Originariamente inviata da
CapBloodie
Io ho una sanyo 2000mh da 8.4v e a non scaricarla la potrei usare anche per 2 o 3 partite usandola MOLTO.
Se uno si porta dietro una batteria di scorta è solo per superstizione o se dovessere succedere la sfiga che si flashi o che devi prestarla a qualcuno, non esiste una batteria LARGE che si scarica in 1 game (a meno che non hai una minimi e spari dal primo minuto all'ultimo in una location tipo Ohama Beach nel D-Day).
La pistola serve eccome, non ascoltare quel n00b di imok,
noi negli urban da quest'anno (cioè da 2 settimane) abbiam messo la regola che in casa invece che usare il fucile in colpo singolo (scelta fatta agli albori per evitare pazzi che salgano su dalle scale rafficando come turchi o che i difensori non facciano salire gente dalle scale rafficando...ma anche per evitare di farsi male) chi ha la pistola è obbligato a ingaggiare con quella, rendendo (a mio avviso) molto più divertente il combat (difatti ora mi compro la seconda hi-capa e poi vado in giro con 2 xD) negli spazi stretti.
Le batterie cmq si dividono in 2 categorie:
1) Mini type
2) Large type
Le mini, come suggerisce il nome, sono composte da meno elementi i quali sono messi uno dietro l'altro per entrare nel pezzo anteriore del fucile, sopra o sotto la canna solitamente.
La potenza varia dagli 800mh ai 1500mh (ci sono anche le 1600 e le 1700 ma x ME non le considero più mini, già le 1500 per me potrebbero considerarsi large, ci sono delle 1700 con più spunto delle 2400) e sono usate solitamente su fucili piccoli o su fucili dove non si vuole montare esternamente la batteria (senza calcio fisso quindi).
Le doti di queste batterie sono un maggior spunto su certi modelli rispetto a batterie più grosse e una facile ubicazione dentro al fucile, riducendo al minimo l'aggiunta di cose esterne al fucile, mentre i contro sono una minor durata della batteria e in certe una potenza minore rispetto a batterie large type.
Le large, come suggerisce il nome, sono batterie composte da 8 o più elementi messe su 2 file che hanno sia una potenza maggiore che un voltaggio più alto (possiamo andare dai 8.4v ai 9.2v e dai 1700mh ai 3600mh).
Sempre da tener conto che se si mette una 3600 (come quella nella foto) su un fucile originale e lo si usa molto facile e normale che il fucile si rompa data la grande potenza.
Bisognerebbe kittarlo con Gear Box rinforzato almeno e con un motore hi-speed o hi-torque (sempre a mio avviso).
Punti di forza sono la grande durata e la grande potenza, contro sono il possibile sgranaggio del fucile se non rinforzato e il lungo tempo di caricamento (dalle 14 ore in su)