ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 9 12345 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 87

Crisi Juve, Ranieri esonerato

  1. #1
    Jack Daniels
    Ospite

    Predefinito Crisi Juve, Ranieri esonerato

    Il pareggio col Lecce ha fatto traboccare il vaso in casa Juve, ancor prima della fine della partita. Sembra, infatti, che nell'intervallo ci sia stato uno scontro durissimo tra Ranieri e Camoranesi, con l'italo-argentino furibondo per la sostituzione. Per questo Buffon è uscito subito dallo spogliatoio. A fine partita, poi, Blanc avrebbe chiesto a Ranieri se volesse lasciare, ricevendo come risposta un "siete voi che dovete cacciarmi".

    Tutto questo arriva al termine di un'altra settimana di fuoco per i bianconeri, durante la quale le parole di smentita di Marcello Lippi ("non tornerò alla Juve, né come allenatore, né come dirigente") sembra siano state orchestrate dalla stessa società di corso Galileo Ferraris.

    Quello che è certo, però, è che Claudio Ranieri non sarà l'allenatore della Juventus la prossima stagione. Difficile trovare il sostituto. Blanc non gradisce Antonio Conte, ma l'ipotesi traghettatore (Ferrara in testa) servirebbe a ben poco. E in questo momento la Juve ha bisogno di tutto, tranne che di dubbi.


  2. # ADS
     

  3. #2
    Xenoheart
    Ospite

    Predefinito

    ecchepalleapperò

  4. #3
    Sempre più FdT
    Uomo 38 anni da Bologna
    Iscrizione: 18/1/2007
    Messaggi: 3,137
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Effettivamente la Juve sta pagando troppo le scelte di Ranieri. Trezeguet avrebbe fatto comodo in campo. Così come Giovinco. Si è ostinato a puntare tutto su Iaquinta (che ha fatto comunque un bel campionato) e ad aspettare un "miglior Amauri" che non è mai arrivato. Si qualche gol nelle prime giornate, ma mai devastante come fu ai tempi di Palermo. I soli Del Piero e Nedved non riescono a tenere su l'intera baracca. Credo che Ranieri abbia sbagliato soprattutto dal punto di vista psicologico. A inizio stagione le sparate con Giovinco e Chiellini, poi le liti con Del Piero, poi i dispetti a Trezeguet, e adesso con Camoranesi. Non è che si fa gruppo. E' ovvio che un giocatore che entra in campo con le palle girate perchè ha litigato col mister e perchè lo stesso mister gli mette una certa pressione, non renda al meglio. Credo che Lo stesso errore lo abbia fatto con Tiago, anche se questa è storia vecchia. Forse Tiago non è una merda così palese. Penso sia solo demotivato.

  5. #4
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Messaggi: 17,140
    Piaciuto: 1393 volte

    Predefinito

    Secondo me la Juve ha fatto un ottimo campionato, non capisco di che cosa lamentarsi...

  6. #5
    Sheldon Cooper
    Ospite

    Predefinito

    Deve lamentarsi che potevamo puntare tranquillamente al secondo posto...sicuramente non vincevamo..però rendevamo il campionato più emozionante...
    Invece...terzi...preliminari di Champions...tanta fatica...cioè...Ranieri andava bene giusto per la serie B...va beh inutile polemizzare...la Juve è la Juve...

  7. #6
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Messaggi: 17,140
    Piaciuto: 1393 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da =MaD_'n'_Re= Visualizza il messaggio
    Deve lamentarsi che potevamo puntare tranquillamente al secondo posto...sicuramente non vincevamo..però rendevamo il campionato più emozionante...
    Invece...terzi...preliminari di Champions...tanta fatica...cioè...Ranieri andava bene giusto per la serie B...va beh inutile polemizzare...la Juve è la Juve...
    La terza classificata non fa i preliminari di champion's.
    L'unica differenza tra l'arrivare secondi o terzi è un premio in denaro che sky dà al secondo e non al terzo.
    Una volta perso definitivamente contatto con la prima, è fisiologico mollare.
    Secondo me la Juventus ha fatto, pur arrivando terza, il massimo di quel che poteva fare.

  8. #7
    Sheldon Cooper
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Abel Balbo Visualizza il messaggio
    La terza classificata non fa i preliminari di champion's.
    L'unica differenza tra l'arrivare secondi o terzi è un premio in denaro che sky dà al secondo e non al terzo.
    Una volta perso definitivamente contatto con la prima, è fisiologico mollare.
    Secondo me la Juventus ha fatto, pur arrivando terza, il massimo di quel che poteva fare.
    ops..già prendono più soldi...prenderli significa fare una campagna acquisti migliore...visto che la scorsa apparte Amauri è stata scadente...
    terzo posto...dietro il Milan...pff...la vecchia signora mi ha abituato a posizioni migliori...

  9. #8
    Sempre più FdT
    Uomo 38 anni da Bologna
    Iscrizione: 18/1/2007
    Messaggi: 3,137
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da =MaD_'n'_Re= Visualizza il messaggio
    ops..già prendono più soldi...prenderli significa fare una campagna acquisti migliore...visto che la scorsa apparte Amauri è stata scadente...
    terzo posto...dietro il Milan...pff...la vecchia signora mi ha abituato a posizioni migliori...
    Eh ma c'era Moggi

  10. #9
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Messaggi: 17,140
    Piaciuto: 1393 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da =MaD_'n'_Re= Visualizza il messaggio
    ops..già prendono più soldi...prenderli significa fare una campagna acquisti migliore...visto che la scorsa apparte Amauri è stata scadente...
    terzo posto...dietro il Milan...pff...la vecchia signora mi ha abituato a posizioni migliori...
    Se fai il gioco delle figurine, e contrapponi i calciatori della rosa del Milan a quelli della Juventus, ti renderai conto che il Milan ha (aveva visto che il campionato sta finendo) molte più potenzialità della Juventus.

    La Juventus poi non è la Roma (per esempio) che se non incassa 5 milioni di euro non può fare la campagna acquisti per l'anno successivo.

    Boh, mi sembra davvero ingeneroso essere così severi nel giudizio di Ranieri, che - ripeto - secondo me ha fatto il massimo possibile con i calciatori che aveva a disposizione.


    Vogliamo divertirci a dare un voto per il campionato in corso ai vari allenatori? Io a Ranieri darei un voto maggiore senz'altro rispetto a Mourinho, Ancelotti, Spalletti, tanto per citarne 3 di cui si tessono svariate lodi...

  11. #10
    Sheldon Cooper
    Ospite

    Predefinito

    Beh...concordo...però c'è da dire che ci siamo illusi tanto...eravamo a un passo da poter competere con l'Inter...se è come dici tu che la rosa del Milan è molto più forte di quella della Juve concordo..però solo a Pes...perchè a mio parere un Giovinco vale tre Ronaldinho!!!

    Ranieri è bravo per carità...sa stare al suo posto e non fa lo special one...però c'è da dire che secondo me non ha motivato al massimo i giocatori...

Pagina 1 di 9 12345 ... UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Calcio: Ranieri snobba il derby
    Da *AllStar* nel forum Sport
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 16/2/2009, 20:27
  2. Cuper esonerato!!
    Da homer2 nel forum Sport
    Risposte: 28
    Ultimo messaggio: 14/5/2008, 17:33
  3. Massimo Ranieri - Perdere l'amore
    Da Sally nel forum Testi musicali
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 30/5/2007, 22:14
  4. Morto il principe Ranieri
    Da schrek nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 7/4/2005, 18:37
  5. Massimo Ranieri - Ti penso
    Da Sally nel forum Testi musicali
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 10/1/2005, 19:44