Visualizzazione stampabile
-
bellissima gara, molto tecnica.. bella ma strana.. prevedere i tempi era praticamente impossibile.. gente che molla di schianto e poi rinviene facendo record della pista.. rossi sempre il più forte nel corpo a corpo.. e il vero rivale al momento è solo il compagno di squadra..
io direi, rubando le parole a motosprint, Ragazzo Impara: Atto Secondo
-
MotoSprint Titola: "TROPPO FORTE"
sto leggendo ora è probabile che il 2010 significherà 3 moto per l'HRC.. probabili Dovizioso Pedrosa e Lorenzo
-
per gli italiani all'estero il natale arriva il 26 luglio, fabrizio e spies regalano la vittoria a biaggi, lorenzo la regala a rossi, rossi la regala a dovizioso..
prima vittoria per Andrea dunque, un fenomeno oggi, il più pazzo in pista..
le gare così sono sempre un po brutte perchè si gira comunque su tempi molto alti e la gara è sempre imprevedibile dal punto di vista delle cadute.. infatti scivola lorenzo ed è fuori, scivola rossi e rientra 11esimo, salvo poi recuperare fino alla 5a piazza, depuniet e edwards secondo e terzo.
ducati da scandalo, stoner decide di montare le rain e la pecorella hayden lo segue, vengono doppiati dopo pochissimo l'unico a non doppiarli è tipo talmacsi :lol: insomma chissà cosa ha pensato chi godeva per rossi che entrava e usciva dalla pitlane cambiando gomme nella famosa gara in cui arrivò ultimo :)
dovizioso nell'intervista dopodopogara.. UN SIGNORE.. sono contento che abbia vinto .. è uno sportivo con la S maiuscola
-
Quote:
Originariamente inviata da
Technics
per gli italiani all'estero il natale arriva il 26 luglio, fabrizio e spies regalano la vittoria a biaggi, lorenzo la regala a rossi, rossi la regala a dovizioso..
le gare così sono sempre un po brutte perchè si gira comunque su tempi molto alti e la gara è sempre imprevedibile dal punto di vista delle cadute.. infatti scivola lorenzo ed è fuori, scivola rossi e rientra 11esimo, salvo poi recuperare fino alla 5a piazza, depuniet e edwards secondo e terzo.
ducati da scandalo, stoner decide di montare le rain e la pecorella hayden lo segue, vengono doppiati dopo pochissimo l'unico a non doppiarli è tipo talmacsi :lol: insomma chissà cosa ha pensato chi godeva per rossi che entrava e usciva dalla pitlane cambiando gomme nella famosa gara in cui arrivò ultimo :)
dovizioso nell'intervista dopodopogara.. UN SIGNORE.. sono contento che abbia vinto .. è uno sportivo con la S maiuscola
anche io sono contento per dovi, all'inizio non pensavo riusciva a tenere testa a valentino, però invece gli è stato continuamente dietro fino alla caduta di rossi, cq sono contento anche per vale perchè da una situazione non troppo buona in cui si era "mess"o è riuscito a limitare i danni guadagnando counque 11 punti su jorge...in totale sono 25...
-
Quote:
Technics
non ho pensato niente,non sono riuscito a vederla
-
:|
Il Pramac racing team da il benvenuto a Michel Fabrizio
Martedì, 11 Agosto 2009
Con Mika Kallio pronto a sostituire Casey Stoner nel team ufficiale, ecco le prime parole del nuovo arrivato in casa Pramac.
http://resources.motogp.com//files/i...ox.preview.jpg
La sosta estiva porta una novità importante per il Pramac Racing Team, che al rientro in pista sul circuito di Brno si presenterà con un nuovo pilota in sella alla Desmosedici GP9 Sat.
Michel Fabrizio occuperà infatti il posto di Mika Kallio che a sua volta sostituirà per le prossime tre gare il pilota del Ducati Marlboro Team Casey Stoner. Per l'italiano, il circuito della Repubblica Ceca è sicuramente un ottimo tracciato su cui tornare in sella ad una 800.
