Visualizzazione stampabile
-
un amico appassionato come me ieri sera mi ha detto, commentando questa situazione, si finirà che porteranno la sbk in prima linea e la motogp come sport di nicchia..
in fin dei conti di primo ascolto pare abbastanza assurdo ma se ci pensi bene potrebbe accadere..
-
mmhh...forse forse...Rossi si ritira...stoner va in sbk col macho...tutto sommato...dai ora chiaramente...la sbk attira...
-
in sbk girano meno soldi .. è forse per questo che al momento è più bella.. è più genuina
-
Quote:
Originariamente inviata da
Technics
in sbk girano meno soldi .. è forse per questo che al momento è più bella.. è più genuina
Già...mi da più spirito americano
-
x me è giusto il monogomma,in qualsiasi sport motoristico..ci sono stati anni con prestazioni troppo differenti fra le gomme,con makoto tamada in grado di dominare dei gp..
-
ragazzi che corsa.
Rossi spettacolare nell'ultima curva.
è un alieno fantasticooo !
-
SPETTACOLO!
bellissima.. gara che mi ha ricordato la seconda di superbike di quest'anno :D
si vola ad Assen
-
gara spettacolare....Rossi è il più forte...Lorenzo è un grande
-
ma sbucate solo quando rossi vince?....(escluso technis che è coerente)
-
?? io sono anti-Valentino Rossi eh....
-
-
Quote:
Originariamente inviata da
Earl88
ma sbucate solo quando rossi vince?....(escluso technis che è coerente)
e anche se fosse,non vedo dove sia il problema.
Io tifo solo per vale :)
-
Io so solo che dopo il gp di oggi, considero il dottore un marziano.
Come ha fatto a sorpassare Lorenzo in quell'ultima curva??!!
E' un mostro ragazzi.
Grande Vale :D
Quote:
Originariamente inviata da
Earl88
ma sbucate solo quando rossi vince?....(escluso technis che è coerente)
Rosicando eh??!! Quel sorpasso Casey non lo fa manco se si trasforma in super sayan o diventa grosso come Hulk.
Nessuno è come il Dottore, c'è poco da dire. ;)
-
gara fantastica finalmente!sono 3 fenomeni e si giocheranno il titolo fino alla fine..molto preoccupante x noi ducatisti vedere come in scia alla yamaha la ducati non riusciva a passare!la yamaha oggi come oggi è di un pianeta differente e solo con questa costanza e col fatto che rossi e lorenzo si tolgono punti stoner può giocarsela fino alla fine..Dea,perchè attaccare sempre stoner,lorenzo,biaggi..pensa ad osannare rossi piuttosto che fai piu bella figura!
-
mannò.. semplicemente stoner c'aveva lo stomaco ai box.. altrimenti non dico vinceva ma nemmeno perdeva mezz'ora a giro..
la ducati c'è.. stoner c'è.. è solo questione di chi è in gara e chi no.. basta guardare la classifica..
cmq si, la yamaha è semplicemente perfetta.. e non mi sorprende.. sembra che ciò che tocca rossi diventi oro..
-
Quote:
Originariamente inviata da
Technics
mannò.. semplicemente stoner c'aveva lo stomaco ai box.. altrimenti non dico vinceva ma nemmeno perdeva mezz'ora a giro..
la ducati c'è.. stoner c'è.. è solo questione di chi è in gara e chi no.. basta guardare la classifica..
cmq si, la yamaha è semplicemente perfetta.. e non mi sorprende.. sembra che ciò che tocca rossi diventi oro..
io parlavo del fatto che stoner non avrebbe mai fatto un sorpasso del genere..
-
aah.. beh.. si.. non è proprio la moto per fare quella roba lì.. è più la moto per fuggire..
-
Rossi e Lorenzo: la sfida continua ad Assen?
Martedì, 23 Giugno 2009
I compagni di squadra della Fiat Yamaha Valentino Rossi e Jorge Lorenzo si preparano al prossimo capitolo della lotta al titolo 2009.
http://resources.motogp.com//files/i...01.preview.jpg
Non sono poche le variabili che caratterizzeranno la prossima tappa della carovana MotoGP. La unica cosa certa è che tra i protagonisti per la vittoria nell'Alice TT Assen troveremo entrambi i piloti del team Fiat Yamaha, che hanno già ampiamente dimostrato la propria competitività a Montmeló meno di 10 giorni fa.
