Ranieri mi mancherà..purtroppo ci sono momenti in cui bisogna cambiare..via con uno tra spalletti o ballardini
Certe qualità le devi verificare quando giochi una partita di campionato il sabato o la domenica e poi il martedi/mercoledi hai la partita di champion's. Un allenatore con poca esperienza, soprattutto internazionale, rischi che non manda una squadra concentrata in campo per il campionato dove rischi poi di perdere punti preziosi.
Io adesso non ho presente la striscia di risultati della Juve di quest'anno, ma mi sembra che 'sto problema non l'ha avuto o lo ha avuto in misura minore di altre squadre con altri allenatori...
Prendi la Fiorentina o la Roma sia lo scorso anno (anche con l'uefa della fiore) o di quest'anno e fai la differenza...
Secondo me è stato l'allenatore adatto per metter su una squadra che potesse porre le basi per un'ulteriore crescita futura.
Per un salto di qualità sono d'accordo che un altro allenatore sarebbe meglio; però prima dell'allenatore sarebbe il caso di rinvigorire la rosa dei calciatori.
L'osservazione che faccio è la seguente. La Juventus immagino che il prossimo anno si rinforzi, acquistando alcuni giocatori buoni, soprattutto con uno sguardo alla difesa e ad alcuni ruoli dove è necessario uno svecchiamento. A questo punto, cioè con una rosa migliore, il cambio di allenatore avrebbe senso se a sostituire Ranieri arrivasse uno di caratura evidentemente superiore. Che ne so, un Hiddink, un Benitez, etc. In caso contrario, perché non dare a Ranieri la possibilità di allenare una squadra migliore, prima di liquidarlo come allenatore non da Juve, soprattutto dopo essersene giovati per due anni...?
Se viene qualche screanzato come conte o allegri ( buoni allenatori ma che la champions se la sognano ) si sconza un castello...insomma..Mancini non vi dice niente?!?!?!?!