Con il suo arrivo il Pramac Racing diventa tricolore al 100%, con Niccolò Canepa che dopo la sosta estiva cercherà di confermare il buon risultato ottenuto nell'ultimo GP d'Inghilterra sul circuito di Donington Park.
Appresa la notizia, Michel Fabrizio ha voluto commentare così: "Ringrazio la Ducati e la Pramac per questo bel regalo! Brno è la mia pista preferita e quindi il posto giusto per tornare a guidare una MotoGP 800 che non guido dalla gara del Sachsenring del 2007. So che non devo aspettarmi troppo perché la GP9 è molto diversa dalla 1198 F09 a cui sono abituato".
"La priorità è divertirmi e godermi un week-end per me diverso dal solito! Un grosso in bocca al lupo a Casey perché possa tornare presto in forma!".
Michel Fabrizio nel Cardion AB Grand Prix Ceske Republiky correrà con il numero 84.
-
Brno circuit lorenzo cade e rossi vince, ormai rossi ha il motomondiale il pugno!
-
Stoner assente, e lo sarà per almeno altre 2 gare.
gara a 3: Rossi Pedrosa e Lorenzo.
Rossi prova ad andare via, Pedrosa ostacola un po lorenzo.
lorenzo ce la fa e lo passa, pedrosa glie la da pesantemente su e scompare all orizzonte..
lorenzo attende, si avvicina, attacca e passa rossi, rossi lo studia per poco, a 5 giri dalla fine stacca più forte, lorenzo non ci sta, molla il freno per resistere e scivola rovinosamente.
25+25 fanno 50 punti per rossi su lorenzo e con uno stoner fuori dai giochi e un pedrosa troppo lontano nel mondiale sono tanti.
è l effetto rossi.. lo ha fatto con stoner, lo sta facendo con lorenzo.
-
Lorenzo rimarrà con Fiat Yamaha nel 2010
Martedì, 25 Agosto 2009
Il pilota spagnolo Jorge Lorenzo continuerà la propria avventura in MotoGP al fianco di Valentino Rossi.
http://resources.motogp.com//files/i..._1.preview.JPG
Jorge Lorenzo e Yamaha Motor Company hanno firmato il rinnovo di un anno che permetterà a Jorge Lorenzo di continuare a correre nella classe regina al fianco di Valentino Rossi, con il team Fiat Yamaha.
Lin Jarvis, Managing Director di Yamaha Motor Racing, ha dichiarato: “Siamo ovviamente soddisfatti della decisione che ha preso Jorge. Ha già dimostrato il suo talento, le sue abilità di apprendimento e la capacità di competere ai massimi livelli. Non abbiamo dubbi che grazie a tutto questo possa diventare Campione del Mondo e siamo orgogliosi che abbia deciso di rimanere con noi, nonostante abbia ricevuto offerte molto serie da altre case. Questa decisione ci permette ora di concentrarci sul presente campionato, dove i nostri piloti occupano attualmente la prima e la seconda posizione, e stendere i piani definitivi per il 2010".
“Sono molto felice!” ha detto Jorge Lorenzo. “Oggi è un gran giorno perché ho deciso di rimanere con il team ufficiale Yamaha nel 2010. È stata una decisione molto importante ed è per questo che ci è voluta qualche settimana, ma credo che sia l'opzione migliore per me. Voglio ringraziare Yamaha perché hanno sempre mantenuto le loro promesse, e in particolare voglio dire grazie a Lin Jarvis e Masao Furusawa.”
-
a quanto pare jkorge vuole tentare di battere valentio con la stessa moto dell'italiano.....il che lascia presagire bellissimi duelli
-
i duelli ci sarebbero stati dovunque fosse andato.. la cosa strana è che di colpo non si parla più di soldi..
ora .. o yamaha ha accettato le volontà di lorenzo..
o lorenzo, viste le ultime evoluzioni che lo hanno portato a -50, ha ridimensionato le sue condizioni di ingaggio..
