:lol: ...meno male, mi mancava la sua trivela che spazzava via i piccioni del meazza :cry:
:D
Visualizzazione stampabile
speriamo vi smentisca :D
milito ha fatto 20 gol, acquafresca no..
noi dobbiamo vincere la champions adesso non aspettare giocatori promettenti che diventano fenomeni....Acquafresca non mi sembra che può diventare un attaccante del quale non ci si può fare a meno...Penso che andrebbe bene per squadre come Lazio,Genoa,Roma ecc...
e poi cmq italiani giovani ne abbiamo
Milito ha dimostrato di poter fare la differenza, Acquafresca no....
INTER: ACQUAFRESCA POTREBBE SBLOCCARE HAMSIK
22.05.2009 18:27
" Marek Hamsik, ventunenne centrocampista del Napoli, potrebbe vestire, il prossimo anno, la casacca nerazzurra. Lo stesso Josè Mourinho, durante la trasmissione in cui è stato ospite (Attenti a quei due…) avrebbe esplicitamente richiesto un numero 10 atipico, ovvero uno giovane capace di ricoprire il ruolo di Stankovic con un po’ più di fantasia, che abbia fiuto del gol, che sappia inserirsi e che sia capace di ricoprire più ruoli non solo quello di trequartista, ovvero da classico numero dieci. Diego piaceva moltissimo, ma il calciatore ha un ruolo definito e distinto, e in un possibile cambio modulo in corsa (4-3-3) sarebbe stato un pesce fuor d’acqua.
Lo “slovacco partenopeo”, come del resto Wesley Sneijder, sono giocatori che hanno tutte le caratteristiche che si incastrano perfettamente al “puzzle pensiero” del tecnico lusitano. Il calciatore delle merengues, amico di Ibrahimovic costa molto, quasi 30 milioni di euro, mentre il centrocampista del Napoli ha un prezzo più accessibile, circa 20/22 milioni, ma l’Inter potrebbe mettere sul piatto la carta Acquafresca.
Il forte attaccante della nazionale under 21, potrebbe far ritorno il prossimo anno a Milano. Tra Inter e Genoa, pare ci sia un accordo (compartecipazione) in questi termini: se i nerazzurri vorrebbero riprendersi l’attaccante al termine della prossima stagione, o almeno rimettere, come si dice in gergo, le mani sulla punta, dovrebbero semplicemente versare nelle tasche dei rossoblù, senza che questi ultimi battano ciglio, la cifra di 7 milioni di euro (circa). In questo modo il 50% del cartellino di Acquafresca passerebbe nuovamente nelle mani dell’Inter e della società (Napoli, Parma o Cagliari su tutte), che acquisteranno dal Genoa la metà del giocatore tra qualche giorno, ovvero del club in cui l'attaccante giocherà nella prossima stagione.
L’Inter, ufficialmente ancora proprietaria del cartellino dell’attaccante, starebbe cercando di “favorire” il Napoli, che vorrebbe fortemente il nazionale, per strappare il “si” di De Laurentiis per cominciare la “trattativa Hamsik”. Nel giugno del 2010, se l’indiscrezione risultasse vera, l’Inter potrebbe riprendersi la metà del giocatore e cederlo definitivamente al Napoli, se tutto, ovviamente, dovesse andare per il meglio "
fonte: www.24oredisport.com
forse la speranza non è mai l'ultima a morire.....speriamo.....che mourinho se ne accorga e che l'anno prossimo (sempre se la notizia è vera) l'inter versi quei benedetti 7 milioni al genoa.......
Hamsik!?!? Sneijder!?!? Quando, quando? :050:
che a muorinho piaccia hamsik lo si sa dal primo giorno da interista in cui ha fatto il suo nome come giocatore interessante da seguire. che hamsik se ne voglia andare penso sia piu di una voce, ma mi sembra che acquafresca sia del genoa nell affare milito-motta e che debba essere girato al parma.
cmq non mi piace molto acquafresca
hamsik non lo voglio, sneijder si
Ore febbrili per costruire l’attacco del Napoli per la stagione 2009/2010. Nelle ultime ore la società azzurra si è fatta avanti in maniera importante per Robert Acquafresca, 21enne punta, che in due anni al Cagliari ha racimolato 25 gol. Un investimento sicuro per la punta dell’Under 21, che è stato inserito nel maxi-scambio (con Viviano, Bonucci e 15 milioni) per Milito e Thiago Motta. Ergo, il Napoli deve trattare con Preziosi, che non sembra intenzionato a privarsi di Acquafresca a titolo definitivo: questo è l’ostacolo più grande alla trattativa, visto che il calciatore dovrebbe preferire la società azzurra al Parma. De Laurentiis in persona gli avrebbe offerto un contratto da circa 1,4 milioni all’anno, il doppio di quanto prospettatogli da Ghirardi.
