Visualizzazione stampabile
-
Muscoli che tremano
Dopo l'ennesimo infortunio al ginocchio che mi ha tenuta ferma quasi sei mesi sto ricominciando ad allenarmi in modo che quest'estate io possa riprendere a lavorare. (insegno nuoto). Il mio istruttore mi ha cambiato scheda sett scorsa e adesso ho 3 sessioni di nuoto e 3 sessioni di ginnastica a corpo libero a settimana. Per il nuoto nessun problema ma quando faccio corpo libero, sugli esercizi che interessano addominali e le fasce muscolari delle gambe inizo a tremare poco dopo metà programma.
Ora ho un dubbio, se dopo una breve pausa per far calmare i tremori, ricomincio, rischio di compromettere in qualche modo l'allenamento? Xchè mi scoccia lasciare la scheda a metà.
Settimana prossima risentirò allenatore e fisioterapista ma nel frattempo qualcuno sa darmi qualche notizia utile???
-
forse tremi perchè devi riabituare la muscolatura?
a me tremavano i muscoli delle braccia quando mi sono fatta male giocando a pallamano.
-
Quote:
Originariamente inviata da
anjaswe
forse tremi perchè devi riabituare la muscolatura?
a me tremavano i muscoli delle braccia quando mi sono fatta male giocando a pallamano.
quello è sicuro, la domanda che mi faccio è: se continuo l'allenamento rischio di fare + danno che altro (ad esempio mandando la fascia muscolare interessata in sovrallenamento) oppure il muscolo continua a reagire correttamente e quindi continuo ad ottenere risultati?
-
Quote:
Originariamente inviata da
DKNY
quello è sicuro, la domanda che mi faccio è: se continuo l'allenamento rischio di fare + danno che altro (ad esempio mandando la fascia muscolare interessata in sovrallenamento) oppure il muscolo continua a reagire correttamente e quindi continuo ad ottenere risultati?
ah ho capito adesso.
A me facevano continuare, mi fermavo solo se sentivo male o dei fastidi però come hai detto tu senti anche dal fisioterapista appena puoi
-
avvolte può anke essere un affaticamento muscolare..
-
finké nn arriva a farti male o a infiammarsi sempre meglio dargli un carico di lavoro...
quando il muscolo si rinforza nn dovresti più tremare...
-
io penso si tratti di affaticamento,non penso cmq che facendo lavori aerobici vai a sovrallenare anche perchè il sovrallenamento lo vedi nel corso del tempo,non è una cosa tangibile da subito,secondo me è meglio che per sicurezza dopo la pausa fai dell'ottimo stretching e ricominci,ti ripeto io non sono certamente un medico ma i tremori molto probabilmente indicano solo affaticamento,appena riprenderai il ritmo dovrebbero sparire
-
Se per tremore intendi piccole contrazioni intermittenti e' normalissimo.
A me succedesempre quando aumento il carico... ma non stare neanche a fermarti per farle smettere, smettono da sole.
Se invece parli di tremori in stile parkinson ,allora non e' normale e non saprei che csnigliarti se non di chiedere a qualcuno di competente.