Se da una parte del box Valentino Rossi potrebbe diventare il secondo pilota di sempre a raggiungere le 100 vittorie mondiali (attualmente l'unico è Giacomo Agostini), dall'altra c'è un Jorge Lorenzo che ha prende coscienza della propria forza gran premio dopo gran premio.
Entrambi sono grandi sostenitori di questo tracciato con Rossi che qui ha già vinto 6 volte nonostante l'ultima visita sia stata un po' complicata (11º), e Lorenzo che considera la "Cattedrale" il suo circuito preferito in assoluto con una vittoria in 125 e due in 250.
“Assen è un posto speciale per tutti i piloti, anche se era ancora più bello prima che cambiassero il layout,” ha dichiarato Rossi. “Lo scorso anno è stato il punto più basso della mia stagione e quindì devo rifarmi anche perché i fan lì sono molto appassionati e si meritano un grande show”.
Lorenzo ha aggiunto: “Mai mi sarei immaginato che senza la caduta di Jerez sarei stato il leader della classifica, ma stiamo pur sempre parlando di Stoner e Rossi. Il campionato riparte dopo tre gare fantastiche per me. Ad Assen lo scorso anno ho chiuso sesto, ma ora devo puntare al podio”.
---------------------------------------------------------------------------------
ci ricamano troppo sopra.. tanto che alla fine ad assen la bagarre sarà tra stoner e pedrosa :lol:
-
e sono 100
gara brutta brutta brutta.. rossi imprendibile per il resto dei piloti.. lorenzo imprendibile per il resto dei piloti meno rossi.. stoner imprendibile per il resto dei piloti meno rossi e lorenzo..
da segnalare solo che mi sconvolgo ogni volta di più di quanto era bellissima sta pista e di come l'hanno rovinata.. c'è una variante rally abnorme..
dimenticavo.. dovizioso steso -.-
-
-
gara che purtroppo ho potuto seguire con un occhio solo..
Vediamo che si puo dire
Lorenzo e stoner arrivano alla domenica entrambi malconci, uno con il lato destro da buttare con clavicola e dito del piede fuori uso, l'altro con noie all'inguine e quella che ormai è diventata la sindrome caseyana .. Non ostante gli impedimenti questi due personaggi venuti da chissà quale pianeta fanno una gara in testa , pedrosa scatta che sembra sparato via da un mortaio e so rende ben presto imprendibile, salvo mollare di schianto a un giro e mezzo dalla fine e regalarci un tentativo di sorpasso da parte di rossi da far rizzare i peli pubici..
Detto questo il podio è
Pedrosa
Rossi
Lorenzo
Quarto stoner .. Di nuovo in terra dovizioso..
Toseland è riuscito a fare dei numeri con la bandiera nera che saranno inseriti nel prossimo film di mr bean
-
Che martello pedrosa,se sta bene fa paura,ma cosa ha rischiato all'ultimo giro??lorenzo pauroso,distrutto com'era aveva un ritmo anche migliore di quello di rossi..se aspettava con calma di essergli piu vicino arrivava secondo.Benino hayden,finalmente nei top 5,speriamo non solo grazie alla pista di casa!Dovizioso non ci siamo,non aspettavamo altro che vederlo in hrc ma a quanto pare non regge il ritmo dei primissimi..anche a inizio anno come tempi sul giro era parecchio piu lento di pedrosa ma x lo meno faceva sempre parecchi punti!evidentemente però se spinge x stare con gli altri e giocarsi il podio va oltre il suo limite
Rossi a +9 su lorenzo e +16 su stoner,mondiale super aperto
-
-
rossi all'ultima curva strepitoso....
-
Quote:
Originariamente inviata da
napevril
rossi all'ultima curva strepitoso....
canepa alla terza curva soprannaturale!
-
talmacsi a quella curva.. no vabbè scusate :lol:
-
-
c'è del clamore.. gibernau senza moto.. l'ho sempre detto .. questo è un pilota baciato dalla fortuna
------------------------------------------------------------------------------------------------
l Grupo Francisco Hernando lascia il Campionato MotoGP
Domenica, 12 Luglio 2009
Decisione che implica l'abbandono del mondiale da parte del pilota della scuderia satellite Ducati Sete Gibernau, che rimarrà senza moto a partire dal GP di Germania.
La scuderia Grupo Francisco Hernando, diretta dai fratelli Pablo e Gelete Nieto, ha comunicato questa domenica il termine delle proprie attività nel Campionato del Mondo MotoGP, nel quale era presente con il pilota catalano Sete Gibernau.
