davvero dietro al fatto che il Milan da 2 3 anni faccia delle campagne acquisti davvero ridicole...e non sono recriminazioni da tifoso scontento che critica e basta...è innegabilmente oggettivo il fatto che il calciomercato rossonero segua una linea di condotta davvero assurda...a volte sembra che comprano bidoni e vendano campioni apposta per far ridere (o disperare) i tifosi...
Cmq l'Inter è davvero forte...secondo me può benissimo essere considerata,come organico,la squadra più forte del mondo...e ora che non dipende più soltanto da Ibrafortissimoincampionatomapolloinchampions,forse riuscirà anche ad ottenere ottimi risultati in Europa
w inter..
una squadra...ke dire..fantastica ieri sera!!!
Il Milan non ne uscirà facilmente. Troppi sguardi al bilancio e alle tasche di Galliani-Berlusconi. E allora l'Inter investe i soldi derivati dalla maxi-operazione Ibra con nomi nuovi come Lucio, Snejder, Milito, Motta, Eto'o, la Juve si rinforza mettendo su un centrocampo tra i migliori d'Europa e il Milan? I tifosi vedono scomparire Kakà e successivamente i 65 milioni derivati dalla cessione. Come consolazione, (anzi direi come confondo) Huntelaar e Onyewu. E la promessa del Berlusca che Dinho è ancora il migliore al mondo e che rimpiazzerà Kakà. Un pò di rispetto per i tifosi rossoneri da parte di zio Fester e Grande Puffo è d'obbligo.
Passando all'Inter il problema non era Ibra ma la mentalità creatasi con Ibra. Il modulo era incentrato su di lui (sacrosanto per carità quando hai simili campioni) ma la tattica lanciatepallaavantichepoicipensalui non è molto produttiva contro Manchester & co. L'Inter ha guadagnato quest'anno, non perchè i giocatori siano fenomeno (e questo mi pare innegabile) ma perchè finalmente comncia a prendere forma l'Inter formato Europa, quella che crea gioco e che a tratti può risultare devastante.
Ma Onyewu dov'è? Perchè non gioca?