La piazza azzurra però è in fermento per una partenza che avrebbe del clamoroso: il Pocho Lavezzi vuole lasciare Napoli. I suoi procuratori, Rossetto e Mazzoni sono in queste ore a Siviglia per ricevere un’offerta dalla società spagnola. Si parla di 25 milioni da destinare alla società partenopea, per acquistare l’asso argentino, tre in più del Liverpool di Rafa Benitez, grande estimatore del Pocho. I Reds, per stessa ammissione dei manager di Lavezzi, hanno già fatto recapitare al Napoli un’offerta da 22 milioni, con un contratto da 3 milioni all’anno per il calciatore, quasi il triplo di quanto guadagna attualmente, con la possibilità di giocare la Champions ad un anno dal mondiale. Difficile dire di no ed infatti il Pocho vorrebbe accettare la corte di Rafa Benitez, nonostante le parole dure di Marino. "Non ci sederemo neanche al tavolo per parlarne".La Juventus, da tempo sulle tracce di Lavezzi, si trova così scavalcata, ma sui Reds ha il non trascurabile vantaggio di poter ribaltare i rapporti di forza nella trattativainserendo delle contropartite tecniche gradite a Donadoni. Se per Sebastian Giovinco, in cima alla lista delle preferenze azzurre, il rifiuto bianconero sembra netto, magari per Claudio Marchisio ci si potrebbe fare un pensierino...
In realtà la partenza di Lavezzi non è un’ipotesi campata in aria ed anche per questo il Napoli sta ritornando sulle tracce di un vecchio pallino, come Fabio Quagliarella, che, inseguito anche da Inter e Juve, potrebbe alla fine accettare le lusinghe della squadra del cuore, visto che le big non hanno ancora chiuso nè con lui nè con l’Udinese. In che veste Quagliarella possa arrivare (bomber o sostituto di Lavezzi) non è dato saperlo; dopo il weekend Marino incontrerà il suo procuratore Bozzo per conoscere le intenzioni edl suo assistito.
si perchè il porto ce l'aveva adeguata :lol:
come cosa gli manca?non vorrai paragonarla alle squadre inglesi piu il barcellona?gli manca una punta che risulti decisiva anche in europa e non solo in italia,gli mancano i centrocampisti adatti a vincere la champions dato che zanetti è quello che è,stankovic non vale un unghia di quelli del barcellona o di gerrard o lampard..muntari è peggio di lui..vieria e figo bolliti!parlando di titolari..
agente di tevez a milano cmq
leggeta qua, ma soprattutto quello che c'è scritto in neretto grande
" INTER SCATENATA: IN ARRIVO TEVEZ, DECO, HAMSIK E CARVALHO
23.05.2009 11:07
Grandi manovre di mercato in casa Inter. Dopo l'ufficialità degli acquisti di Thiago Motta e Milito, Arnautovic sarà il terzo colpo messo a segno dal duo Branca-Moratti (come confermato in esclusiva al nostro sito dall'agente del giocatore Peter Baars). Lunedì o al più tardi martedì ci sarà l'incontro che cucirà definitivamente addosso al talento austriaco la maglia nerazzurra, per cinque anni, alla faccia delle inglesi che ci hanno provato fino all'ultimo minuto.
Ma il mal di pancia di Ibra e quello, più recente, di Mourinho, sembrano aver dato una sferzata decisiva al mercato interista: è quasi fatta anche per Carlitos Tevez, che rinfoltirà ad Appiano Gentile la già folta colonia di argentini. Un grandissimo colpo. Messo a segno per placare il mal di pancia di Ibra e convincerlo a restare oppure per sopperire all'assenza dello svedese nelle stagioni future? Per ora non è dato saperlo, di certo allo stato attuale delle cose lo svedese ci penserà bene prima di lasciare un organico decisamente costruito per dare l'assalto all'Europa.... Tifosi, stropicciatevi gli occhi, il tridente Ibra-Tevez-Milito fa davvero sognare...
Novità delle novità: Acquafresca con ogni probabilità sarà il nuovo centravanti del Napoli per la prossima stagione. L'Inter non lo ha mollato completamente (pare che esista una clausola contrattuale che prevede che la Società meneghina il prossimo anno possa riscattarlo in maniera definitiva), ma lo ha fortemente indirizzato vero la squadra partenopea. Motivo? Questa operazione potrebbe finalmente portare a Milano Marek Hamsik, vero pallino di Josè Mourinho. Gli indizi porterebbero ad un approdo in nerazzurro già in questa stagione, ma non si esclude che si tratti di una trattativa a lunga scadenza, magari datata giugno 2010.