Le ragioni di questa decisione risalgono all'attuale crisi economica mondiale, crisi che ha spinto il Grupo Francisco Hernando a "concetrarsi negli investimenti esclusivi del settore, incentrando tutti gli sforzi economici nei progetti come promotori e costruttori".
A comandi della Ducati Desmosedici GP9, Gibernau era riapparso nel Campionato del Mondo 2009, dopo essersi ritirato nel 2006. Il pilota 36enne era stato protagonista di una discreta stagione, in cui aveva raccolto 9 punti e un 11º posto (a Jerez) come miglior risultato. Gibernau, si è ovviamente lamentato della decisione del Grupo Francisco Hernando ringraziando d'altra parte l'appoggio ricevuto dal team, dagli sponsor personali, dalla stampa e dagli amici:
“Il primo ad essere sorpreso di questa decisione sono io. Tutti i componenti del team hanno lottato per portare avanti questo progetto. A livello personale è stata una scommessa coraggiosa, che Gran Premio dopo Gran Premio è diventata sempre più realtà. È un vero peccato dover lasciare ora, quando gli obiettivi si avvicinavano”.
“Voglio ringraziare il team, gli sponsor personali, i tifosi e tutta la stampa: grazie a loro sono tornato ad essere felice correndo in MotoGP dopo due anni di assenza,” ha concluso Gibernau.
-
nessuna novità sul fronte tedesco.. i soliti 3 in testa.. anche se per rossi è la prima pole in carriera su questo circuito seguono lorenzo e stoner..
rossi riesce, a bandiera a scacchi al vento a tirare fuori un giro di più di sei decimi più veloce della pole provvisoria di lorenzo.. stoner si ferma parecchio prima per paura di cadere..
da segnalare solo che hayden, nell'impeto di fare bene voleva salire sulla moto di canepa nella maledetta curva in cui un po a tutti oggi s'è stretto il culo una, due volte..
a fare bene ci riesce comunque..
------------------------------------
detto questo.. "coccinella" Gibernau assente da questo GP.. e una cosa che mi ha fatto sorridere..
dichiarazione di lorenzo:
"in yamaha mi trovo bene, è come una famiglia, ma yamaha non può darmi ciò che io voglio".. e tutti pensano si riferisca alla moto, alla rivalità con rossi, alla questione del muro e tutto il resto.. e invece l'ispanico si riferisce ai SOLDI!!! :lol: infatti sarà la Telefonica spagnola probabilmente a finanziare le corse del centauro..
insomma.. tutti corrono per soldi.. a parte forse chi di soldi ne è già pieno fino alla gola.. però insomma.. così dannatamente sfacciato XD e poi non si parla di bruscolini.. stavo pensando.. magari hanno aumentato le tasse per la compravendita delle "Lorenzo's Lands"
-
Quote:
Originariamente inviata da
Technics
nessuna novità sul fronte tedesco.. i soliti 3 in testa.. anche se per rossi è la prima pole in carriera su questo circuito seguono lorenzo e stoner..
rossi riesce, a bandiera a scacchi al vento a tirare fuori un giro di più di sei decimi più veloce della pole provvisoria di lorenzo.. stoner si ferma parecchio prima per paura di cadere..
da segnalare solo che hayden, nell'impeto di fare bene voleva salire sulla moto di canepa nella maledetta curva in cui un po a tutti oggi s'è stretto il culo una, due volte..
a fare bene ci riesce comunque..
------------------------------------
detto questo.. "coccinella" Gibernau assente da questo GP.. e una cosa che mi ha fatto sorridere..
dichiarazione di lorenzo:
"in yamaha mi trovo bene, è come una famiglia, ma yamaha non può darmi ciò che io voglio".. e tutti pensano si riferisca alla moto, alla rivalità con rossi, alla questione del muro e tutto il resto.. e invece l'ispanico si riferisce ai SOLDI!!! :lol: infatti sarà la Telefonica spagnola probabilmente a finanziare le corse del centauro..
insomma.. tutti corrono per soldi.. a parte forse chi di soldi ne è già pieno fino alla gola.. però insomma.. così dannatamente sfacciato XD e poi non si parla di bruscolini.. stavo pensando.. magari hanno aumentato le tasse per la compravendita delle "Lorenzo's Lands"
mamma mia che ultimo giro di rossi, aveva un' ultima possibilità per fare la pole e ce l'ha fatta.....con 6 decimi di distacco su una pista completamente bagnata............cmq la parte più importante la deve fare domani e speriamo in bene (anche se molto probabilmente sarà così)