DOVE VA' LA MODA: IL RITORNO DEGLI ANNI 70'- 80'
Già nei costumi, talmente colorati che,anche se così ridotti, creano tanta scena, si e' visto il ritorno prepotente del trend anni 70'-80'; asimmetrie, contrasti, fusioni, colori fortissimi: questo e' il nuovo trend della moda estiva.
Per i jeans ormai è d'obbligo il cavallo basso ( ed ombellico scoperto per le donne ) evitate però di cadere negli eccessi e di avere la patta all'altezza dei ginocchi sarà trendy ma non è certo ne bello ne comodo.
Portavoce di tutta la tendenza anni 70' e' il marchio Custo Barcellona,che nelle sue ormai famose t-shirt, abbina quasi casualmente colori folli e fantasie dal tipico design anni 70'. E le gonne, i pareo, i costumi da bagno non sono da meno; asimmetrie e giochi di colore la fanno da padrone.
Osare, Osare, Osare!!! Questa e' la parola d'ordine della nuova moda. Usare fibbie, piume e cappelli che creano uno stile. Quello VINTAGE, moooolto anni 70'.
Proviamo ad esempio, ad abbinare un top con collo alto e ricami in pelle e pendenti di metallo a goccia con un bel paio di Jeans a zampa.
Un buon trend anni 70' ha un altro pezzo d'obbligo nell'armadietto dei desideri: la mitica blusa con le maniche arricciate. In chiffon, abbinata con pantaloni a vita bassa ( come propone Prada ) oppure in mussola di cotone arricciata in vita e arricchita con ricami sul davanti ( Armani ), da indossare con pantaloni a zampa in tonalità mattone ,come quelli che propone Patrizia Pepe.
O ancora una blusa con scollo a barchetta ( Angela Milano ) su jeans effetto used e cappello Elvis Pompillo.
Pizzo e fiori, invece, per la blusa di Coccapani, un pezzo davvero raffinato, da abbinare con shorts in denim, come la proprosta di Miu Miu.
Il ritorno del trend anni 80' trova il suo portavoce nello stilista Roberto Cavalli, che proprio in quegli anni ebbe il suo boom, e che proprio ora torna alla ribalta divenendo uno degli stilisti più richiesti. I suoi Jeans spopolano ovunque, le dive fanno a gara per indossare le sue creazioni, che dire ... complimenti !!
Il segreto di cavalli e' quello di proporre una moda estrosa, divertente, assolutamente bizzarra, ma nel contempo molto raffinata e curata nel taglio e nella confezione: i suoi abiti sono piccoli - grandi capolavori