-
eh ma non è detto che andando in un altra scuderia, ducati in primis, sarebbe stato subito competitivo....potrebbe aver considerato anche questo
-
Quote:
simone19
eh ma non è detto che andando in un altra scuderia, ducati in primis, sarebbe stato subito competitivo....potrebbe aver considerato anche questo
Infatti..prima di tutto viene la moto,perchè comunque prende 5 milioni di euro all'anno,mica noccioline!con la yamaha è sicuro di avere la moto nettamente migliore ed è l'unico modo x provare a vincere il mondiale
-
comunque il ragazzo ha ancora tanto da imparare nonostante sia dove si trova in classifica ( che accidenti ho scritto....non lo so nemmeno io )
stare in scuderia da valentino potrebbe essere anche un buon metodo per carpirne i segreti del suo successo e della sua bravura...
il tempo ci sarà rivelatore vedrete, intanto prepariamoci ad un altra grande gara in USA
-
5 milioni di euro che non molto tempo fa non gli bastavano.. mai detto che prende poco.. e giacchè ogni anno è una storia nuova non mi baso mai sul campionato in corso.. non mi sorprenderebbe l'anno prossimo se la Honda tornasse di colpo dal baratro.. sicuramente, guardando la situazione attuale, è restato nella migliore scuderia.. ma la pausa invernale è sempre il momento dei cambiamenti.. non dimentichiamo che
Ducati è incazzata per come è andato a finire sto mondiale
Honda si sente e si è sempre sentita quella che deve sfondare e non ce la fa
l'unica cosa che può accadere per sorprendermi è una cavalcata suzuki o un campionato da ufficiale per "qualche" satellite..
inutile dire che spero moltissimo nell'accoppiata marco+marco con gresini
-
per l'allegria di tutti i santi del calendario (che ho prontamente bestemmiato in ordine prima alfabetico e poi per festività temporale) non si capisce come, un attimo prima dell'inizio della motogp, che siano prove o gara, il segnale ANALOGICO terrestre sparisce.. puff come se fossi sul satellite -.-
dopo tante peripezie ho sistemato una tv con un segnale di merda e ho visto la gara a flash, in bianco e nero, con l'audio sfasato e disturbata come poche cose al mondo..
quello che ho capito è:
pedrosa parte bene, rossi parte bene lorenzo parte male..
pedrosa prende una buca e cade, rossi prende una buca o frena sullo sporco o non ho capito cosa e cade, lorenzo se la prende comoda e recupera 25 punti a rossi, pedrosa si rialza e arriva non ho capito bene dove.. credo attorno alla decima posizione..
ho le crisi epilettiche per tutti quei flash.. ho capito che rossi era caduto circa un giro e mezzo dopo -.-
-
Da tifosa di Valentino dico che un errore come quello di ieri ci sta tutto, perchè Vale è uno che, nonostante tutto, a vincere ci prova sempre. COmuqneu ha buttato al vento 25 punti, mentre anche lui sapeva che poteva accontentarsi di perderne 5 e arrivare a Misano con 45 punti di vantaggio, che erano tanti.
Da tifosa delle moto dico che comunque è bello così, perchè il mondiale è aperto, e sarà ancora più bello da vedere, e sicuramente si deciderà tutto all'ultima gara.
Ps. Forsa Simoncelli!! :)
-
sinceramente non ho assolutamente capito che cavolo ha combinato vale ieri per cadere in quel modo
-
Quote:
simone19
sinceramente non ho assolutamente capito che cavolo ha combinato vale ieri per cadere in quel modo
Praticamente, lui dice che essendo andato largo alla curva precedente, per recuperare la traiettoria per poi fare la curva successiva a destra si è spostato un po' più del normale verso sinistra, quei 30-40 centimetri che lo hanno portato a frenare sullo sporco, e la moto gli è andata giù come una pera matura.:roll:
Mi ricorda tanto una caduta che ho fatto anche io, con la mia R6. Ero in una rotonda, ho sfiorato con un dito la leva del freno anteriore, sull'asfalto probabilmente c'era quel sottile strato di sporco derivato dalla polvere quando si mischia a fango o altro, e sono andata giù di botto, senza nemmeno accorgermene. So che è un paragone un po' azzardato, ma la sensazione credo sia la stessa, proprio di impossibilità di rimediare, perchè quando ti scappa via così non puoi proprio fare niente. :?
