Originariamente inviata da
CapBloodie
Noi come gruppo e come statuto abbiamo messo L'OBBLIGO di uso di protezioni per la bocca, ci è già successo di vedere denti che partono dopo una impallinata involontaria al volto, quindi meglio prevenire che poi spendere decine di migliaia di euro per ricostruire un dente.
Per il volto la cosa più consigliata sarebbe una maschera integrale come quella postata nella foto di Imok, ma anche una mezza maschera solo sulla bocca e degli occhiali/maschera da sci può andare benissimo.
I prezzi sono davvero contenuti se uno vuole iniziare, come già detto un fucile nuovo costa in media sui 130 euro COMPLETO (quindi di batteria, carica batteria e caricatore maggiorato) anche se si posson trovare a meno, una mimetica te la cavi sui 30 euro su ebay, un tattico idem, sui 30-40 euro, maschera 15, guanti vanno benissimo anche da moto, cmq costan 15-20 euro, scarponi si piglian degli scarponcini da trekking se non si vuole spendere (io per 3 anni ho usato le Lumberjack di mio papà prima di acquistare gli anfibi della Magnum, che cmq costan sui 110-150 euro) un elmetto costa sui 20 euro, senno puoi usare un cappellino qualsiasi (noi all'iscrizione li regaliamo i cappellini del team), e credo che sei già PIU che a posto per giocare, spendendo in totale 250 euro (non ho incluso gli scarponcini), cifra direi ragionevolissima se si pensa che vi va a praticare un qualsiasi sport deve comprare pantaloncini, magliette, scarpe e quant'altro (io quando giocavo a basket solo di scarpe spendevo 150-190 euro ogni 2 anni).
Il tesseramento annuale con assicurazione DA NOI costa 30 euro all'anno e poi sei aposto.
Certo che se vuoi il fucile della Systema che costa 1330 euro, la mimetica in gorotex che costa 150 euro, gli scarponcini rinforzati che costan 200 euro, ci monti sullo schioppo pro-point da 250 euro, RAS e RIS vari, ti compri un tattico molle da 250 euro e un elmetto VERO in Kevlar che non so manco quanto costa allora SI che diventa dispendioso.
DIpende sempre uno quanto è appassionato e quanti soldi ha.