ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 11 a 20 su 25

Giocatori più forti della storia

  1. #11
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da DueDiPicche Visualizza il messaggio
    Ribadisco,il portiere è fondamentale nella squadra,e mi in***** quando mi si dice del contrario(visto che mi si tocca nel personale ) però nonostante tutto non si può considerare un calciatore.
    Un attaccante può far gol, e quindi risalta di più.


    Ma se nella stessa partita un attaccante fa un gol ed il portiere ne salva (ed intendo da solo, con difesa "a farfalle") metti caso tre.....è giusto che venga ricordato solo l'attaccante o è giusto che venga ricordato anche il portiere?
    Ricordavo che eri portiere, ed infatti mi stupisco ancora di più di come non afferri questo concetto dovrebbe essere connaturato in te....ed il tuo non capirlo svaluta prima di tutto TE STESSO e ciò che fai

    Sono soltanto tipi di talento differenti, non che uno è un calciatore ed un altro no.....uno può avere talento nella tecnica, nei piedi e nel fiuto del gol, mentre l'altro ha talento nei riflessi, nel posizionamento e nel tempismo.



    In una squadra servono entrambi, ed entrambi possono essere decisivi in una partita, sia insieme che singolarmente. Poi ci può essere qualcuno baciato dalla fortuna che ha talento in ambedue i settori, come magari Julio Cesar, lo stesso Schmeichel o il grande paraguayano Josè Luis Chilavert.

    E' per colpa della tua mentalità che giocatori di talento ASSOLUTO come Paolo Maldini o Roberto Carlos non sono mai riusciti a ricevere un Pallone d'Oro che avrebbero non meritato ma STRAmeritato, nei loro anni migliori

  2. # ADS
     

  3. #12
    Sempre più FdT
    Uomo 32 anni
    Iscrizione: 2/1/2009
    Messaggi: 2,932
    Piaciuto: 19 volte

    Predefinito

    Poi il ruolo di attaccante è molto più facile di quello del Portiere....Se l'attaccante sbaglia un goal non cambia niente, se un portiere sbaglia viene condannato

  4. #13
    Utente Catafratto DueDiPicche
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 14/2/2007
    Messaggi: 6,261
    Piaciuto: 1064 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Wolverine Visualizza il messaggio
    Un attaccante può far gol, e quindi risalta di più.


    Ma se nella stessa partita un attaccante fa un gol ed il portiere ne salva (ed intendo da solo, con difesa "a farfalle") metti caso tre.....è giusto che venga ricordato solo l'attaccante o è giusto che venga ricordato anche il portiere?
    Ricordavo che eri portiere, ed infatti mi stupisco ancora di più di come non afferri questo concetto dovrebbe essere connaturato in te....ed il tuo non capirlo svaluta prima di tutto TE STESSO e ciò che fai

    Sono soltanto tipi di talento differenti, non che uno è un calciatore ed un altro no.....uno può avere talento nella tecnica, nei piedi e nel fiuto del gol, mentre l'altro ha talento nei riflessi, nel posizionamento e nel tempismo.

    In una squadra servono entrambi, ed entrambi possono essere decisivi in una partita, sia insieme che singolarmente. Poi ci può essere qualcuno baciato dalla fortuna che ha talento in ambedue i settori, come magari Julio Cesar, lo stesso Schmeichel o il grande paraguayano Josè Luis Chilavert.

    E' per colpa della tua mentalità che giocatori di talento ASSOLUTO come Paolo Maldini o Roberto Carlos non sono mai riusciti a ricevere un Pallone d'Oro che avrebbero non meritato ma STRAmeritato, nei loro anni migliori
    Sbagliato,Paolo Maldini o Roberto Carlos concordo con te che meritassero il pallone d'oro,loro giocano a calcio,hanno i piedi per farlo,il portiere spesso con i piedi è una pippa,e come posso io definire calciatore uno che,seppur fenomeno nel suo ruolo,su 10 palloni toccati ne scaraventa in tribuna 9 perchè non è in grado di passar palla in modo decente?

    Quote Originariamente inviata da Chester Bennington Visualizza il messaggio
    Poi il ruolo di attaccante è molto più facile di quello del Portiere....Se l'attaccante sbaglia un goal non cambia niente, se un portiere sbaglia viene condannato
    A me lo dici...due anni fa abbiamo perso il campionato perchè ho fatto una cappella colossale nell'ultimo quarto d'ora,eravamo 1-1 e col gol preso abbiamo perso partita e campionato,gli attaccanti nostri avevano sbagliato l'impossibile eppure tutti si ricordavano del mio errore,non dei loro bastardi

  5. #14
    Sempre più FdT
    Uomo 32 anni
    Iscrizione: 2/1/2009
    Messaggi: 2,932
    Piaciuto: 19 volte

    Predefinito

    Schmeichel era bravo anche con i piedi, eh......e comunque meglio scaraventare la palla in tribuna che non prendere la palla

