Intanto vi vogilo endere le idee chiare dei giocatori di cui stiamo parlando, ecco le loro schede
ragionate e chiedo ai napoletani di essere calmi
maradona
Diego Armando Maradona (Lanús, 30 ottobre 1960) è un ex calciatore e allenatore di calcio argentino, Campione del Mondo con la Nazionale argentina nel 1986, attuale C.T. dell'Argentina[2]. Noto anche come El Pibe de Oro ("Il Ragazzo d'Oro"), è da molti considerato come il miglior calciatore di sempre. Alla fine del 2000 è stato eletto da un sondaggio popolare della FIFA su internet miglior calciatore del secolo, solo quinto nella classifica sui migliori calciatori del XX secolo pubblicata da IFFHS.Per molti è stato uno dei migliori giocatori di tutti i tempi: l'agilità, la velocità e la tecnica lo hanno reso un campione fuori dal comune. Era abilissimo nel battere calci piazzati tanto che i tifosi del Napoli, prima di ogni suo calcio di punizione, gridavano già al gol. Sempre riguardo a ciò, Maradona, con 34 rigori realizzati nel campionato italiano, detiene il record della miglior media realizzativa dal dischetto (88,24%).Giocava preferibilmente da seconda punta, anche se spesso svariava su tutto il fronte d'attacco.
fonte: Diego Armando Maradona - ˜Leggende del calcio
pelè
Pelé, pseudonimo con cui è universalmente noto Edison Arantes do Nascimento (Três Corações, 23 ottobre 1940), è un ex calciatore brasiliano, considerato da molti esperti il miglior calciatore di tutti i tempi.
Lo pseudonimo Pelé con cui è universalmente noto nacque dal soprannome che gli fu dato ai tempi della scuola. È anche conosciuto come O Rei (in italiano Il Re), O Rei do Futebol (Il Re del Calcio) o anche Perla Nera (in portoghese Pérola Negra).
fonte: Edison Arantes do Nascimento o pelè - ˜Leggende del calcio
Allora chi è il migliore?