Il direttore sportivo Marco Branca ha avuto ultimamente parecchi incontri risolutori, il più importante dei quali con Jorge Mendes, potentissimo procuratore tra gli altri anche di Mourinho, Deco e Carvalho. Qualcuno ha bisbigliato che si trattasse l'addio del tecnico portoghese alla panchina nerazzurra, in realtà si è definita la clamorosa operazione che porterebbe a Milano i due giocatori Blues. 14 milioni di euro al Chelsea e rinforzi di prima qualità per Josè Mourinho, che ora non ha davvero più scuse per puntare in alto anche in Europa.
Incredibile ma vero: Ricardo Quaresma potrebbe essere girato in prestito al Genoa! Non è fantamercato (con ogni probabilità lo stipendio verrebbe pagato a metà tra le due società) ma si cerca il rilancio della giovane ala portoghese e il suo adattamento al calcio italiano, in un ambiente come quello genoano, privo di tensioni e di pregiudizi sul suo conto, potrebbe essere meno difficoltoso. I tifosi rossoblu sono autorizzati a sognare, alla corte di Gasperini potrebbe ritrovare se stesso uno dei più grandi giocolieri del mondo...... "
fonte: www.24oredisport.com
Di Acquafresca al Napoli se n'era parlato in effetti.....secondo me però nonostante tutto è un errore lasciarlo andare completamente.....la pazienza spesso premia, come dimostrano i casi di Balotelli e Santon. Per me Acquafresca potrebbe essere girato IN PRESTITO (perchè capirete bene che con Ibra, Balotelli stesso, Milito, Arnautovic e forse Tevez, uno come Acquafresca scompare :D) ma può essere un buon investimento
Che bel mercato che stiamo facendo :|
ma sono tutte vere? :roll: cmq deco ho sentito che al chelsea ha deluso
Quello che c’era da seminare, è stato seminato. Il Napoli dispo*ne già del «sì» Cigarini al trasferimento; aspetta en*tro lunedì pomeriggio di ricevere quello di Acqua*fresca; spera, infine, con il passare dei giorni, di «stregare» De Ceglie, già corteggiato quando gioca*va nel Siena. Tre naziona*li Under 21, giovani pron*ti da lanciare in orbita, co*me già fatto con Santacro*ce pescato a gennaio del 2008 quando era ancora in B e proiettato fino alle soglie della nazionale maggiore. Ormai è chiara la strategia portata avanti dal tandem De Lauren*tiis- Marino ed avallata da Donadoni: investire su giovani talenti di casa no*stra, puntare sul sicuro anche a costo di sborsare una manciata di euro in più e costruire così una squadra capace di decol*lare in tempi più o meno brevi. Ma non si limiterà qui: il Napoli sa che per trasci*nare i giovani occorrono anche un paio di elementi di spiccata personalità. Da qui, altre finestre aperte sul calcio mercato, un paio apparentemente difficili da condurre in porto (Quagliarella, ma c’è la Juve in pole, e Ia*quinta), qualche altra an*cora possibile ( Daniele Conti) e un’altra ancora spuntata nelle ultime ore (Crespo) ma anche tra*montata visto che l’argen*tino sta andando al Genoa facendo infuriare la Fio*rentina. De Laurentiis che domani compie gli an*ni (60) è scatenato. Lui si muove in una direzione, Marino nell’altra, entram*bi presenti su più tavoli e così quelle che sembrano trattative reali di mercato si trasformano all’im*provviso in amabili depi*staggi. Rientra nella nuo*va strategia avviata dal Napoli. «Mi dispiace, per queste cose deve parlare con Marino» , risponde uno. «Purtroppo per tali questioni decide il Presi*dente», replica l’altro. E così anche per quei pro*curatori che battono cassa diventa un rompicapo ar*rivare al nodo del proble*ma. Oggi a Catania ci sarà uno dei manager di La*vezzi, Mazzoni. Proverà a capire da Marino quali so*no le intenzioni del Napo*li per il suo assistito. Pro*spetterà le proposte di in*gaggio raccolte un pò in giro per l’Europa (Inghil*terra e Spagna) per il Po*cho ed anche la possibili*tà di una eventuale ces*sione a cifre importanti. Ma la risposta del Napoli sarà sempre la stessa:«Per noi Lavezzi è incedibile, il Presidente non ha alcuna intenzione di privarsi di lui» . Si va verso il braccio di ferro ma non sarà questo a spa*ventare De Laurentiis, a cui peraltro nessuno an*cora si è presentato for*malizzando una vera of*ferta per Lavezzi. Solo pa*role. A chi gioverebbe, poi, un vero braccio di ferro?
http://www.corrieredellosport.it/Not...punta+Iaquinta
Juve su Obeso :050:
ehm volevo dire Grosso xD
Spero solo che se va via Ancelotti dal Milan, non si formi la famosa triade..che sembriamo al tempo dei romani..con i triumvirati -.-" sarebbe una vera pagliacciata.