  6. #15
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da DueDiPicche Visualizza il messaggio
    Sbagliato,Paolo Maldini o Roberto Carlos concordo con te che meritassero il pallone d'oro,loro giocano a calcio,hanno i piedi per farlo,il portiere spesso con i piedi è una pippa,e come posso io definire calciatore uno che,seppur fenomeno nel suo ruolo,su 10 palloni toccati ne scaraventa in tribuna 9 perchè non è in grado di passar palla in modo decente?
    "Nel suo ruolo" è la chiave di tutto

    Ad un difensore centrale è richiesto di far gol e di scartare mezza squadra? No.....ci sono decine e decine di grandi difensori centrali del presente e del passato che vengono e verranno ricordati per sempre...il loro ruolo è di fermare gli avversari, servono a quello ed in quello principalmente devono essere bravi.

    Un attaccante deve saper dribblare e fare gol...deve quindi avere tecnica e fiuto del gol, ma nella grande maggioranza dei casi in difesa è una mezza sega....e giustamente quando l'avversario fa gol non è a loro che vengono date colpe perchè non è il loro ruolo

    Un portiere deve, nei limiti del possibile, fermare ogni palla diretta verso la propria porta.....se poi la natura e l'allenamento lo premiano ed è bravo anche con i piedi, perfetto, MA NON GLI E' RICHIESTO CHE LO SIA. Deve essere bravo in:
    - Riflessi puri
    - Tempismo nei tuffi e nelle uscite
    - Posizionamento, in generale
    Ad un portiere non è richiesto altro che eccellere in questi tre ambiti....tutto il resto è un di più che contribuisce sicuramente a far grande un portiere ma non può essere parametro principale per deciderne la grandezza.
    Buffon è MOLTO forte, ma con i piedi praticamente gioco quasi meglio io, il che è tutto dire.....questo lo declassa? Non penso proprio.....
    Chilavert era molto forte anche con i piedi....è un "di più" che se non ci fosse stato non avrebbe svalutato il suo comunque ottimo valore come portiere vero e proprio.

    Il calcio ha ruoli ben definiti e non è per forza necessario saper fare "tutto" per essere giocatori degni di menzione sempiterna

  7. #16
    Sempre più FdT
    Uomo 32 anni
    Iscrizione: 2/1/2009
    Messaggi: 2,932
    Piaciuto: 19 volte

    Predefinito

    Il portiere non deve fare il regista......

    Quote Originariamente inviata da DueDiPicche Visualizza il messaggio

    A me lo dici...due anni fa abbiamo perso il campionato perchè ho fatto una cappella colossale nell'ultimo quarto d'ora,eravamo 1-1 e col gol preso abbiamo perso partita e campionato,gli attaccanti nostri avevano sbagliato l'impossibile eppure tutti si ricordavano del mio errore,non dei loro bastardi
    Quindi...lo stai dicendo pure tu....Ibrahimovic viene considerato un campione anche quando sbaglia quei goal facili in champions....se Julio Cesar avesse fatto una papera col Manchester oggi farebbe schifo a tutti

  8. #17
    Jack Daniels
    Ospite

    Predefinito

    di quelli che ho visto giocare Ibra, Messi, C.Ronaldo, Ronaldo, Maldini, Baggio, Zidane, Kakà, Maicon, Julio Cesar, Buffon, Ronaldinho (al Barça), Adriano (dei bei tempi)...poi vabè i migliori della storia sono stati Maradona e Pelè

  9. #18
    FdT-dipendente Craimon
    Uomo 31 anni
    Iscrizione: 8/6/2009
    Messaggi: 1,549
    Piaciuto: 13 volte

    Predefinito

    Un giocatore per essere forte deve saper fare ciò che gli viene richiesto. Siccome ad un portiere non viene chiesto di sapere usare i piedi ma di saper usare le mani( per modo di dire...) anche una persona che ricopre questo ruolo può essere un fenomeno.

    E' come dire che Cesar non è un giocatore straordinario solo perchè gioca in porta.

  10. #19
    Xenoheart
    Ospite

    Predefinito

    Quaresma , Poulsen , Tiago e Knezevic

  11. #20
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Quaresma, Tiago, Poulsen e Knezevic? Non sapevo fumassi pesantemente, Xenoheart

    Non è che hai sbagliato topic?

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Vorrei parlarvi della mia storia..
    Da madoll nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 76
    Ultimo messaggio: 25/6/2008, 13:44
  2. Le grandi invenzioni della storia
    Da Usher nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 26/6/2007, 17:30
  3. Il videogioco + bello della storia?
    Da Iron fist nel forum Videogiochi e trucchi
    Risposte: 49
    Ultimo messaggio: 19/6/2007, 23:54
  4. STORIA DELLA MODA ANNI 70/80
    Da bibula94 nel forum Moda e tendenze
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 15/7/2006, 21:45
  5. la storia della Tombola
    Da leones nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 6/12/2004, 16:02