-
peccato però....
ora il mondiale è davvero riaperto e a misano tutti ci aspettiamo fuochi d'artifico tra i due della yamaha
-
era fuori traiettoria.. da quello che ho capito s'era messo in testa di stare dietro lorenzo ma era troppo più lento.. forza qui e forza la finisce che vai sulla parte di pista non gommata e vai giù.. x la seconda volta quest'anno doveva accontentarsi di 20 punti invece di provare a tutti i costi a prenderne 25.. se il week end è un week end no un secondo posto è manna dal cielo..
e detta ora sembrerà sicuramente una frase di parte, una frase da tifoso di rossi che parla col senno di poi, se uno ci vuole credere ci crede, quando ho visto le condizioni di quella pista in 125 e 250 ho pensato una cosa sola.. quanto fa schifo sta pista.. ci sono tante di quelle buche che si potrebbe correre pure nella peggiore contrada del mio paese..
-
eh ma lo sai che per i soldi si fa questo e altro....
-
parli del correre ad indy.. beh si corre dall'anno scorso e secondo me è un tracciato evitabile .. :roll:
-
A dire la verità lo stesso Valentino ha detto che sapeva di non poter competere con Lorenzo, ieri, e che si sarebbe anche accontentato del secondo posto. E' caduto il giro dopo che Lorenzo lo aveva superato, erano ancora molto vicini, quindi era ancora tutto in gioco, la caduta ci sta benissimo. Diciamo che è arrivata in una maniera talmente improvvisa che ha preso un po' alla sprovvista. Credo che se Valentino, dopo 10 giri, avesse capito che Lorenzo ieri era imbattibile, si sarebbe benissimo accontentato del secondo posto, come ha fatto in Qatar a inizio anno.
Vale è uno a cui piace vincere, ma non crediate che non sappia ragionare. ;)
-
mha, sono un pò deluso per quella gara, poteva accontentarsi mentre 25 punto possono essere tanti o niente, ma credo che oggi ce la può fare, lo vedo bene
-
stanno rinnovando tutti.. che palle :roll:
anche dovizioso e pedrosa rinnovano con HRC..
-
Ma ca??o guardate l SBK adesso!!!!!!!!!!!
-
è quello che sto facendo eh :lolll: a 5 giri dalla fine ho cambiato solo per vedere l'ultimo giro della 250 :lolll: poi sono tornato a vedere la (purtroppo) vittoria di spies :lolll: ora GP poi gara due.. stasera sarò appagato motociclisticamente :lolll:
-
Quote:
Technics
è quello che sto facendo eh :lolll: a 5 giri dalla fine ho cambiato solo per vedere l'ultimo giro della 250 :lolll: poi sono tornato a vedere la (purtroppo) vittoria di spies :lolll: ora GP poi gara due.. stasera sarò appagato motociclisticamente :lolll:
Dai che pure spies è stato bravo!:D Alla fine poteva pure andare tranquillo invece ha rischiato pure di cadere!:D
-
c'è il topic apposta :lolll:
gara noiosa (e io dovevo esserci -.- ), rossi non ha mai fatto un secondo in tutto il week end.. pedrosa è partito benissimo, elias è durato poco, lorenzo ci ha messo un po a sbrigare la pratica pedrosa ma non ce l'avrebbe fatta comunque, e arrivano rossi lorenzo pedrosa dovizioso capirossi..
30 punti avanti per rossi nel mondiale..
(spero in una gara 2 entusiasmante :lolll:)