ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Visualizzazione risultati da 1 a 8 su 8

Muscoli che tremano

  1. #1
    Vivo su FdT DKNY
    Donna 39 anni da Estero
    Iscrizione: 14/10/2004
    Messaggi: 3,630
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito Muscoli che tremano

    Dopo l'ennesimo infortunio al ginocchio che mi ha tenuta ferma quasi sei mesi sto ricominciando ad allenarmi in modo che quest'estate io possa riprendere a lavorare. (insegno nuoto). Il mio istruttore mi ha cambiato scheda sett scorsa e adesso ho 3 sessioni di nuoto e 3 sessioni di ginnastica a corpo libero a settimana. Per il nuoto nessun problema ma quando faccio corpo libero, sugli esercizi che interessano addominali e le fasce muscolari delle gambe inizo a tremare poco dopo metà programma.

    Ora ho un dubbio, se dopo una breve pausa per far calmare i tremori, ricomincio, rischio di compromettere in qualche modo l'allenamento? Xchè mi scoccia lasciare la scheda a metà.

    Settimana prossima risentirò allenatore e fisioterapista ma nel frattempo qualcuno sa darmi qualche notizia utile???


  2. # ADS
     

  3. #2
    colibrì
    Utente cancellato

    Predefinito

    forse tremi perchè devi riabituare la muscolatura?
    a me tremavano i muscoli delle braccia quando mi sono fatta male giocando a pallamano.

  4. #3
    Vivo su FdT DKNY
    Donna 39 anni da Estero
    Iscrizione: 14/10/2004
    Messaggi: 3,630
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da anjaswe Visualizza il messaggio
    forse tremi perchè devi riabituare la muscolatura?
    a me tremavano i muscoli delle braccia quando mi sono fatta male giocando a pallamano.
    quello è sicuro, la domanda che mi faccio è: se continuo l'allenamento rischio di fare + danno che altro (ad esempio mandando la fascia muscolare interessata in sovrallenamento) oppure il muscolo continua a reagire correttamente e quindi continuo ad ottenere risultati?

  5. #4
    colibrì
    Utente cancellato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da DKNY Visualizza il messaggio
    quello è sicuro, la domanda che mi faccio è: se continuo l'allenamento rischio di fare + danno che altro (ad esempio mandando la fascia muscolare interessata in sovrallenamento) oppure il muscolo continua a reagire correttamente e quindi continuo ad ottenere risultati?
    ah ho capito adesso.

    A me facevano continuare, mi fermavo solo se sentivo male o dei fastidi però come hai detto tu senti anche dal fisioterapista appena puoi

  6. #5
    Assuefatto da FdT
    Uomo 39 anni da Estero
    Iscrizione: 5/11/2008
    Messaggi: 935
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    avvolte può anke essere un affaticamento muscolare..

  7. #6
    Overdose da FdT dada
    Iscrizione: 12/1/2006
    Messaggi: 9,710
    Piaciuto: 21 volte

    Predefinito

    finké nn arriva a farti male o a infiammarsi sempre meglio dargli un carico di lavoro...

    quando il muscolo si rinforza nn dovresti più tremare...

  8. #7
    FdT quasi assuefatto
    Uomo da Palermo
    Iscrizione: 24/8/2007
    Messaggi: 472
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    io penso si tratti di affaticamento,non penso cmq che facendo lavori aerobici vai a sovrallenare anche perchè il sovrallenamento lo vedi nel corso del tempo,non è una cosa tangibile da subito,secondo me è meglio che per sicurezza dopo la pausa fai dell'ottimo stretching e ricominci,ti ripeto io non sono certamente un medico ma i tremori molto probabilmente indicano solo affaticamento,appena riprenderai il ritmo dovrebbero sparire

  9. #8
    FdT-dipendente
    Uomo 39 anni
    Iscrizione: 10/3/2009
    Messaggi: 1,017
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Se per tremore intendi piccole contrazioni intermittenti e' normalissimo.

    A me succedesempre quando aumento il carico... ma non stare neanche a fermarti per farle smettere, smettono da sole.


    Se invece parli di tremori in stile parkinson ,allora non e' normale e non saprei che csnigliarti se non di chiedere a qualcuno di competente.

Discussioni simili

  1. Teheran e Pyongyang mostrano i muscoli
    Da zwirner nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 16
    Ultimo messaggio: 5/2/2009, 10:07
  2. leggera paresi muscoli collo
    Da Sedobren Gocce nel forum Salute e medicina
    Risposte: 14
    Ultimo messaggio: 8/6/2008, 20:38
  3. troppi muscoli
    Da margot nel forum Bellezza e cosmesi
    Risposte: 58
    Ultimo messaggio: 13/5/2008, 16:41
  4. rasodamento muscoli
    Da Freddy nel forum Sport
    Risposte: 24
    Ultimo messaggio: 24/9/2006, 23:40
  5. A Scalfari gli tremano le mani…
    Da AldoVincent nel forum Off Topic
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 17/1/2006, 15:13